Apertura porte su IP aggiuntivi TIM col 7590
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Apertura porte su IP aggiuntivi TIM col 7590
Buongiorno a tutti.
"Sarei" un felice possessore del 7590, è un prodotto veramente valido, ma non riesco a usare a pieno gli IP aggiuntivi.
Ho una Fibra 100/20 TIM Business con IP punto punto fisso e una sottorete di 8 IP.
Ho configurato tutto correttamente ma non riesco ad aprire alcune porte ai miei ip aggiuntivi.
Ho aperto tutte quelle necessarie sull'IP punto punto, ma sugli IP aggiuntivi non funzionano parecchie porte standard.
Ho anche eliminato tutte le regole lasciando solo quella di 1 degli ip aggiuntivi ma sia che io spunti la casella "Exposed Host", sia che io crei per ogni porta la propria regola le porte in questione non rispondono.
Il problema non si presenta invece con l'ip punto punto tutte le porte che ho aperto hanno funzionato da subito.
Per esempio la porta 8080 sull'ip punto punto funziona mentre sull'ip aggiuntivo NO anche se è l'unica regola presente.
Sinceramente non posso continuare così e se non risolvo devo sostituire questo validissimo prodotto...
"Sarei" un felice possessore del 7590, è un prodotto veramente valido, ma non riesco a usare a pieno gli IP aggiuntivi.
Ho una Fibra 100/20 TIM Business con IP punto punto fisso e una sottorete di 8 IP.
Ho configurato tutto correttamente ma non riesco ad aprire alcune porte ai miei ip aggiuntivi.
Ho aperto tutte quelle necessarie sull'IP punto punto, ma sugli IP aggiuntivi non funzionano parecchie porte standard.
Ho anche eliminato tutte le regole lasciando solo quella di 1 degli ip aggiuntivi ma sia che io spunti la casella "Exposed Host", sia che io crei per ogni porta la propria regola le porte in questione non rispondono.
Il problema non si presenta invece con l'ip punto punto tutte le porte che ho aperto hanno funzionato da subito.
Per esempio la porta 8080 sull'ip punto punto funziona mentre sull'ip aggiuntivo NO anche se è l'unica regola presente.
Sinceramente non posso continuare così e se non risolvo devo sostituire questo validissimo prodotto...
koloniko- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Apertura porte su IP aggiuntivi TIM col 7590
Da quello che so io i Fritz non gestiscono le linee multi IP.
Te l'ha fornito la Tim?
Te l'ha fornito la Tim?
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
No, ma mi è stato consigliato da una tecnico del 191, per sostituire quello telecom.
Comunque è in grado di gestire una sottorete di ip aggiuntivi , fa parte delle impostazione avanzate.
Ripeto che gli ip aggiuntivi funzionano perfettamente ma a non funzionare sono le regole o "abilitazioni" (come si chiamano nel fritz) che riguardano solo alcune porte... di questi ip aggiuntivi.
La conseguenza è che alcuni servizi che devono essere accessibili dall'esterno non funzionano.
Comunque è in grado di gestire una sottorete di ip aggiuntivi , fa parte delle impostazione avanzate.
Ripeto che gli ip aggiuntivi funzionano perfettamente ma a non funzionare sono le regole o "abilitazioni" (come si chiamano nel fritz) che riguardano solo alcune porte... di questi ip aggiuntivi.
La conseguenza è che alcuni servizi che devono essere accessibili dall'esterno non funzionano.
koloniko- nuovo utente
Posso chiederti dove? Nel senso in quale videata del menù avanzatokoloniko ha scritto:Comunque è in grado di gestire una sottorete di ip aggiuntivi , fa parte delle impostazione avanzate.
rohrl- Guru
Certo
Ovviamente con le imp. avanzate abilitate
Rete Domestica
Rete
Impostazioni di Rete
Indirizzi IPV4
Sottorete IPv4 pubblica
Rete Domestica
Rete
Impostazioni di Rete
Indirizzi IPV4
Sottorete IPv4 pubblica
koloniko- nuovo utente
Grazie, immaginavo fosse quel menù, ma non ho avuto modo di provarlo, né avevo trovato info sulla sua funzionekoloniko ha scritto:Certo
Rete Domestica
Rete
Impostazioni di Rete
Indirizzi IPV4
Sottorete IPv4 pubblica
rohrl- Guru
Risolto da qualcuno?
