Fritz!Box Mesh, repeater e switch….
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz!Box Mesh, repeater e switch….
Ciao a tutti, ho aggiornato la mia rete domestica recentemente.
Ho un Fritz!Box 4060 che fornisce la connettività internet.
Al 4060 ho collegato un secondo Fritz!Box 7530 ( in modalità Repeater via LAN ) e un Fritz Repeater 1750E anche lui in modalità repeater LAN.
Tutto è ok… oggi ho voluto aggiungere uno switch ( un managed della CISCO ) in quanto praticamente tutte le porte del router sono occupate e me ne servono altre.
Ho scollegato il cavo del repeater dal 4060, e al suo posto ho collegato lo switch.
Ho collegato il repeater allo switch pensando di aver risolto i miei problemi. Non è stato così.
A questo punto la mia rete è diventata instabile…
Intanto il repeater non rileva di essere collegato al cavo ( la spia LAN ) non si accende… e la rete Wi-Fi diventa irraggiungibile…
Se tolgo la corrente al repeater la rete Wi-Fi diventa di nuovo accessibile.
Qualche consiglio?
Forse collegando lo switch allo switch, lo devo resettare a impostazioni di fabbrica e riconfigurare il repeater da capo?
Grazie
Marco
Ho un Fritz!Box 4060 che fornisce la connettività internet.
Al 4060 ho collegato un secondo Fritz!Box 7530 ( in modalità Repeater via LAN ) e un Fritz Repeater 1750E anche lui in modalità repeater LAN.
Tutto è ok… oggi ho voluto aggiungere uno switch ( un managed della CISCO ) in quanto praticamente tutte le porte del router sono occupate e me ne servono altre.
Ho scollegato il cavo del repeater dal 4060, e al suo posto ho collegato lo switch.
Ho collegato il repeater allo switch pensando di aver risolto i miei problemi. Non è stato così.
A questo punto la mia rete è diventata instabile…
Intanto il repeater non rileva di essere collegato al cavo ( la spia LAN ) non si accende… e la rete Wi-Fi diventa irraggiungibile…
Se tolgo la corrente al repeater la rete Wi-Fi diventa di nuovo accessibile.
Qualche consiglio?
Forse collegando lo switch allo switch, lo devo resettare a impostazioni di fabbrica e riconfigurare il repeater da capo?
Grazie
Marco
MarcoSadun- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Re: Fritz!Box Mesh, repeater e switch….
Il 4060 ha tre LAN; prova ad usarne due per i repeater e la terza per lo switch a cui poi attaccherai tutti gli altri dispositivi
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1614
Sulla terza porta ho un impianto di video sorveglianza e volevo lasciarlo diretto sul router… per questo ho provato a disconnettere il repeater…
Non ho provato a usare la porta del secondo fritzbox…. Magari fa meno capricci… bho…
Non ho provato a usare la porta del secondo fritzbox…. Magari fa meno capricci… bho…
MarcoSadun- nuovo utente
In effetti ho usato la porta del secondo fritzbox è ha funzionato senza grossi intoppi. Chissà perché il repeater non gli piaceva.
Grazie
Grazie
MarcoSadun- nuovo utente
Argomenti simili
» fritz repeater 1200 non si collega al mesh
» Rete mesh con Fritz 7590 e repeater 4020: aiuto configurazione
» Come collegare un fritz repeater 3000 in serie ad un altro fritz repeater 3000 già esistente?
» Quale repeater mesh migliore?
» 6850LTE repeater su rete mesh?
» Rete mesh con Fritz 7590 e repeater 4020: aiuto configurazione
» Come collegare un fritz repeater 3000 in serie ad un altro fritz repeater 3000 già esistente?
» Quale repeater mesh migliore?
» 6850LTE repeater su rete mesh?
Pagina 1 di 1