Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con un 7590 che di colpo si è spento, puzza di bruciato e da quel momento non si è più acceso.
L'alimentatore è funzionante e la linea telefonica con altro modem identico funziona, quindi deduco un problema di funzionalità del mio modem 7530.
L'avevo acquistato su Ebay circa un mese fa ed ho una ricevuta/fattura, spero di essere il primo acquirente, così mi è stato venduto dal negozio, ma per alcune "stranezze" non sono così sicuro (scatola mezza scassata ecc...)
Premetto che non credo sia un modem brandizzato in quanto sul retro è indicato solo: International Edition... sinceramente non saprei però se dall'esterno sia possibile distinguere un fritz brand da un altro e spero che l'assistenza non mi creerà dei problemi.
(Non sono passato tramite il negoziante perchè ho avuto da ridire su alcune cose e non avevo voglia di riaprire le discussioni, visto che sin da subito si è dimostrato duro di comprendonio su cosa voglia dire scatola intatta)
Ad ogni modo ho contattato AVM che mi ha dato un codice RMA per la spedizione.
Venerdì dovrei avere la consegna tramite SDA
A livello di assistenza tecnica, Fritz è veloce o ci vorranno mesi per sapere qualche cose e rivedere il modem? Ti comunicano qualche cosa nel momento in cui ricevono il pacco?
In genere, riparano o sostituiscono con un prodotto nuovo? (spero non ricondizionato o rigenerato... perchè alla fine il modem era nuovo)
Grazie mille
purtroppo ho un problema con un 7590 che di colpo si è spento, puzza di bruciato e da quel momento non si è più acceso.
L'alimentatore è funzionante e la linea telefonica con altro modem identico funziona, quindi deduco un problema di funzionalità del mio modem 7530.
L'avevo acquistato su Ebay circa un mese fa ed ho una ricevuta/fattura, spero di essere il primo acquirente, così mi è stato venduto dal negozio, ma per alcune "stranezze" non sono così sicuro (scatola mezza scassata ecc...)
Premetto che non credo sia un modem brandizzato in quanto sul retro è indicato solo: International Edition... sinceramente non saprei però se dall'esterno sia possibile distinguere un fritz brand da un altro e spero che l'assistenza non mi creerà dei problemi.
(Non sono passato tramite il negoziante perchè ho avuto da ridire su alcune cose e non avevo voglia di riaprire le discussioni, visto che sin da subito si è dimostrato duro di comprendonio su cosa voglia dire scatola intatta)
Ad ogni modo ho contattato AVM che mi ha dato un codice RMA per la spedizione.
Venerdì dovrei avere la consegna tramite SDA
A livello di assistenza tecnica, Fritz è veloce o ci vorranno mesi per sapere qualche cose e rivedere il modem? Ti comunicano qualche cosa nel momento in cui ricevono il pacco?
In genere, riparano o sostituiscono con un prodotto nuovo? (spero non ricondizionato o rigenerato... perchè alla fine il modem era nuovo)
Grazie mille
Ultima modifica di SuperFritz il Sab Giu 26, 2021 7:29 am - modificato 1 volta.
SuperFritz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.21
Re: Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
ciao, io ho avuto necessità della assistenza in casa AVM e sono abbastanza solerti e trasparenti: ti avvisano quando arriva e quando parte l'articolo riparato e/o non riparabile. Sono corretti!
panenutella- medio
- Numero di messaggi : 61
Età : 53
Località : Rumo TN
Data d'iscrizione : 21.05.18
Re: Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
Speriamo in bene.
SuperFritz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.21
Re: Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
Sono abbastanza veloci
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 23.09.15
Re: Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
Oggi ho visto che SDA ha consegnato il modem alla sede tedesca.
Per ora però niente messaggi di avvenuta presa in carico da Fritz.
In genere come funziona la procedura?
Per ora però niente messaggi di avvenuta presa in carico da Fritz.
In genere come funziona la procedura?
SuperFritz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.21
Re: Assistenza Fritz (in Germania) : Tempi ed esperienze?
Mi pare che io a suo tempo mandai una mail, ma comunque entro pochi giorni te lo rispediranno
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 23.09.15
Argomenti simili
» Fritz!Box 7330 germania
» assistenza remota fritz 7270 e Tooway
» fritz 7170 dalla germania
» Fritz box 7390 provenienza Germania
» Il modem di Alice in Germania è il FRITZ?
» assistenza remota fritz 7270 e Tooway
» fritz 7170 dalla germania
» Fritz box 7390 provenienza Germania
» Il modem di Alice in Germania è il FRITZ?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 5:11 am Da DANIELONE
» Help Passaggio configurazione VOIP TIM da vecchio 7590 a nuovo 7690
Oggi alle 5:07 am Da DANIELONE
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89