7390: cambio firmware
+3
osiride
Annex
sanco
7 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
7390: cambio firmware
Promemoria primo messaggio :
Come avrete letto il mio nuovo 7390 ha il Firmware 84.04.83 multilingue.
Sarebbe disponibile una versione di aggiornamento, la 84.04.86, ma solo sul sito tedesco.
Come posso fare per sapere se anche questa è multilingue?
Come avrete letto il mio nuovo 7390 ha il Firmware 84.04.83 multilingue.
Sarebbe disponibile una versione di aggiornamento, la 84.04.86, ma solo sul sito tedesco.
Come posso fare per sapere se anche questa è multilingue?
sanco- Avanzato
- Numero di messaggi : 125
Re: 7390: cambio firmware
Stavo leggendo su Vocesuip questo articolo di Mipaneb: come sospettavo e dicevo dall'inizio è troppo presto per acquistare il 7390, speciamente in germania.
In ogni caso ciò che abbiamo fatto qui, non credo che l'abbia fatto nessun'altro in italia: abbiamo già riconvertito il 7390 alla lingua italiana, cosa non da poco.
Per tutti: Sconsiglio vivamente l'acquisto del 7390, almeno per ora perchè è un modello che sta creando non pochi casini ad AVM, peggio del 7270 (ne hanno dovuto fare 3 versioni).
CIao!
In ogni caso ciò che abbiamo fatto qui, non credo che l'abbia fatto nessun'altro in italia: abbiamo già riconvertito il 7390 alla lingua italiana, cosa non da poco.
Per tutti: Sconsiglio vivamente l'acquisto del 7390, almeno per ora perchè è un modello che sta creando non pochi casini ad AVM, peggio del 7270 (ne hanno dovuto fare 3 versioni).
CIao!
Credo tu abbia ragione... certo che non si stanno facendo una bella pubblicità! immettere nel mercato un dispositivo con così tanti bug... anche perchè è già trascorso più di un anno dalla sua comparsa!!!
osiride- medio
- Numero di messaggi : 92
SOno curioso di sapere se i ltuo 7390 portato in internazionale vada come deve soprattutto per quanto riguarda la connessione adsl.
Come si sa AVM testa molto l'annex B ma l'annex A spesso e volentieri lascia a desiderare.
Ciao!
Come si sa AVM testa molto l'annex B ma l'annex A spesso e volentieri lascia a desiderare.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Ho provato con il cavo ad y ma non cambia nulla. Per quanto riguarda username e pwd non sono importanticon alice basta scrivere qualcosa.
Ho visto il post con le varie revisioni di 7390, ma il mio seriale inizia per A192 che non è presente nella tabella.
Volevo anche dire che ho la possibilità di smanettare con un 7390 international di un mio amico. Potrebbe servire?
Ciao
Ho visto il post con le varie revisioni di 7390, ma il mio seriale inizia per A192 che non è presente nella tabella.
Volevo anche dire che ho la possibilità di smanettare con un 7390 international di un mio amico. Potrebbe servire?
Ciao
redshift2006- nuovo utente
- Numero di messaggi : 43
Beh potresti portarlo a casa e fare qualche prova sulla tua adsl e confrontare i valori qui sul forum.
ALtra cosa: se attivi la modalità esperta sul Rukerneltool possiamo estrarre l'mtd1 dal 7390 internazionale e tramite freetz recuperare il driver originale del .81 internazionale.
Rettifico una inesattezza detta prima: il 7390 NON ha il medesimo driver adsl del 7270, ma è diverso perchè comprende anche la compatibilità VDSL.
Ciao!
ALtra cosa: se attivi la modalità esperta sul Rukerneltool possiamo estrarre l'mtd1 dal 7390 internazionale e tramite freetz recuperare il driver originale del .81 internazionale.
Rettifico una inesattezza detta prima: il 7390 NON ha il medesimo driver adsl del 7270, ma è diverso perchè comprende anche la compatibilità VDSL.
Ciao!
Tutto risolto!!!! Sono andato a casa del mio amico che ha il fritz international e ho provato il mio sulla sua linea che ha una attenuazione di linea pari a 17 (contro i miei 25) funziona perfettamente. Quindi chiamo Telecom ed evidenzio il problema.
Ciao
Ciao
Prova chiedendo un abbassamento provvisiorio di portante, vedi se risolvi.
CIao!
CIao!
Quale potrebbe essere una buon livello S/R affinchè il fritz si colleghi senza mai (o quasi) far cadere la connessione?
Una informazione: con il firmware beta che ho caricato nel fritz la Wifi si collega anche a 5Ghz, mentre il 7390 del mio amico con firmware internazionale originale non si collega a 5.
Ciao
Una informazione: con il firmware beta che ho caricato nel fritz la Wifi si collega anche a 5Ghz, mentre il 7390 del mio amico con firmware internazionale originale non si collega a 5.
Ciao
Non è solo il livello di SNR ad influenzare la connessione del fritz, ma molteplici fattori, non da ultimo la MARCA E MODELLO del DSLAM in centrale, distanza dalla centrale, condizioni del doppino, passaggio del cavo in sono ad alte interferenze, ecc.
Mi fa piacere che questa beta abbia un funzionamento migliore del "vecchio" firmware originale (presumo .83).
Io comunque attenderei un firmware nuovo.
Ciao!
Mi fa piacere che questa beta abbia un funzionamento migliore del "vecchio" firmware originale (presumo .83).
