Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione modem fwa vodavone

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Gio Giu 20, 2024 2:07 am

ciao a tutti dopo vari tentativi sono riuscito a configurare il mio fritz con la connessione fwa di vodafone.
purtroppo però, nonostante l' indirizzo pubblico non riesco a pingare da remoto, metre con il modem vodafone si.
Per poter pingare ho dovuto abilitare nel router vodafone la voce "permetti il ping all' interfaccia wan" allego la foto.
come posso fare con il mio friz per poter avere lo stesso sevizio?

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Gio Giu 20, 2024 2:19 am

sostituzione modem fwa vodavone Ping10

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da DANIELONE Gio Giu 20, 2024 3:20 am

Non è una buona idea disattivare il firewall per avere il ping, a livello di sicurezza è un buco enorme.
Se il problema è solo il ping, lascia stare, se invece non ti funziona l'ip pubblico è altra storia, ma soprattutto, di cosa stiamo parlando ????
Che router stai usando al posto della vodafogn station ????

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

sostituzione modem fwa vodavone 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6700
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Ven Giu 21, 2024 12:21 am

stò utilizzando un 7590 , ma con questo modem riesco a navigare ma non posso accedere dall' esterno , non riesco a pingare mi dà pacchetti scaduti, avevo messo la foto del modem vodafon per far vedere che se attivo "permetti il pin all' interfaccia WAN" riesco a pingare il modem altrimenti no. la mia domanda è come posso fare con il mio 7590 per avere la stessa cosa, perchè non esiste questa voce (o non l' ho trovata) su fritzbox

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 21, 2024 1:33 am

Allora, forse hai un pò di confusione, non è che se l'ip esterno non pinga, vuol dire che il router non è raggiunto, anzi, il ping è la prima cosa che deve essere disattivata per non far capire a qualcuno che vuole attaccare che dall'altra parte c'è qualcosa che risponde.
Dai una letta qui:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/57_Funzioni-di-sicurezza-firewall-del-FRITZ-Box/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

sostituzione modem fwa vodavone 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6700
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Ven Giu 21, 2024 1:59 am

ok grazie per la risposta solo che non capisco una cosa, vodafone ha attivato un ip dinamico, ti faccio un esempio, con router di vodafone ho aperto una porta la 8083 per raggiungere un nas da remoto. quando chiamo da remoto il server , attraverso chrome la connessione si attiva normalmente, quando , invece , collego il mio 7590 e apro la porta 8083, il router naviga normalmente ma se tento di collegarmi al nas da remoto non si attiva la connessione. Mi chiedo dove stò sbagliando , ammesso che dipenda da me. grazie comunque per il tuo interessamento

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 21, 2024 2:09 am

Se hai un IP pubblico dinamico, devi attivare il DDNS gratuito di AVM che trovi nel router nel menù INTERNET >>> Account MyFRITZ!

Lo abiliti, ti rilascerà un indirizzo strano con tutti numeri e lettere seguito da myfritz.net tipo così:

an3qhgsfg25nt7a0.myfritz.net

che puoi aprire inserendo nel browser l'indirizzo + la porta che ti configura il router, la trovi sempre scritta in quel menù, ad esempio ti rilascia la porta 56000, dovrai scrivere così:

https://an3qhgsfg25nt7a0.myfritz.net:56000

una volta fatta la registrazione, ti dovrai collegare dall'esterno con quell'indirizzo e NON con l'IP che sicuramente cambia spesso.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

sostituzione modem fwa vodavone 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6700
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Ven Giu 21, 2024 2:16 am

ok grazie questo lo sapevo infatti utilizzo già un dyns con dyndns.it , il problema è che se utilizzo il mio dns con vodafone funziona dall' esterno , ma con frizbox non va cadono i pacchetti . e non capisco il perchè

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 21, 2024 2:51 am

Non so come aiutarti con quel tipo di connessione, io accedo al mio NAS di casa da una vita, ma ho sempre avuto connessioni stabili via cavo.
L'FWA è una connessione un pò ballerina, dovresti provare a vedere se al momento che ti cadono i pacchetti, inserendo subito dopo la vodafone station ti fa lo stesso difetto, non vorrei che avessero configurato qualcosa che controlla ad esempio la connessione a livello di mac address.
Del resto la vodafone è famosa per creare problemi, anche sulla rete fissa.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

sostituzione modem fwa vodavone 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6700
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Ven Giu 21, 2024 3:37 am

ok
grazie mille gentilissimo per le tue info

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da rohrl Ven Giu 21, 2024 6:29 am

lucate ha scritto:ok grazie questo lo sapevo infatti utilizzo già un dyns con dyndns.it , il problema è che se utilizzo il mio dns con vodafone funziona dall' esterno , ma con frizbox non va cadono i pacchetti . e non capisco il perchè
Scusa, ma non ho capito una cosa, anche perché ci capisco molto poco di Vodafone Station: tu il Fritz lo hai montato in cascata al router Vodafone?
Perché se non ho capito male, è una FWA, giusto?
Dov'è la sim?
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da lucate Ven Giu 21, 2024 10:41 pm

l' ho collegato direttamente al cavo lan che arriva dall' antenna sul tetto

lucate
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.06.24

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da rohrl Sab Giu 22, 2024 6:20 am

lucate ha scritto:l' ho collegato direttamente al cavo lan che arriva dall' antenna sul tetto
Sono completamente ignorante in fatto di Vodafone, ma secondo me potrebbe dipendere dall'IP con cui arriva il segnale al Fritz.
Il DDNS deve leggere l'IP esterno della sim, ma secondo me così legge quello interno del Fritz.
Prova a controllare sul sito del DDNS che IP indica per la tua connessione.
Probabilmente ti ho detto una cazzata perché non so nemmeno come sia la tua FWA, ma con le sim e i Fritz in cascata succede questo
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da DANIELONE Lun Giu 24, 2024 9:04 pm

Come ha scritto Rohrl, dyndns potrebbe comunicare l'ip della porta WAN, quindi entra nel tuo profilo sul sito dyndns.it e controlla quale ip viene presentato esternamente, se vedi che ti visualizza quello interno, prova ad abilitare il myfritz del 7590.
Per essere sicuro dell'ip che hai all'esterno, puoi andare anche su www.mioip.it e ti visualizzerà l'ip della SIM.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

sostituzione modem fwa vodavone 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6700
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione modem fwa vodavone Empty Re: sostituzione modem fwa vodavone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.