Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni

2 partecipanti

Andare in basso

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni Empty FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni

Messaggio Da LivioMex Mar Ago 27, 2024 1:28 am

Buon Giorno,

Ho visto che il Fritzbox7270 presenta un elenco chiamate ben strutturato esportabile in CSV e che quindi permetterebbe di effettuare analisi interessanti sul flusso di chiamate sulle percentuali di risposta effettuate, eccetera, cose di solito presenti in centralini di livello più professionale.

Ci sono un paio di punti che mi lasciano perplesso e vorrei capire se vi è qualche problema di configurazione del Fritz su cui sto mettendo le mani, oppure se si tratta effettivamente del normale comportamento dell' apparecchio:

- La lista chiamate sembra non registrare le chiamate che avvengono tra gli interni, ma solo quelle in entrata ed in uscita da e verso l' esterno.
Gli apparecchi dell' ufficio dove è in funzione il 7270 sono tutti IP phone LinkSys SPA922, è normale?

- La lista chiamate registra l' inoltro di una chiamata ricevuta da un interno verso un secondo interno nel seguente modo:
La chiamata in ingresso viene registrata sul campo Nome/Numero con il numero del chiamante ( facciamo esempio 02123456 ) , mentre il campo "apparecchio di telefonia" registra il numero
dell' interno che ha preso la chiamata così come configurato alla voce "apparecchi di telefonia" ( per esempio 620- Livio ) e fin qui tutto bene.
Quando il primo interno gira la chiamata al secondo interno però questa viene registrata nel seguente modo: sul campo Nome/Numero risulta l' interno contattato ( esempio **610 ), ma sul
campo apparecchio di telefonia viene riportata la dicitura "dispositivo ISDN" mentre mi aspetterei per logica di vedere il 02123456 del mio esempio.
Questo dettaglio mi impedisce di legare correttamente la chiamata all' operatore od agli operatori che hanno effettivamente interagito con il chiamante, avete mai notato questo dettaglio? E'
possibile fare in modo che il Fritz mostri il numero dell' inoltro?


Grazie
Livio





LivioMex
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.08.24

Torna in alto Andare in basso

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni Empty Re: FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni

Messaggio Da DANIELONE Mar Ago 27, 2024 7:18 pm

Allora, calcola che stai parlando di un router di 16 anni fa, con il sistema operativo fermo al 2010 forse, a meno che non si è installato qualche firmware custom.
Stai parlando cmq di funzionalità da centralino ed i vari fritzbox non lo sono, hanno si funzioni avanzate di centralino, ma alla fine dei conti sono dei ROUTER.
Non ti posso neanche consigliare di aprire un ticket alla AVM in quanto ormai è un prodotto deprecato e fuori supporto.
Io personalmente non posso riprodurre a casa la tua configurazione, quindi o aspettiamo se qualcuno ti può rispondere e ha la tua stessa esperienza d'uso, oppure compri un Fritzbox di ultima generazione provando con il nuovo FritzOS se hanno risolto la cosa, oppure compri direttamente un piccolo centralino che faccia quello che chiedi. Wink
Se vuoi fare la prova senza spendere troppo, ti consiglio di cercare un vecchio 7590 e NON un 7590AX che perde la funzionalità della gestione delle linee analogiche, quindi funziona solo col VoIP, lo dovresti trovare usato sui 40-50 euro, io l'ho usato per molti anni ed è ancora un validissimo prodotto.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni Empty Re: FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni

Messaggio Da LivioMex Mar Ago 27, 2024 7:36 pm

Grazie della risposta, certo è un router, ma avendo visto che ha funzionalità di centralino piuttosto interessanti stavo esplorando la possibilità di fare cose che normalmente si fanno proprio con prodotti più specifici.

Verifico quanto mi hai detto sul 7590, se poi magari qualcuno ha già affrontato la problematica magari sa dare una risposta definitiva.

Grazie ancora del riscontro.

Livio


LivioMex
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.08.24

Torna in alto Andare in basso

FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni Empty Re: FritzBox7270 Lista chiamate: chiamate tra interni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.