Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

client ip e myfritz

3 partecipanti

Andare in basso

client ip e myfritz Empty client ip e myfritz

Messaggio Da Zulianino Mer Giu 26, 2024 4:30 am

Ciao,

sto usando un 7272 solo come voip server.
Il modem è configurato come client ip dato che la rete a cui è connesso è già con router ed internet disponibile.
Tutto funziona ma non trovo nessun modo per registrare il modem sul mio account myfritz

Qualcuno sa se è possibile farlo oppure in modalità client ip non è possibile?

Grazie

Zulianino
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da DANIELONE Mer Giu 26, 2024 9:37 pm

Il myfritz è un servizio DDNS gratuito che come tutti i DDNS, va a risolvere l'IP di WAN che è quell'IP subito dietro al router connesso ad internet, se tu lo usi connesso in cascata ad un altro router, al massimo il myfritz rileva l'ip esterno del router principale, non puoi usarlo in quel modo.
Puoi provare a nattare il secondo router, gli dai una porta fuori range e la registri sul myfritz, prova a vedere se così funziona, non c'ho mai provato.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

client ip e myfritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6703
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da Zulianino Gio Giu 27, 2024 7:33 am

la questione è che nei menu proprio non trovo da nessuna parte la registrazione al myfritz.
Non mi serve per il ddns, ne per l'accesso da fuori ma giusto per tenerlo sotto controllo.

Zulianino
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da rohrl Gio Giu 27, 2024 11:21 am

In modalità client IP puoi accedere al Fritz solo tramite l'indirizzo IP
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 27, 2024 8:30 pm

Zulianino ha scritto:la questione è che nei menu proprio non trovo da nessuna parte la registrazione al myfritz.
Non mi serve per il ddns, ne per l'accesso da fuori ma giusto per tenerlo sotto controllo.

Il 7272 è un router molto vecchio e non aggiorna il sistema operativo da molti anni, mi viene il dubbio che non lo avessero ancora implementato su quel modello, il mio vecchio 7270 non ce l'aveva.

Il mio consiglio è che se vuoi più controllo, prenditi un router + evoluto che gestisca la linea principale e la fonia, se hai una VDSL, puoi prenderti anche un 7530, o un 7590 anche usati vecchia generazione che vanno ancora molto bene, li puoi pagare dai 40 ai 60 euro circa usati.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

client ip e myfritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6703
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da Zulianino Ven Giu 28, 2024 7:47 am

DANIELONE ha scritto:
Zulianino ha scritto:la questione è che nei menu proprio non trovo da nessuna parte la registrazione al myfritz.
Non mi serve per il ddns, ne per l'accesso da fuori ma giusto per tenerlo sotto controllo.

Il 7272 è un router molto vecchio e non aggiorna il sistema operativo da molti anni, mi viene il dubbio che non lo avessero ancora implementato su quel modello, il mio vecchio 7270 non ce l'aveva.

Il mio consiglio è che se vuoi più controllo, prenditi un router + evoluto che gestisca la linea principale e la fonia, se hai una VDSL, puoi prenderti anche un 7530, o un 7590 anche usati vecchia generazione che vanno ancora molto bene, li puoi pagare dai 40 ai 60 euro circa usati.

ha la versione 6.88 del 4-9-2023 quindi nemmeno poi cosi vecchia.
se usato come router la registrazione al myfritz funziona senza problemi.
Temo sia a sto punto una limitazione

anche se vecchio fa egregiamente il suo lavoro come sip server - client per il voip all'interno di una lan gestita con vlan e routing L3
gestirlo da remoto non ho problemi: permette l'accesso https su una porta custom che posso nattare tranquillamente sul modem principale

era più la comodità di averlo "tracciato" nei miei device sul portale

Zulianino
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 28, 2024 8:36 pm

Che tipo di connessione hai e che router hai a monte ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

client ip e myfritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6703
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da Zulianino Ven Giu 28, 2024 11:55 pm

è una linea tiscali ftth con modem zyxel. Lo zyxel ha una p2p con un cisco catalyst che fa da router e dhcp per tutto il resto con varie vlan di cui una dedicata al voip con dentro il fritz 7272 e qualche telefono voip cisco


Zulianino
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 12:48 am

Immagino sia una azienda con tutta sta roba attaccata Wink
Allora niente, ti volevo consigliare di usare un solo apparato per tutto, ma se hai bisogno di tutta quella roba, allora va bene così.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

client ip e myfritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6703
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da Zulianino Ieri alle 7:51 am

è una associazione di volontariato a cui ho messo insieme un po' di cose prendendo roba usata in giro

Zulianino
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

client ip e myfritz Empty Re: client ip e myfritz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.