Buongiorno. Ho lo steeo identico problema. Il mio 7590 è aggiornato all'ultima vesrione del firmware disponibile ad oggi e registrato anche su myfritx.
Abilitando la sottoclasse di ip Telecom Business riesco dal pc con ip pubblico della sottorete a navigare tranquillamente "in uscita" ma non c'è verso, dal mondo, vedere i servizi abilitati sullo stesso pc (es. la porta 80 oa ltro) e nemmeo pingarlo da esterno (il firewall del pc è completamente aperto e ho provato anche l'abilitazione in DMZ ma invano)
Naturalmente da esterno non si riesce neppure a pingare il pc!
Sembra che ci sia una sorta di via "unidirezionale" solo in uscita della mia rete.
Chi mi da qualche dritta su come gestire questo problema?
Telecom mi ha dato una classe aggiuntiva che ho, credo, correttamente configurato nel 7590 (altrimenti non potrei navigare in internet) ma il problema resta sempre lato internet in ingresso..
Grazie in anticipo.
Abilitando la sottoclasse di ip Telecom Business riesco dal pc con ip pubblico della sottorete a navigare tranquillamente "in uscita" ma non c'è verso, dal mondo, vedere i servizi abilitati sullo stesso pc (es. la porta 80 oa ltro) e nemmeo pingarlo da esterno (il firewall del pc è completamente aperto e ho provato anche l'abilitazione in DMZ ma invano)
Naturalmente da esterno non si riesce neppure a pingare il pc!
Sembra che ci sia una sorta di via "unidirezionale" solo in uscita della mia rete.
Chi mi da qualche dritta su come gestire questo problema?
Telecom mi ha dato una classe aggiuntiva che ho, credo, correttamente configurato nel 7590 (altrimenti non potrei navigare in internet) ma il problema resta sempre lato internet in ingresso..
Grazie in anticipo.
gio_consul- nuovo utente
Purtroppo non ho nè il 7590 nè un range di ip pubblici, però sembra sia tranquillamente fattibile:
https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-7590/knowledge-base/publication/show/1638_Setting-up-a-public-IPv4-subnet-in-the-FRITZ-Box/
Bisogna comunque aprire sul 7590 i servizi/porte verso gli ip "pubblici" dei pc.
https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-7590/knowledge-base/publication/show/1638_Setting-up-a-public-IPv4-subnet-in-the-FRITZ-Box/
Bisogna comunque aprire sul 7590 i servizi/porte verso gli ip "pubblici" dei pc.
rockiotello- medio
- Numero di messaggi : 53
Grazie della risposta. Anche io avevo visto un po' di informazioni in giro ma non avevo risolto. Poi ho trovato questa guida di TIM: https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/1094015&versionId=1
e seguendola sono riuscito a configurare il tutto.
Unica nota: occorre, prima di configurare il PC con ip pubblico, inserire i dati necessari dello stesso (ip, porte, ecc) nella parte "abilitazioni" e poi fare un reset altrimenti puo' verificarsi qualche errore e non andare a buon fine l'operazione.
Successivamente posizionarsi ul pc e seguire le istruzioni della guida.
In questo modo sino riuescito a risolvere il porblema.
Grazie comunque.
e seguendola sono riuscito a configurare il tutto.
Unica nota: occorre, prima di configurare il PC con ip pubblico, inserire i dati necessari dello stesso (ip, porte, ecc) nella parte "abilitazioni" e poi fare un reset altrimenti puo' verificarsi qualche errore e non andare a buon fine l'operazione.
Successivamente posizionarsi ul pc e seguire le istruzioni della guida.
In questo modo sino riuescito a risolvere il porblema.
Grazie comunque.
gio_consul- nuovo utente
Argomenti simili
» fritzbox 7590 - apertura porte
» apertura porte per domotica
» Problema apertura porte
» apertura porte su 3272
» Apertura porte su fritz 7170
» apertura porte per domotica
» Problema apertura porte
» apertura porte su 3272