Fritz Box 7590 con linea Tim
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Fritz Box 7590 con linea Tim
Ho installato il Fritz Box 7590 e funziona tutto perfettamente, la cosa strana è che se da MyTim faccio un controllo dello stato della linea mi dice: "connessione internet verde", "telefonia su IP rosso continua la diagnosi", proseguo e mi compare la dicitura esito "Test non disponibile vuoi procedere con altre verifiche", scelgo problemi con il telefono, parte la verifica della linea, risposta, "In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante".
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/foniafibra#792011. Inoltre mi da tre opzioni 1 Ho risolto 2 Parametri Tim modem generico via SMS 3 Prosegui, se scelgo la tre apre una segnalazione di guasto a Tim.
Se entro con il Samsung dall'APP MyTim Modem e eseguo un controllo della linea sia su internet e telefono compare il segnale giallo e non verde come era con il modem Tim. Ho chiamato l'assistenza per una verifica e mi è stato risposto che la mia linea è perfettamente funzionante.
Per la configurazione con la 7.12, se ben ricordo, potevi scegliere solo TIM e si puo dire che in pratica il modem ha fatto tutto da solo fatta eccezione per i parametri Voip che mi sono stati inviati da Tim e li ho inseriti con il copia e incolla. Se entro nel Fritz Box e vado in Diagnosi - Funzione mi dice che è tutto verde fatta eccezione per DECT che è off in quanto non ho attivato la procedura DECT, avendo due telefoni privi di tale funzione e Ambiente wireless Banda di frequenza a 2,4 GHz rete wireless attiva sullo stesso canale, in quanto ho un ripetitore di segnale. Prima dell'attivazione del Voip ho aggiornato alla 7.13. Un chiarimento sarebbe gradito. Grazie
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/foniafibra#792011. Inoltre mi da tre opzioni 1 Ho risolto 2 Parametri Tim modem generico via SMS 3 Prosegui, se scelgo la tre apre una segnalazione di guasto a Tim.
Se entro con il Samsung dall'APP MyTim Modem e eseguo un controllo della linea sia su internet e telefono compare il segnale giallo e non verde come era con il modem Tim. Ho chiamato l'assistenza per una verifica e mi è stato risposto che la mia linea è perfettamente funzionante.
Per la configurazione con la 7.12, se ben ricordo, potevi scegliere solo TIM e si puo dire che in pratica il modem ha fatto tutto da solo fatta eccezione per i parametri Voip che mi sono stati inviati da Tim e li ho inseriti con il copia e incolla. Se entro nel Fritz Box e vado in Diagnosi - Funzione mi dice che è tutto verde fatta eccezione per DECT che è off in quanto non ho attivato la procedura DECT, avendo due telefoni privi di tale funzione e Ambiente wireless Banda di frequenza a 2,4 GHz rete wireless attiva sullo stesso canale, in quanto ho un ripetitore di segnale. Prima dell'attivazione del Voip ho aggiornato alla 7.13. Un chiarimento sarebbe gradito. Grazie
plozio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20
Re: Fritz Box 7590 con linea Tim
Ti devono aver fornito i dati del voip, soprattutto la password (molto lunga) e il server proxy, dopo di che DEVI scrivere le cose in questo modo:
Numero per la registrazione
+39 seguito dal prefisso e numero
Numero interno nel FRITZ!Box
prefisso e numero SENZA +39
Nome da visualizzare
quello che vuoi, io c'ho messo LINEA 1
ORA I DATI DI CONNESSIONE:
Dati di accesso
Nome utente
+39 prefisso e numero SENZA METTERE ALTRO !!! tipo @telecomitalia.it
Password
**** ( quella fornita da TIM )
Registrar
telecomitalia.it
Server Proxy
d63s8.co.imsw.telecomitalia.it ( questo è uno a caso, devi mettere il tuo )
Server STUN
NON METTERE NULLA
SCORRERE IN BASSO E FLAGGARE:
Utilizzare numero per la registrazione
e
Registrazione sempre tramite una connessione Internet
FINE
Se ancora non funziona, c'è qualche problema lato tim.
