Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit

2 partecipanti

Andare in basso

Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit Empty Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit

Messaggio Da Flane Mar Giu 29, 2010 8:47 pm

Avendo recentemente cambiato i PC in ufficio con dei PC con windows 7 64 bit ho scoperto che il driver TAPI di AVM per poter far partire le chiamate tramite Outlook non è compatibile con i sistemi operativi a 64 bit.

Ho cercato un pò in giro fra le svariate applicazioni che esistono per i Fritz e ne ho trovato una molto completa, compatibile con i sistemi a 64 bit, ma naturalmente tutta in tedesco.

http://www.fritzboxtelefondingsbums.de.vu/

Si presenta come una plugin per Outlook (è disponibile per la versione 2003 e 2007 di Outlook) ma ha funzionalità simili a JFritz (che non posso utilizzare per via dell'incompatibilità con l'interfaccia in italiano).

A me in particolare interessava la funzione di far partire le chiamate direttamente dai contatti di Outlook, solo che questo programma segue una procedura un pò strana:

1) Avvio la chiamata tramite Outlook
2) Fà squillare il numero chiamato
3) quando il chiamato risponde sente il messaggio in inglese "prego rimanere in linea"
4) solo ora fà squillare il mio interno e mi mette in comunicazione

Sinceramente mi sembrava più logico che prima squillasse il mio interno, e appena rispondo parte le chiamata verso il numero richiesto.

Comunque siccome ci sono una sacco di opzioni (ed il mio tedesco è molto arrugginito), qualcuno l'ha forse mai utilizzato per capire se è possibile impostarlo per seguire questa seconda strada nell'istradamento delle chiamate?

ciao e grazie Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit Icon_wink
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 323

http://www.flanesi.it

Torna in alto Andare in basso

Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit Empty Re: Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit

Messaggio Da Ospite Mar Giu 29, 2010 9:42 pm

Ciao,
il meccanismo sembra simile a quello utilizzato da alcuni operatori voip, in particolare per le chiamate per i cellulari, callback. Considerato che il programma è opensource, si potrebbe invertire l'ordine della connessione come hai indicato, modificando i sorgenti, produrne anche una versione italiana-inglese, oppure si potrebbe segnalare la cosa agli sviluppatori http://sourceforge.net/tracker/?group_id=275234&atid=1169391. attualmente si trova ancora in fase alpha potrebbe subire altre modifiche prima di giungere ad una versione stabile.

Ciao

Ospite
Ospite

Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit Empty Re: Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit

Messaggio Da Massinge Mar Giu 29, 2010 10:03 pm

stavo dando un occhio ai sorgenti del programma: sono tutti in visual basic. Se c'è qualcuno che se ne intende, poterlo tradurre non credo sia cosa difficile.
Su visual basic non ci ho mai lavorato, ma alla fine si tratta di tradurre testo da introdurre nei sorgenti e poi ricompilare il tutto e reimpacchettarlo.
Se qualcuno si vuol cimentare vi posso dare una mano a tempo perso per tradurre..

Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da Flane Mar Giu 29, 2010 10:29 pm

In effetti ho controllato i sorgenti e sono semplicemente editabili anche con Notepad++ o simili.

Per avere una versione comprensibile, basterebbe quindi tradurre le parti necessarie e poi ricompilare.

Io però non ho la minima esperienza con Visualbasic, per cui se c'è qualche esperto io mi dò disponibile per la traduzione.
Basta anche solo qualche dritta per la compilazione .....

ciao
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 323

http://www.flanesi.it

Messaggio Da Ospite Mar Giu 29, 2010 10:53 pm

Stasera posso dare un'occhiata, le istruzioni per la compilazione dovrebbero essere incluse nel pacchetto. Si tratta di tradurre delle stringhe di testo, operazione che non richiede l'intero ambiente di sviluppo msvisual, le dipendenze con altre librerie dovrebbero anche essere segnalate, e se liberamente distribuibili essere presenti tra i sorgenti. Per la compilazione , basta il semplice pulsante make,o compile ( tasto play )

EDIT : Purtroppo l'unica macchina che possedevo con XP non è più disponibile, il disco è andato Chiamate tramite Outlook - sistemi 64bit Icon_sad
Ho visto il contenuto del file , i file sorgenti sono quelli con estensione .vb . E' richiesto per la compilazione l'ambiente visual .net, xp sp3, vista oppure win 7 (con il "programma accademico" di m$ si dovrebbero trovare in giro diverse copie legali per studenti universitari) .Per avviare il progetto aprire il file .vbproj, quindi file e librerie relative, le stringhe di testo sono tra doppi apici come in altri linguaggi. Le mie reminiscenze di visualbasic risalgono all'ante .NET, vi rimando a questa guida :

http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili