Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?

Andare in basso

Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare? Empty Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?

Messaggio Da al_c Mar Lug 28, 2020 6:10 am

Ciao a tutti come avrete intuito dal titolo il mio problema riguarda le numerose e spesso lunghe perdite di connessioni dovute al servizio di eolo...

non poter usare internet è molto fastidioso, ma il mio vero problema è che il telefono fisso, che è voip, risulta inesistente per il chiamante mentre ciò avviene... e io ho una utenza business.

il problema non è bypassabile perchè  eolo non permette l'inoltro su un cellulare dalla centrale di una chiamata ...

ora l'unica cosa buona di eolo è il router che mi ha fornito.... il fritzbox 7530.
avete una qualche idea di come aggirare la situazione?

se comprassi una chiavetta LTE 4G e la collegassi al router mentre la connessione all' ISP fosse assente... il telefono funzionerebbe ugualmente?

avete una qualche idea al di la di cambiare operatore?

Grazie


Ultima modifica di al_c il Mar Lug 28, 2020 7:21 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)

al_c
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare? Empty Re: Voip eolo e cadute di connessione, il fritzbox 7530 mi può salvare?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 3:10 am

al_c ha scritto:se comprassi una chiavetta LTE 4G e la collegassi al router mentre la connessione all' ISP fosse assente... il telefono funzionerebbe ugualmente?

No, i server VoIP di EOLO sono raggiungibili solo con ip privato dalla rete interna, quindi non c'è modo di usare il servizio voce senza una connessione EOLO funzionante.

al_c ha scritto:avete una qualche idea di come aggirare la situazione?

Una soluzione potrebbe essere quella di trasferire il solo servizio voce ad un operatore VoIP puro come Clouditalia o Olimontel, mantenendo la connessione internet con EOLO. A quel punto potresti usare il telefono con qualsiasi connessione, compresa una chiavetta LTE, ma valuta bene la latenza della rete 4G che intendi utilizzare perchè se è eccessiva complica un po' l'utilizzo del VoIP. Inoltre EOLO dà priorità al traffico VoIP, ma non ti saprei dire se lo fanno solo con il loro o anche con quello di operatori terzi, dovresti chiederlo al reparto tecnico del servizio clienti.

Spero di esserti stato utile.

Matteo


Ultima modifica di ballabvs il Ven Ago 07, 2020 3:14 am - modificato 1 volta. (Motivazione : corretti errori di battitura)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.