Numero per la registrazione
+39 seguito dal prefisso e numero
Numero interno nel FRITZ!Box
prefisso e numero SENZA +39
Nome da visualizzare
quello che vuoi, io c'ho messo LINEA 1
ORA I DATI DI CONNESSIONE:
Dati di accesso
Nome utente
+39 prefisso e numero SENZA METTERE ALTRO !!! tipo @telecomitalia.it
Password
**** ( quella fornita da TIM )
Registrar
telecomitalia.it
Server Proxy
d63s8.co.imsw.telecomitalia.it ( questo è uno a caso, devi mettere il tuo )
Server STUN
NON METTERE NULLA
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e
Registrazione sempre tramite una connessione Internet
FINE
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Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Fritz Box 7590 con linea Tim
Chiedo scusa forse mi sono spiegato male, quando ho fatto il collegamento ad internet il modem aveva come firmware la 7.12, dopo il collegamento ho aggiornato alla 7.13. Ho chiesto i dati voip a Tim che me li ha inviati, ho cominciato a fare la configurazione voce, ho scelto Tim come Provider e io fatta eccezione dei dati voip inviatimi da Tim non ho dovuto fare nulla fatta eccesione di inserire il numero del telefono e il modem si è autoconfigurato da solo. Tutto funziona perfettamente solo che le applicazioni Tim non sono in sicronia con il modem, ho avuto un problema di internet e ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che la mia linea funzionava perfettamente ma che non potevano vedere il modem in quanto non venduto da Tim. Ritengo che questa mancata gestione delle App di Tim si voluta in quanto non modem Tim. Credo che sia questo il motivo, volevo una conferma. Ciao
Sono entrato nel modem e la configurazione è esattamente come da te descritto fatta eccezione a numero senza prefisso urbano avevo messo +39 e poi il numero, ora ho cancellato il +39.
Sono andato nuovamente su My Tim tramite PC - Linea - Assistenza - Controllo della linea - connessione internet mi da verde mentre su Telefonia IP mi da rosso - vado su continua diagnosi - mi dice esito test non disponibile - procedo con ulteriori verifiche e scelgo problemi con il telefono - continua -
In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante.
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza.
Sono entrato nel modem e la configurazione è esattamente come da te descritto fatta eccezione a numero senza prefisso urbano avevo messo +39 e poi il numero, ora ho cancellato il +39.
Sono andato nuovamente su My Tim tramite PC - Linea - Assistenza - Controllo della linea - connessione internet mi da verde mentre su Telefonia IP mi da rosso - vado su continua diagnosi - mi dice esito test non disponibile - procedo con ulteriori verifiche e scelgo problemi con il telefono - continua -
In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante.
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza.
plozio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20
Re: Fritz Box 7590 con linea Tim
Ora mi è più chiaro.
L'app MyTim gestirebbe il 7590 brandizzato Tim, ma se tu hai uno internazionale, non lo puoi fare, ma questa cosa non capisco a cosa ti serva, puoi scaricare le app di AVM per gestire il router e crearti la tua VPN dal cellulare, che tra l'altro sono molto meglio delle app di tim.
L'app MyTim gestirebbe il 7590 brandizzato Tim, ma se tu hai uno internazionale, non lo puoi fare, ma questa cosa non capisco a cosa ti serva, puoi scaricare le app di AVM per gestire il router e crearti la tua VPN dal cellulare, che tra l'altro sono molto meglio delle app di tim.
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Re: Fritz Box 7590 con linea Tim
Le ho scaricate le App di Fritz Box solo non capivo perchè avevo queste risposte dalle App ufficiali di Tim ora mi è più chiaro anche se non condivido, se il modem è libero e io ho una linea Tim devo poter fare un controllo tramite Tim e non sentirmi dire dai tecnici che il modem non è visibile perchè non loro. Dal tuo prospetto ho avuto la certezza della giusta configurazione fatta eccezione dell'aggiunta di +39 al numero che ho corretto. Grazie
plozio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 47
Località : ANZIO
Data d'iscrizione : 04.03.20
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