, credenziali Fastweb
+2
Albe
3390
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
, credenziali Fastweb
Salve a tutti ragazzi,
Scusate il disturbo per ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me.
Oggi finalmente mi hanno attivato la rete Fastweb, ma ho un problema, il VoIP non mi funziona.
Qualcuno di voi sa come poter recuperare i dati per far funzionare il VoIP sul FRITZ Box 75 90
Scusate il disturbo per ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me.
Oggi finalmente mi hanno attivato la rete Fastweb, ma ho un problema, il VoIP non mi funziona.
Qualcuno di voi sa come poter recuperare i dati per far funzionare il VoIP sul FRITZ Box 75 90
Re: , credenziali Fastweb
Trovi tutto qua..
https://www.fritzbox-forum.com/t11178-voip-fritzbox-7590-che-sorpresa
Comunque dovrebbero essere queste:
Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039
Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it
https://www.fritzbox-forum.com/t11178-voip-fritzbox-7590-che-sorpresa
Comunque dovrebbero essere queste:
Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039
Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it
Albe- medio
- Numero di messaggi : 80
Grazie per l'aiuto, ma sembra che fastweb non autentichi.
Credo di aver provato tutte le combinazioni possibili, ma il servizio non funziona.
Qui puoi trovare la mia attuale configurazione.
Grazie ancora
Credo di aver provato tutte le combinazioni possibili, ma il servizio non funziona.
Qui puoi trovare la mia attuale configurazione.
Grazie ancora
ahrboktrexon- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Allora da quel che vedo il numero deve avere prefisso dell’Italia quindi 0039 mentre il tuo inizia con 039;
Inoltre in “altre impostazioni” tu hai flaggato “utilizzare numero per la registrazione” mentre io no.. non so a cosa serva di preciso ma prova comunque a deflaggarlo..
Prova modificando questi due per ora altrimenti resetta la parte fonia e riparti da capo, magari prova anche con l’assistente; usano uno standard per gestire le credenziali quindi sono quelle..
Tuttavia la mia pagina sulle impostazioni della fonia ha un layout leggermente diverso dal tuo e pure io ho il 7590..
Inoltre in “altre impostazioni” tu hai flaggato “utilizzare numero per la registrazione” mentre io no.. non so a cosa serva di preciso ma prova comunque a deflaggarlo..
Prova modificando questi due per ora altrimenti resetta la parte fonia e riparti da capo, magari prova anche con l’assistente; usano uno standard per gestire le credenziali quindi sono quelle..
Tuttavia la mia pagina sulle impostazioni della fonia ha un layout leggermente diverso dal tuo e pure io ho il 7590..
Albe- medio
Purtroppo ancora nulla... qui puoi vedere la situazione
Facendo la diagnostica ho trovato questo negli eventi
"È fallita la registrazione del numero VoIP xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 404 [6 messaggi da 21.03.21 13:54:10]"
può essere utile?
Facendo la diagnostica ho trovato questo negli eventi
"È fallita la registrazione del numero VoIP xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 404 [6 messaggi da 21.03.21 13:54:10]"
può essere utile?
Che strano.. comunque io ho un layout diverso sulla pagina “propri numeri”>”modifica numero”.. non ho per esempio la sezione del “formato numero”..
La mia appare così se provo a modificare il numero..
Prova a flaggare “registrazione sempre tramite connessione internet”, vedo che la mia opzione è attiva e la tua no..
La mia appare così se provo a modificare il numero..
Prova a flaggare “registrazione sempre tramite connessione internet”, vedo che la mia opzione è attiva e la tua no..
Albe- medio
Niente da fare... :-(
Non so che atre prove fare, mi toccherà perdere tempo con l'assistenza di fastweb
Non so che atre prove fare, mi toccherà perdere tempo con l'assistenza di fastweb
Spiegagli che devono mandarti sms da assistenza di secondo livello, che con altri che hai sentito hanno fatto così..
Albe- medio
Ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema anche io…
Fastweb continua a dirmi che non forniscono credenziali di questo genere ai clienti… 🤨 chiederò di ricevere assistenza di secondo livello.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? A me dopo la verifica della telefonia il sistema mi da questo messaggio:
“ I dati di registrazione sono stati salvati.
La verifica della telefonia è fallita. Inserite prima i vostri dati
di accesso a Internet procedendo con "Avanti". Per
verificare i dati di accesso alla telefonia dovete prima
riavviare l'assistente.”
Spero di ricevere il vostro supporto…. Grazie in anticipo
Fastweb continua a dirmi che non forniscono credenziali di questo genere ai clienti… 🤨 chiederò di ricevere assistenza di secondo livello.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? A me dopo la verifica della telefonia il sistema mi da questo messaggio:
“ I dati di registrazione sono stati salvati.
La verifica della telefonia è fallita. Inserite prima i vostri dati
di accesso a Internet procedendo con "Avanti". Per
verificare i dati di accesso alla telefonia dovete prima
riavviare l'assistente.”
Spero di ricevere il vostro supporto…. Grazie in anticipo
Alessio.84- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
In alcuni casi fastweb, pur configurandovi la 200Mb con profilo 35b, fornisce ancora la fonia ANALOGICA, come ad esempio la mia linea.
Cercate di capire che tipologia di fonia vi hanno dato, se è analogica, non avete bisogno di nessun dato e dovete utilizzare semplicemente il cavo a Y fornito nella scatola, collegato allo splitter ADSL, occhio ai colori.
Per il discorso dati telefonici del VoIP, ve li devono fornire per legge, non possono esimersi.
Cercate di capire che tipologia di fonia vi hanno dato, se è analogica, non avete bisogno di nessun dato e dovete utilizzare semplicemente il cavo a Y fornito nella scatola, collegato allo splitter ADSL, occhio ai colori.
Per il discorso dati telefonici del VoIP, ve li devono fornire per legge, non possono esimersi.
io ho lo stesso problema, in più a me hanno detto che il mio contratto prevede che avrei dovuto decidere in anticipo se volevo mettere il modem libero e ora non mi consentono di cambiarlo (per ora ho messo il mac_addres del FASTGate sul fritz). Ho mandato due gg fa una raccomandata alla casella postale pretendendo secondo la legge l'attivazione del voip sul mio modem. Ancora non ho avuto risposta. Son bastardi, ma non mollo.
axento70- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Ho risolto
Non ho mollato ed ho risolto! Come? Ho inviato una raccomandata alla solita casella postale 126 di Cinisello Balsamo MI richiedendo come mio diritto la possibilità di avere un modem/router di proprietà. Sono stato contattato da Fastweb che ha preso in carico il problema e dopo un paio di giorni mi hanno chiamato da Bari e mi hanno abilitato anche la Fonia, i parametri che avevo inserito erano già corretti , mancava solo una modifica da parte loro in centrale. Ora tutto funziona perfettamente col mio 7590 e non ho mai registrato cadute di linea, evidentemente il problema era del FastGate (difettoso?) e confermo che Fastweb fa ostruzione al passaggio al modem libero, ma alla fine devono cedere e soddisfare il cliente.
axento70- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Argomenti simili
» [RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA
» credenziali voip tim fibra.-
» Fastweb: ma serve ancora https://registrazione.fastweb.it ???
» 7390 + Nuova linea FIBRA (vdsl): quali credenziali?
» VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
» credenziali voip tim fibra.-
» Fastweb: ma serve ancora https://registrazione.fastweb.it ???
» 7390 + Nuova linea FIBRA (vdsl): quali credenziali?
» VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
Pagina 1 di 1