Registrazione numero Voip su Fritz7530
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Registrazione numero Voip su Fritz7530
Salve a tutti. Provo ad esporre un mio problema, nella speranza di essere utile anche ad altri che riscontrano lo stesso, e che qualcuno possa gentilmente darmi una mano.
Io da tempo ho sempre utilizzato senza problemi un telefono Dect con numero Voip registrato su Fritzbox 7530 in modalità routing.
Ora ho avuto la necessità di switcharlo in bridge (access point), e installare a monte un router.
Inizialmente per un certo periodo ho utilizzato un router Mikrotik, ora ho installato un Cisco RV320.
Il problema è il seguente: sia quando avevo il Fritz in routing, sia quando andai a mettere il Mikrotik come router e il Fritz in bridge, non ho mai avuto problemi con la telefonia Voip.
Da quando ho invece installato il router Cisco RV320, per la connessione ad internet continuo a non avere nessun problema, mentre per la telefonia Voip, il numero si registra al centralino del provider a singhiozzo, e senza apparente motivo a volte si logga e a volte no.
Ho provato a disabilitare il firewall, e a mettere anche la regola che consente tutto il traffico da e verso l'IP del centralino. Niente da fare. A volte va, a volte no.
I parametri del mio provider non sono cambiati e sono corretti.
Qualcuno potrebbe per favore darmi una mano?
Sono disperato.
Grazie mille
Vittorio
Io da tempo ho sempre utilizzato senza problemi un telefono Dect con numero Voip registrato su Fritzbox 7530 in modalità routing.
Ora ho avuto la necessità di switcharlo in bridge (access point), e installare a monte un router.
Inizialmente per un certo periodo ho utilizzato un router Mikrotik, ora ho installato un Cisco RV320.
Il problema è il seguente: sia quando avevo il Fritz in routing, sia quando andai a mettere il Mikrotik come router e il Fritz in bridge, non ho mai avuto problemi con la telefonia Voip.
Da quando ho invece installato il router Cisco RV320, per la connessione ad internet continuo a non avere nessun problema, mentre per la telefonia Voip, il numero si registra al centralino del provider a singhiozzo, e senza apparente motivo a volte si logga e a volte no.
Ho provato a disabilitare il firewall, e a mettere anche la regola che consente tutto il traffico da e verso l'IP del centralino. Niente da fare. A volte va, a volte no.
I parametri del mio provider non sono cambiati e sono corretti.
Qualcuno potrebbe per favore darmi una mano?
Sono disperato.
Grazie mille
Vittorio
Verizon91- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Re: Registrazione numero Voip su Fritz7530
Sei sicuro di aver messo in DMZ il 7530 ?
Prova semplicemente ad aprire la porta del VoIP sul Cisco, di solito è la 5060.
Altrimenti il problema è altrove, prova a connettere diretto il 7530 ad internet e vedi se la fonia da ancora problemi, se va bene, il problema è sul Cisco sicuramente.
Prova semplicemente ad aprire la porta del VoIP sul Cisco, di solito è la 5060.
Altrimenti il problema è altrove, prova a connettere diretto il 7530 ad internet e vedi se la fonia da ancora problemi, se va bene, il problema è sul Cisco sicuramente.
» Problema registrazione numero VOIP con telecom
» 7530 problema con registrazione numero i telefono
» problemi registrazione numero telefonico fritzbox 7530ax
» TimeOut e/o reason code 403 per Registrazione numero telefonico
» Problema registrazione numero VOIP con telecom
» 7530 problema con registrazione numero i telefono
» problemi registrazione numero telefonico fritzbox 7530ax
» TimeOut e/o reason code 403 per Registrazione numero telefonico
Pagina 1 di 1