fritz 7590 fwa vodafone voip
+5
The-Scorpions
ramirez
carpet
Ironsalex
ANDREA SORBI
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
fritz 7590 fwa vodafone voip
Promemoria primo messaggio :
buonasera, ho un 7590 ho avuto parametri da vodafone ma la parte voip non funziona ovvero mi è collegato per un'oretta e poi si è scollegato e nulla non si collega pallino grigio. Qualcuno riesce ad usare 7590 con FWA vodafone ?
buonasera, ho un 7590 ho avuto parametri da vodafone ma la parte voip non funziona ovvero mi è collegato per un'oretta e poi si è scollegato e nulla non si collega pallino grigio. Qualcuno riesce ad usare 7590 con FWA vodafone ?
ANDREA SORBI- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Ironsalex- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Re: fritz 7590 fwa vodafone voip
Allora, nella prima schermata nel Registrar, togli la porta, la 5060 è quella standard e viene considerata in automatico.
Nella seconda schermata nel prefisso urbano prova a togliere lo zero e lascia gli altri numeri.
Nella terza schermata alla voce:
Contattare i provider di telefonia via Internet via
metti SOLO VIA IPV4
Prova così e vediamo come va.
Nella seconda schermata nel prefisso urbano prova a togliere lo zero e lascia gli altri numeri.
Nella terza schermata alla voce:
Contattare i provider di telefonia via Internet via
metti SOLO VIA IPV4
Prova così e vediamo come va.
Buongiorno, provato, ma forse avevo già provato (come detto ho provato di tutto...) e continua a non andare..dovrò rassegnarmi a rimettere la VS e farla tornare a dialogare con il sistema domotico ed il Nas...che ora sono sul FB...è strano, io penso che il 7590 sia un po' rigido (giustamente) nell'accettare la configurazione, ma mi chiedo, una volta inseriti i dati diciamo personali dell'utenza, facendo una miriade di modifiche sugli altri, cambiando tutte le combinazioni ovviamente all'interno di quelle che l'esperienza e le indicazioni del costruttore dà come possibili, cosa altro può ancora bloccare una cosa indispensabile come il funzionamento del telefono? Ho un 7530 AX, lo proverei, ma non so se va per un FWA....
Ironsalex- nuovo utente
I fritzbox sono tutti "uguali", nel senso di sistema operativo, il Fritz OS è uguale per tutti gli apparati, poi cambiano alcune personalizzazioni, migliore tecnologia per la Wi-fi, etc etc, ma la parte VoIP è uguale per tutti, le impostazioni sono le stesse, se li metti a confronto ti accorgerai che sono quasi identici all'interno.
Cmq questa cosa è molto strana, vodafone ti deve fornire tutti i dati per un funzionamento corretto, secondo me c'è qualcosa di sbagliato, magari il proxy è diverso, tanti utilizzano i router AVM per tutti gli operatori, compresa la vodafone, quindi se le hai provate tutte, c'è altro che va in errore.
Per esempio una volta la vodafone aveva un sistema di autenticazione particolare chiamato Host Unique, il quale pochissimi router erano compatibili con tale sistema ed i Fritzbox non lo erano, quindi immagina i casini, ma alla fine se si richiede l'utilizzo di un router di proprietà, sono costretti a modificare il loro sistema di autenticazione.
Non vorrei appunto che abbiano attivo qualche blocco che non ti permette di usare il tuo router per la parte VoIP.
Cmq questa cosa è molto strana, vodafone ti deve fornire tutti i dati per un funzionamento corretto, secondo me c'è qualcosa di sbagliato, magari il proxy è diverso, tanti utilizzano i router AVM per tutti gli operatori, compresa la vodafone, quindi se le hai provate tutte, c'è altro che va in errore.
Per esempio una volta la vodafone aveva un sistema di autenticazione particolare chiamato Host Unique, il quale pochissimi router erano compatibili con tale sistema ed i Fritzbox non lo erano, quindi immagina i casini, ma alla fine se si richiede l'utilizzo di un router di proprietà, sono costretti a modificare il loro sistema di autenticazione.
Non vorrei appunto che abbiano attivo qualche blocco che non ti permette di usare il tuo router per la parte VoIP.
Sai, nel corso di questi ormai tre mesi ho fatto innumerevoli telefonate a Vodafone, e hanno provato ad aiutarmi persino direttamente con anydesk, non riuscendo per almeno tre volte a venirne a capo neanche loro, voglio dire che la buona volontà ce l’hanno messa, posso pensare che questa incompatibilità non è chiara e risolvibile neanche a loro…?
Ironsalex- nuovo utente
Oddio, per la competenza dei tecnici dei vari ISP io ho sempre avuto forti dubbi, mi è successo un paio di volte di dover spiegare io al tecnico che mi doveva sistemare il problema cosa dovesse modificare per fare quello che mi serviva, ma non è neanche colpa loro, ma degli ISP che per risparmiare mettono ragazzi inesperti a fare le ossa in trincea, qualche volta ti passano un livello + alto, ma spesso ti risponde un primo livello praticamente helpdesk e ti fanno perdere un sacco di tempo, la buona volontà è una bella cosa, ma spesso non basta.
Cmq, io una prova col 7530AX la farei, non vorrei ci fosse qualche configurazione spuria nel 7590.
Quando fai la configurazione della connessione, non usare una custom, prova a selezionare da subito Vodafone e poi effettui le relative modifiche per la fonia.
Cmq, io una prova col 7530AX la farei, non vorrei ci fosse qualche configurazione spuria nel 7590.
Quando fai la configurazione della connessione, non usare una custom, prova a selezionare da subito Vodafone e poi effettui le relative modifiche per la fonia.
Buongiorno, ieri sera, grazie alle indicazioni presenti in questo tread e ad altre recuperate cercando lumi su internet, sono finalmente riuscito a settare il VoIP del mio FritzBox 7530ax su linea Vodafone FWA.
Carico i miei parametri di configurazione sperando possano essere utili ad altri nel gruppo.
I dati di accesso (username, password e proxy) li ho recuperati sul FaidaTe di MyVodafone.
Saluti
Carico i miei parametri di configurazione sperando possano essere utili ad altri nel gruppo.
I dati di accesso (username, password e proxy) li ho recuperati sul FaidaTe di MyVodafone.
Saluti
giusasso- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Grazie per la condivisione, spero sia di aiuto ai fruitori vodafone.
Mille grazie
Mille grazie
Lombo85- nuovo utente
- Numero di messaggi : 1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» VOIP Vodafone - registrazione fallita su FRITZ!Box 7590
» VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
» Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590
» fritz 7590 con vodafone non va piu'
» Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH
» VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
» Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590
» fritz 7590 con vodafone non va piu'
» Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH
Pagina 2 di 2