Problema rilevamento internet da chiavetta 4G
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema rilevamento internet da chiavetta 4G
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di un Fritz 7530 che vorrei utilizzare con sim 4G.Purtroppo non riesco a farla funzionare.Nello specifico,inserisco la chiavetta
la usb viene regolarmente riconosciuta, faccio la procedura ma non rileva la rete mobile e continua a cercare. Ho verificato e la chiavetta dovrebbe essere compatibile. HUAWEI E8372 MODELLO 2020 UNLOCKED LTE 4G
Ho provato a nche in tethering usb e non funziona,riesco solo in wifi ( e va molto bene)....potete darmi dei consigli?? Sto uscendo pazzo.
Grazie e saluti
Tony
sono un nuovo possessore di un Fritz 7530 che vorrei utilizzare con sim 4G.Purtroppo non riesco a farla funzionare.Nello specifico,inserisco la chiavetta
la usb viene regolarmente riconosciuta, faccio la procedura ma non rileva la rete mobile e continua a cercare. Ho verificato e la chiavetta dovrebbe essere compatibile. HUAWEI E8372 MODELLO 2020 UNLOCKED LTE 4G
Ho provato a nche in tethering usb e non funziona,riesco solo in wifi ( e va molto bene)....potete darmi dei consigli?? Sto uscendo pazzo.
Grazie e saluti
Tony
Tonyilwm- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Problema molto simile
Ciao, ho un problema molto simile al tuo.
FriztBox 7530 con chiavetta HUAWEI E8372.
Viene rilevata, si aggancia alla rete, ma poi al momento di effettuare la connessione, non naviga, si connette e disconnette continuamente.
La stessa chiavetta funziona regolarmente se messa su un pc.
Per caso hai trovato una soluzione?
FriztBox 7530 con chiavetta HUAWEI E8372.
Viene rilevata, si aggancia alla rete, ma poi al momento di effettuare la connessione, non naviga, si connette e disconnette continuamente.
La stessa chiavetta funziona regolarmente se messa su un pc.
Per caso hai trovato una soluzione?
gions78- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Problema rilevamento internet da chiavetta 4G
Hai impostato nel Fritz la presa USB su Power Mode 3.0?
I modem USB consumano tanto e richiedono alimentazione
I modem USB consumano tanto e richiedono alimentazione
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Grazie per la risposta, stasera appena torno a casa verifico se questa modalità è attiva.
Non ho provato a cambiarla, quindi penso sia al valore di default.
Verifico e ti faccio sapere.
Grazie
Non ho provato a cambiarla, quindi penso sia al valore di default.
Verifico e ti faccio sapere.
Grazie
gions78- nuovo utente
Ho impostato Power Mode 3.0, ma purtroppo il problema rimane.
La cosa curiosa è che se mi connetto allo smartphone usando il wifi della chiavetta riesco a navigare, invece non appena provo ad aprire una pagina web dal pc, la chiavetta di disconnette e non apre nessuna pagina.
Dopo innumerevoli prove, temo che rinuncerò ad utilizzare la chiavetta usb sul router. Credo che prenderò direttamente un router 4g che affiancherò al mio fritzbox.
La cosa curiosa è che se mi connetto allo smartphone usando il wifi della chiavetta riesco a navigare, invece non appena provo ad aprire una pagina web dal pc, la chiavetta di disconnette e non apre nessuna pagina.
Dopo innumerevoli prove, temo che rinuncerò ad utilizzare la chiavetta usb sul router. Credo che prenderò direttamente un router 4g che affiancherò al mio fritzbox.
gions78- nuovo utente
Scusa ma forse ho capito male io che non avevo guardato le specifiche di quella chiavetta.
Penso che in realtà non ci sia nulla di strano: quella chiavetta è un router, non un modem, quindi genera la sua rete e ha il suo DHCP.
Tu probabilmente l'hai collegata come fosse solo un modem USB e quindi impostando un'altro server DHCP sul Fritz che va quindi in contrasto.
Se è come penso, ti basta impostare in maniera corretta entrambi i device e la relativa connessione.
Penso che in realtà non ci sia nulla di strano: quella chiavetta è un router, non un modem, quindi genera la sua rete e ha il suo DHCP.
Tu probabilmente l'hai collegata come fosse solo un modem USB e quindi impostando un'altro server DHCP sul Fritz che va quindi in contrasto.
Se è come penso, ti basta impostare in maniera corretta entrambi i device e la relativa connessione.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Argomenti simili
» FRITZ/UMTS scelta del modem
» informazioni su 7390 con internet key "chiavetta"
» Configurazione Chiavetta Internet su Fritbox 7590
» Posso collegare una chiavetta per internet al 7141?
» Problema Voip con 7330 e chiavetta "tre"
» informazioni su 7390 con internet key "chiavetta"
» Configurazione Chiavetta Internet su Fritbox 7590
» Posso collegare una chiavetta per internet al 7141?
» Problema Voip con 7330 e chiavetta "tre"
Pagina 1 di 1