Io comunque attenderei un firmware nuovo.
Ciao!
Uhauuu non vedo l'ora di installarlo!!!
@redshift2006: nel collegamento che hai fatto dal tuo amico, che tipo di cavo hai utilizzato?
Hai fatto delle prove anche con il VoIP?
@redshift2006: nel collegamento che hai fatto dal tuo amico, che tipo di cavo hai utilizzato?
Hai fatto delle prove anche con il VoIP?
osiride- medio
- Numero di messaggi : 92
@osiride: Ho provato il 7390 sia con cavo rj11 e con quello ad Y e funziona benissimo, il voip non lo ho provato.
Ho appena riprovato il 7390 sulla linea del mio vicino (teledue) e va perfettamente. Il suo valore rapporto s/r 29 (mentre il mio 13). Ho chiamato telecom per far risolvere il problema ed hanno disposto un intervento per domani, ma ora ho collegato il modem alice gate (che non si disconnette) non vorrei che non rilevando disconnessioni chiudessero la chiamata; mi conviene staccarlo?
Ciao
Ho appena riprovato il 7390 sulla linea del mio vicino (teledue) e va perfettamente. Il suo valore rapporto s/r 29 (mentre il mio 13). Ho chiamato telecom per far risolvere il problema ed hanno disposto un intervento per domani, ma ora ho collegato il modem alice gate (che non si disconnette) non vorrei che non rilevando disconnessioni chiudessero la chiamata; mi conviene staccarlo?
Ciao
Se il problema ce l'hai col 7390 sarebeb meglio metterci quello, certo non puoi stare senza collegamento tutto il giorno.. Vedi tu cosa fare.
CIao!
P.s.: ho avvisato anche su Vocesuip del tuo successo nell'aggiornare il firmware e i problemi su adsl.
CIao!
P.s.: ho avvisato anche su Vocesuip del tuo successo nell'aggiornare il firmware e i problemi su adsl.
In linea di massima, per il rapporto segnale/rumore puoi tener conto di questi valori:redshift2006 ha scritto:Quale potrebbe essere una buon livello S/R affinchè il fritz si colleghi senza mai (o quasi) far cadere la connessione?
ADSL fino a 8 Mbps (download)
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale
ADSL 2 fino a 24 Mbps (download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale
sanco- Avanzato
- Numero di messaggi : 125
ciao a tutti,
ora che è possibile aggiornare il firmware del 7390 in internazionale pensavo di prenderlo su ebay.
non mi è chiara la differenza che c'è tra il modello rosso e quello nero "homeserver 50.000"
vanno bene tutti e 2 oppure no?
grazie mille
ora che è possibile aggiornare il firmware del 7390 in internazionale pensavo di prenderlo su ebay.
non mi è chiara la differenza che c'è tra il modello rosso e quello nero "homeserver 50.000"
vanno bene tutti e 2 oppure no?
grazie mille
tetsuia- nuovo utente
- Numero di messaggi : 37
Non ne farei una questione di colore (che in effetti non è indicativa di nulla, solo che i neri sono destinati ad un provider tedesco), ma di HWsubRevision. cioè aggiornamenti Hardware, a volte non visibili ad occhio nudo, che ne hanno modificato la affidabilità ,originariamente molto bassa, del modello.
Se leggi i miei messaggi precedenti c'è un link ad una discusione su vocesuip, dove vengono spiegate le differenze Hardware e l'immaturità tuttora raggiunta dall'ultimo nato di AVM.
Ti sconsiglio l'acquisto per ora, comunque leggiti bene questa e le altre discussioni presenti su questo forum, e poi valuta tu se ne vale la pena acquistarlo.
Ciao!
EDIT 25-11-2010:
sono stato informato da un utente del forum che è riuscito con la solita procedura FTP ad aggiornare il firmware caricando il solito kernel.image in mtd1 (recovery ftp). Questo a conferma che il kernel.image è il file che dovrebbe uscire per intero recuperando il mtd1 dal fritz tramite ftp o telnet.
Ciao!
Se leggi i miei messaggi precedenti c'è un link ad una discusione su vocesuip, dove vengono spiegate le differenze Hardware e l'immaturità tuttora raggiunta dall'ultimo nato di AVM.
Ti sconsiglio l'acquisto per ora, comunque leggiti bene questa e le altre discussioni presenti su questo forum, e poi valuta tu se ne vale la pena acquistarlo.
Ciao!
EDIT 25-11-2010:
sono stato informato da un utente del forum che è riuscito con la solita procedura FTP ad aggiornare il firmware caricando il solito kernel.image in mtd1 (recovery ftp). Questo a conferma che il kernel.image è il file che dovrebbe uscire per intero recuperando il mtd1 dal fritz tramite ftp o telnet.
Ciao!
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» 7390 firmware 84.05.04 problemi cambio dns
» Fritz 7390 tedesco con Annex B - cambio firmware con ruKernelTool
» Fritz!box 7390 con firmware 06.86 si può forzare a qualche firmware piu recente ?
» pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi
» Aiuto cambio firmware 7170 [RISOLTO]
» Fritz 7390 tedesco con Annex B - cambio firmware con ruKernelTool
» Fritz!box 7390 con firmware 06.86 si può forzare a qualche firmware piu recente ?
» pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi
» Aiuto cambio firmware 7170 [RISOLTO]
Pagina 6 di 6