Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VPN su FritzBox 4040 in cascata su Linkem

2 partecipanti

Andare in basso

VPN su FritzBox 4040 in cascata su Linkem Empty VPN su FritzBox 4040 in cascata su Linkem

Messaggio Da antognio Dom Mag 23, 2021 5:42 pm

Buongiorno la mia situazione è questa, ho un FritzBox 4040 in cascata ad un Router Linkem, vorrei instaurare una VPN, come dovrei impostare il router
Linkem affinché tutto funzioni?

antognio
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

VPN su FritzBox 4040 in cascata su Linkem Empty Re: VPN su FritzBox 4040 in cascata su Linkem

Messaggio Da FedericoCoppola Mar Giu 15, 2021 9:09 am

Ciao,
Bisogna verificare quali porte (TCP e UDP) usa il FritzBox per la VPN, sempre su vuoi usare il FritzBox come gestore della tua VPN.

Inoltre assegna un IP Statico alla porta WAN del Fritzbox (quella che collega il FritzBox con il router di Linkem) e poi effettua un port forwarding dal router di Linkem verso FritzBox, aprendo le porte necessarie per il funzionamento della VPN.

Ricorda infine che devi sapere come raggiungere il router Linkem, vero nodo connesso ad Internet con un IP pubblico. Per farlo devi conoscere il suo IP pubblico (che potrebbe cambiare) oppure usando un Dynamic DNS.

Saluti

FedericoCoppola
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 77

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili