VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
Promemoria primo messaggio :
Purtroppo i problemi, come gli esami, non finiscono mai!
Mi spiego: dopo alcuni giorni di utilizzo della linea telefonica VoIP con Fastweb e il mio nuovo Fritz!Box 7590, mi sono accorto che non riesco a contattare il numero telefonico di casa di mia figlia, mentre faccio e ricevo telefonate a tutti i miei conoscenti che utilizzano sia Fastweb che altri operatori telefonici.
La cosa strana è che anche mia figlia ha la mia stessa configurazione, ovvero Fastweb e Fritz!Box 7590 e anche lei non ha problemi con la telefonia VoIP verso tutti i numeri e operatori telefonici eccetto quando chiama il mio numero di casa.
Ora vorrei provare a capire se è un problema solo tra noi due utenti Fastweb e non un problema più in generale nell'accoppiata Fastweb con Fritz!Box7590
A questo punto cerco amici che abbiano da dedicarmi 5 minuti del loro tempo e che siano nella nostra stessa condizione ovvero Provider Fastweb e router Fritz!Box 7590 aggiornato all'ultimo livello di Firmware. Se mi scrivete in modo privato vi fornisco il mio numero di telefono di casa e facciamo delle prove.
P.S. Contattata l'assistenza Fastweb mi hanno dato la configurazione da fare per il VoIP ma inutile dire che è OK. Nulla vieta che possa essere un problema dei Fritz!Box quindi AVM.
Grazie
Carlo
Purtroppo i problemi, come gli esami, non finiscono mai!
Mi spiego: dopo alcuni giorni di utilizzo della linea telefonica VoIP con Fastweb e il mio nuovo Fritz!Box 7590, mi sono accorto che non riesco a contattare il numero telefonico di casa di mia figlia, mentre faccio e ricevo telefonate a tutti i miei conoscenti che utilizzano sia Fastweb che altri operatori telefonici.
La cosa strana è che anche mia figlia ha la mia stessa configurazione, ovvero Fastweb e Fritz!Box 7590 e anche lei non ha problemi con la telefonia VoIP verso tutti i numeri e operatori telefonici eccetto quando chiama il mio numero di casa.
Ora vorrei provare a capire se è un problema solo tra noi due utenti Fastweb e non un problema più in generale nell'accoppiata Fastweb con Fritz!Box7590
A questo punto cerco amici che abbiano da dedicarmi 5 minuti del loro tempo e che siano nella nostra stessa condizione ovvero Provider Fastweb e router Fritz!Box 7590 aggiornato all'ultimo livello di Firmware. Se mi scrivete in modo privato vi fornisco il mio numero di telefono di casa e facciamo delle prove.
P.S. Contattata l'assistenza Fastweb mi hanno dato la configurazione da fare per il VoIP ma inutile dire che è OK. Nulla vieta che possa essere un problema dei Fritz!Box quindi AVM.
Grazie
Carlo
carletto50- medio
- Numero di messaggi : 50
Re: VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
esatto. la porta è aperta di default. Ho provato riprovato ma la pallina resta sul grigio mentre la connessione funzionaDANIELONE ha scritto:Salvocann ha scritto:Ciao. Esattamente sul mi 7590 ho inserito le credenziali per l'attivazione telefonica, da menù a tendina ho scelto fastweb come indicato sul sito avm. Il pallino rimane sempre grigio. La porta 5060 da dove si apre? Grazie
La porta 5060 per la fonia è aperta per default, non serve andarla ad aprire.
Salvocann- nuovo utente
- Numero di messaggi : 21
Re: VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 vs VoIP Fastweb su Fritz!Box 7590 Incompatibili?
O ti hanno fornito la psw sbagliata, o c'è qualcosa che ti 6 dimenticato.
Posta le immagini delle tue configurazioni VoIP, cancellando il tuo numero di telefono ed ovviamente la psw.
Posta le immagini delle tue configurazioni VoIP, cancellando il tuo numero di telefono ed ovviamente la psw.
Ti ringrazio per l'attenzione. la password è composta dal codice utente di 8 numeri seguito dalle 4 lettere in maiuscolo del C.F. Nome utente: il numero di telefono con il prefisso locale. Ovviamente prima dal menù a tendina scelgo il provider fastweb.
aggiornamento Fastweb mi comunica che cè un degrado sulla linea esterna, non mi danno tempistiche sulla risoluzione.
aggiornamento Fastweb mi comunica che cè un degrado sulla linea esterna, non mi danno tempistiche sulla risoluzione.
Salvocann- nuovo utente
Il degrado della linea non comporta il malfunzionamento della fonia, se funziona internet, deve funzionare anche la fonia.
Per i dati che ti chiedevo, volevo vedere le varie schermate della fonia, come le hai configurate, ci sono dei valori che vanno configurati appositamente per fastweb se non ricordo male, ce l'ho avuta anche io, ma non ritrovo i miei valori, anche se sicuramente qui nel forum, trovi di tutto.
Per i dati che ti chiedevo, volevo vedere le varie schermate della fonia, come le hai configurate, ci sono dei valori che vanno configurati appositamente per fastweb se non ricordo male, ce l'ho avuta anche io, ma non ritrovo i miei valori, anche se sicuramente qui nel forum, trovi di tutto.
Salvocann- nuovo utente
Cerca qui nel forum che è pieno di settaggi vari per fastweb
Grazie, le ho provate tutte, c'è anche una guida del FritzBox. Ma farò lo stesso come dici.
Salvocann- nuovo utente
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fritz 7530 fastweb no voip e telefonia
» Fritzbox 7590 e voip Fastweb
» Fritzbox 7590 VoIP Fastweb config?
» fritz.box 7590 e Fastweb
» Fritz!box 3390 e line voip Fastweb
» Fritzbox 7590 e voip Fastweb
» Fritzbox 7590 VoIP Fastweb config?