Black out fibra Infostrada
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Black out fibra Infostrada
Buongiorno a tutti
ieri all'improvviso terza luce rossa accesa sul 7490 e niente più linea (ho sempre più di 100 mega); prima fatto riavvio modem, poi chiamato il 155....il modem si è riconnesso (3 luci verdi) ma è sparito nel modem stesso il mio numero telefonico....e neanche si naviga più!!
Cosa può essere successo....lo chiedo ai più esperti, magari Danielone.
Abbiamo continuato a chiamare il servizio clienti ma.....solito discorso, prima di capire di cosa si sta parlando.....passeranno chissà quanti giorni!
Se qualcuno mi può aiutare, ne sarei molto grato e felice.
Buona giornata a tutti!
ieri all'improvviso terza luce rossa accesa sul 7490 e niente più linea (ho sempre più di 100 mega); prima fatto riavvio modem, poi chiamato il 155....il modem si è riconnesso (3 luci verdi) ma è sparito nel modem stesso il mio numero telefonico....e neanche si naviga più!!
Cosa può essere successo....lo chiedo ai più esperti, magari Danielone.
Abbiamo continuato a chiamare il servizio clienti ma.....solito discorso, prima di capire di cosa si sta parlando.....passeranno chissà quanti giorni!
Se qualcuno mi può aiutare, ne sarei molto grato e felice.
Buona giornata a tutti!
dbaglioni- medio
- Numero di messaggi : 71
Re: Black out fibra Infostrada
Sicuramente ti hanno pushato qualcosa via CWMP, se hai un backup della tua configurazione, ripristinalo e poi tramite FBeditor, modifica la URL del CWMP in modo che non possono + modificarti nulla.
Altrimenti impegna la porta 8080 con qualcosa
Altrimenti impegna la porta 8080 con qualcosa
purtroppo non ho nessun backup e non so proprio come fare!
(se continuo a chiamer loro....cosa devo dire??)
purtroppo non ho nessun backup e non so proprio come fare!
(se continuo a chiamer loro....cosa devo dire??)
dbaglioni- medio
NON HAI UN BACKUP ????????????
Con tutti i 3D che ho scritto dove ripeto all'infinito di farsi sempre un backup della configurazione, tu dov'eri ????
Disgrazieto.
Se li richiami, fatti dare tutti i dati di configurazione del router, a partire da quelli per la connessione a quelli per il VOIP e quindi ti tocca fare tutto a mano.
Se hai una rubrica, fatti il BACKUP della rubrica, altrimenti ti perdi anche quella.
Con tutti i 3D che ho scritto dove ripeto all'infinito di farsi sempre un backup della configurazione, tu dov'eri ????
Disgrazieto.
Se li richiami, fatti dare tutti i dati di configurazione del router, a partire da quelli per la connessione a quelli per il VOIP e quindi ti tocca fare tutto a mano.
Se hai una rubrica, fatti il BACKUP della rubrica, altrimenti ti perdi anche quella.
La rubrica non ce l'ho.....ieri la prima operatrice che ha provato a far qualcosa....ha resettato completamente il modem ed ho perso tutto cavolo; non ho capito perchè è sparito il numero di telefono....e perchè anche se il modem è connesso, non funziona nulla!
Da quello che mi dici Danielone, il problema è ben più serio di quello che pensavo....
Da quello che mi dici Danielone, il problema è ben più serio di quello che pensavo....
dbaglioni- medio
E' serio perché il 7490 veniva fornito da wind, non vorrei che hanno pushato qualcosa sulla rete che ti ha resettato tutto.
L'unica che devi fare adesso è riconfigurare tutto per bene facendoti dare tutti i dati, una volta fatto e testato il corretto funzionamento di tutto, fatti un BACKUP !!!
L'unica che devi fare adesso è riconfigurare tutto per bene facendoti dare tutti i dati, una volta fatto e testato il corretto funzionamento di tutto, fatti un BACKUP !!!
Io non sono molto pratico e prima funzionava tutto alla grande, io avevo configurato ben poco....Se agiscono loro nella riconfigurazione bene, altrimenti col passare del tempo (visti i loro tempi inesorabili) forse contatto Tim....in quanto il mio palazzo è già cablato e collaudato con fibra 1000, ma ancora non l'ha attivata nessuno dei 16 condomini; vediamo un po, anche per ciò che riguarda i costi.....
Saluti e grazie ancora
(per la fibra 1 gb non credo sia un grosso problema di installazione, in quanto sto al piano terra e il mio modem dista neanche 10 metri dalla chiostrina dove alloggia il roe della nuova fibra)
Saluti e grazie ancora
(per la fibra 1 gb non credo sia un grosso problema di installazione, in quanto sto al piano terra e il mio modem dista neanche 10 metri dalla chiostrina dove alloggia il roe della nuova fibra)
dbaglioni- medio
Per la configurazione se loro volessero, essendo il tuo un 7490, te la potrebbero pushare senza problemi, se non lo fanno, sono i soliti della wind.
La configurazione è abbastanza semplice e la trovi sul loro sito, l'unico problema è il voip, ma cerca di farti aiutare da loro.
La configurazione è abbastanza semplice e la trovi sul loro sito, l'unico problema è il voip, ma cerca di farti aiutare da loro.
Disgrazieto.
Tra l'altro a questo proposito volevo segnalare che c'è una bellissima funzione nelle notifiche push e cioè: Invio di un backup automatico prima di un aggiornamento o un ripristino del FRITZ!Box.
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Tra l'altro
non credo sia stato un problema dovuto dai loro aggiornamenti....ieri dopo 24 ore dalla segnalazione è venuto il tecnico (telecom) ed ha semplicemente fatto un reset della porta in fibra dell'armadio in strada (c'erano 6 linee down come la mia) Riavviato poi il modem tutto OK, telefono a posto, reinseriti tutti i miei dispositivi, velocità 104 mega stabili come prima!
Saluti e buona giornata a tutti.
non credo sia stato un problema dovuto dai loro aggiornamenti....ieri dopo 24 ore dalla segnalazione è venuto il tecnico (telecom) ed ha semplicemente fatto un reset della porta in fibra dell'armadio in strada (c'erano 6 linee down come la mia) Riavviato poi il modem tutto OK, telefono a posto, reinseriti tutti i miei dispositivi, velocità 104 mega stabili come prima!
Saluti e buona giornata a tutti.
dbaglioni- medio
FATTI IL BACKUP !!!!
» Cambio modem fibra Infostrada
» Problema insolito - FritzBox 7490
» Fritzbox 7490 fibra infostrada
» Problema velocità instabile fibra infostrada.
» Cambio modem fibra Infostrada
» Problema insolito - FritzBox 7490
» Fritzbox 7490 fibra infostrada
» Problema velocità instabile fibra infostrada.
Pagina 1 di 1