Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?
Pagina 1 di 1
Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?
Ciao a tutti come avrete intuito dal titolo il mio problema riguarda le numerose e spesso lunghe perdite di connessioni dovute al servizio di eolo...
non poter usare internet è molto fastidioso, ma il mio vero problema è che il telefono fisso, che è voip, risulta inesistente per il chiamante mentre ciò avviene... e io ho una utenza business.
il problema non è bypassabile perchè eolo non permette l'inoltro su un cellulare dalla centrale di una chiamata ...
ora l'unica cosa buona di eolo è il router che mi ha fornito.... il fritzbox 7530.
avete una qualche idea di come aggirare la situazione?
se comprassi una chiavetta LTE 4G e la collegassi al router mentre la connessione all' ISP fosse assente... il telefono funzionerebbe ugualmente?
avete una qualche idea al di la di cambiare operatore?
Grazie
non poter usare internet è molto fastidioso, ma il mio vero problema è che il telefono fisso, che è voip, risulta inesistente per il chiamante mentre ciò avviene... e io ho una utenza business.
il problema non è bypassabile perchè eolo non permette l'inoltro su un cellulare dalla centrale di una chiamata ...
ora l'unica cosa buona di eolo è il router che mi ha fornito.... il fritzbox 7530.
avete una qualche idea di come aggirare la situazione?
se comprassi una chiavetta LTE 4G e la collegassi al router mentre la connessione all' ISP fosse assente... il telefono funzionerebbe ugualmente?
avete una qualche idea al di la di cambiare operatore?
Grazie
Ultima modifica di al_c il Mar Lug 28, 2020 7:21 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
al_c- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Re: Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?
al_c ha scritto:se comprassi una chiavetta LTE 4G e la collegassi al router mentre la connessione all' ISP fosse assente... il telefono funzionerebbe ugualmente?
No, i server VoIP di EOLO sono raggiungibili solo con ip privato dalla rete interna, quindi non c'è modo di usare il servizio voce senza una connessione EOLO funzionante.
al_c ha scritto:avete una qualche idea di come aggirare la situazione?
Una soluzione potrebbe essere quella di trasferire il solo servizio voce ad un operatore VoIP puro come Clouditalia o Olimontel, mantenendo la connessione internet con EOLO. A quel punto potresti usare il telefono con qualsiasi connessione, compresa una chiavetta LTE, ma valuta bene la latenza della rete 4G che intendi utilizzare perchè se è eccessiva complica un po' l'utilizzo del VoIP. Inoltre EOLO dà priorità al traffico VoIP, ma non ti saprei dire se lo fanno solo con il loro o anche con quello di operatori terzi, dovresti chiederlo al reparto tecnico del servizio clienti.
Spero di esserti stato utile.
Matteo
Ultima modifica di ballabvs il Ven Ago 07, 2020 3:14 am - modificato 1 volta. (Motivazione : corretti errori di battitura)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Fritzbox 7530 ed EOLO configurazione VOIP
» Fritz!box 7530 e voip con Eolo
» Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo
» Fritzbox 7360 e connessione eolo (wave)
» FritzBox 7530 Eolo configurazione mesh
» Fritz!box 7530 e voip con Eolo
» Fritzbox 7170 e connessione ad Eolo
» Fritzbox 7360 e connessione eolo (wave)
» FritzBox 7530 Eolo configurazione mesh
Pagina 1 di 1