Fritzbox 7590 LR e problemi con telefoni IP
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritzbox 7590 LR e problemi con telefoni IP
Buongiorno
sto impazzendo
Avevo un vecchio fritzbox, telefono fisso+ADSL il tutto collegato alla rete locale, attraverso switch con POE la fonia arrivava a 4 telefoni IP che ho in giro per la casa, tutto funzionava.
Niente VOIP solo una semplice rete fissa con il fritzbox che smista la fonia attraverso la rete a questi telefoni fissi.
Arriva il fulmine, mi friggge il fritzbox.
Compro il super 7590, installo configuro e.....
le telefonate arrivano al fritzbox (ho provato a chiamare e vedo le chiamate perse in entrata sul report del fritzbox) ma il router non le indirizza ai telefoni, se alzo la cornetta e compongo i numeri da uno qualsiasi dei telefoni dice "non connesso) non prende la linea.
Ma oltre ad impostare il numero di rete fissa sul router non capisco cosa sto sbagliando, cosa sto dimenticando.
Trovo tanti tutorial su come configurare telefoni VOIP ma niente che mi faccia configurare i telefoni IP da instradare semplicemente sulla rete fissa....
Qualcuno ha esperienza che mi puossa aiutare?
Ovviamente ho collegato un telefono analogico all'uscita FON1 o FON2 e funziona perfettamente...
E' come se il router non riuscisse ad instradare le chiamate attreaverso la LAN
Grazie
sto impazzendo
Avevo un vecchio fritzbox, telefono fisso+ADSL il tutto collegato alla rete locale, attraverso switch con POE la fonia arrivava a 4 telefoni IP che ho in giro per la casa, tutto funzionava.
Niente VOIP solo una semplice rete fissa con il fritzbox che smista la fonia attraverso la rete a questi telefoni fissi.
Arriva il fulmine, mi friggge il fritzbox.
Compro il super 7590, installo configuro e.....
le telefonate arrivano al fritzbox (ho provato a chiamare e vedo le chiamate perse in entrata sul report del fritzbox) ma il router non le indirizza ai telefoni, se alzo la cornetta e compongo i numeri da uno qualsiasi dei telefoni dice "non connesso) non prende la linea.
Ma oltre ad impostare il numero di rete fissa sul router non capisco cosa sto sbagliando, cosa sto dimenticando.
Trovo tanti tutorial su come configurare telefoni VOIP ma niente che mi faccia configurare i telefoni IP da instradare semplicemente sulla rete fissa....
Qualcuno ha esperienza che mi puossa aiutare?
Ovviamente ho collegato un telefono analogico all'uscita FON1 o FON2 e funziona perfettamente...
E' come se il router non riuscisse ad instradare le chiamate attreaverso la LAN
Grazie
balsamicoud- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Fritzbox 7590 LR e problemi con telefoni IP
preciso che i telefoni e le relative configurazioni non sono state toccate...
e si tratta di un thomson TS 2022
dalla rede vedo il telefono, ci entro e posso configurarlo
dal telefono si vede la rete infatti prendere il server ntp per configurarsi l'ora... ma appena alzo la cornetta: "Fuori servizio!"
e si tratta di un thomson TS 2022
dalla rede vedo il telefono, ci entro e posso configurarlo
dal telefono si vede la rete infatti prendere il server ntp per configurarsi l'ora... ma appena alzo la cornetta: "Fuori servizio!"
Non li utilizzo quindi non so aiutarti, ma ho trovato questo
https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/017p2/hilfe_fon_howto_ip-telefon
che però penso tu abbia già visto
https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/017p2/hilfe_fon_howto_ip-telefon
che però penso tu abbia già visto
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
non avevo visto la guida ma in pratica e' quello che faccio...
sempre fuori servizio
e alla cornetta sento come un cinguettino gnick gnick gnick continuo...... ho cancellato e riprovato piu' volte
ovviamenete ho 4 telefoni sparsi e ntutti hanno lo stesso problema...e' come se mi sfuggisse un parametro.......
in "service domain" devo inserire qualcosa? ovviamnete esiste questo set ma nella guida non se ne parla....
sempre fuori servizio
e alla cornetta sento come un cinguettino gnick gnick gnick continuo...... ho cancellato e riprovato piu' volte
ovviamenete ho 4 telefoni sparsi e ntutti hanno lo stesso problema...e' come se mi sfuggisse un parametro.......
in "service domain" devo inserire qualcosa? ovviamnete esiste questo set ma nella guida non se ne parla....
Argomenti simili
» FRITZBOX 7590 ...collegare due telefoni
» Fritzbox e telefoni ip
» PROBLEMI FRITZBOX 7590...ciao a tutti!da quanto tempo!
» Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim
» Desktop Remoto abilitazione porta 3389 fritzbox 7590 problemi di sicurezza rilevati
» Fritzbox e telefoni ip
» PROBLEMI FRITZBOX 7590...ciao a tutti!da quanto tempo!
» Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim
» Desktop Remoto abilitazione porta 3389 fritzbox 7590 problemi di sicurezza rilevati
Pagina 1 di 1