Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tim super fibra quale fritzbox usare

2 partecipanti

Andare in basso

tim super fibra quale fritzbox usare Empty tim super fibra quale fritzbox usare

Messaggio Da danieles60 Mer Ago 07, 2019 1:08 am

Buongiorno a tutti
sono un felice possessore di fritzbox 3390 che ho settato in questi anni a mio piacimento.
sono a chiedervi indicazioni perchè a giorni rinnovando la linea,passo a Super Fibra che poi in realta è solo a 30 mb ma ora sono a 7 mb e spenderò meno al mese, l'operatore di tim dice che dovrò avere un modem adatto alla fibra e facendo ricerche sul forum leggo che il 3390 non è possibile usarlo.
la domanda che vi pongo è questa,quale fritzbox è adatto alla fibra che andrò a utilizzare e avendo fatto il backup del 3390 posso poi ripristinare sul nuovo?
scusate per la lunga e complicata dscrizione...
grazie per la risposta
buona giornata a tutti

danieles60
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

tim super fibra quale fritzbox usare Empty Re: tim super fibra quale fritzbox usare

Messaggio Da rohrl Mer Ago 07, 2019 1:28 am

Mi sembra di capire che ti passeranno ad una VDSL con profilo 17a.
Per quanto riguarda il router, devi quindi sceglierne uno che gestisca appunto le VDSL con relativa fonia.
Se vuoi che sia compatibile anche con eventuali upgrade della tua linea (al profilo 35b fino a 200Mb) devi scegliere fra il 7590 e il 7530; se invece accetti che siano funzionanti solo con la VDSL "base" (cioè il tuo profilo), puoi anche valutare modelli più datati, quali ad esempio il 7490 e altri di cui non ricordo la sigla
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1604

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili