Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind
+4
grifo
hiliger84
DANIELONE
mpini
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind
Ciao a tutti ecco la configurazione del VOIP per poter utilizzare il Fritz!Box con WIND in connessione FTTH. I parametri che si trovano in giro e sul sito AVM sono errati in quanto hanno cambiato Registrar e Server Proxy inoltre per la FTTH è necessario impostare nelle impostazioni di connessione telefonia la VLAN e un PVC dedicato.
User: 39xxxxxxxx
Pass: xxxxxxxxx
Registrar: windtre.it
Server Proxy: voip.windtre.it
VLAN: 836
PBit: 5
PVC Separato: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
mpini- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Re: Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind
@mpini
Grazie per le informazioni, ma come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!
Grazie per le informazioni, ma come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!
per non aprire nuovo thead, utilizzo questo.
I miei genitori hanno ricevuto da TIM il 7590 ma avendo altro router, lo hanno dato a me che invece ho Wind Infostrada con SFP HUAWEI MA5671A.
Ho quindi acquistato su Amazon un media converter TP-Link MC220L per collegare il loro SFP alla porta WAN del 7590.
Devo quindi sul router selezione in Provider Internet "Altro provider internet" oppure selezionare Wind Infostrada? E in entrambi i casi devo utilizzare la suddetta configurazione? Leggo una password XXXXXXX, quale è?
Sul sito wind leggo di usare la configurazione dell offerta absolute
FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
VLan: 835(data)
VLan: 836(voice)
Protocol: PPPoE
Encapsulation: LLC
NAT: enabled
COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)
per non aprire nuovo thead, utilizzo questo.
I miei genitori hanno ricevuto da TIM il 7590 ma avendo altro router, lo hanno dato a me che invece ho Wind Infostrada con SFP HUAWEI MA5671A.
Ho quindi acquistato su Amazon un media converter TP-Link MC220L per collegare il loro SFP alla porta WAN del 7590.
Devo quindi sul router selezione in Provider Internet "Altro provider internet" oppure selezionare Wind Infostrada? E in entrambi i casi devo utilizzare la suddetta configurazione? Leggo una password XXXXXXX, quale è?
Sul sito wind leggo di usare la configurazione dell offerta absolute
FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
VLan: 835(data)
VLan: 836(voice)
Protocol: PPPoE
Encapsulation: LLC
NAT: enabled
COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)
hiliger84- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Ti conviene chiamare loro per la configurazione, tra l'altro non è facile prendere un adattatore ONT, non puoi prenderne uno a caso, deve essere specifico per quel chipset.
Non è semplice come configurare un router, soprattutto se non si hanno i dati a disposizione.
Non è semplice come configurare un router, soprattutto se non si hanno i dati a disposizione.
La sola cosa che ho notato è che sembra lenta la connessione
La sola cosa che ho notato è che sembra lenta la connessione
hiliger84- nuovo utente
Hai impostato la massima velocità di down e up sul fritzbox ???
Ora arriva a 900 mega. Cmq delle tre opzioni non ho impostato che è collegato direttamente ainternet ma la terza opzione, collegato a wan
E funziona anche la parte voip, wind non mi ha voluto passare nulla e ho recuperato la password a solo.
Ora arriva a 900 mega. Cmq delle tre opzioni non ho impostato che è collegato direttamente ainternet ma la terza opzione, collegato a wan
E funziona anche la parte voip, wind non mi ha voluto passare nulla e ho recuperato la password a solo.
hiliger84- nuovo utente
Che maledetti, quelli della wind non perdono mai l'occasione di essere inutili e incompetenti.
Non riesco a capire questo modo di fare da parte degli ISP, ci saranno si e no il 10-20% di utenti smanettoni che vogliono questo genere di dati, quando capisci con chi stai parlando, agevola il lavoro e fine, NO !!!! Devono farti passare la voglia di stare con loro.....ma proveranno gusto a perdere clienti ????
BAH !!!
Non riesco a capire questo modo di fare da parte degli ISP, ci saranno si e no il 10-20% di utenti smanettoni che vogliono questo genere di dati, quando capisci con chi stai parlando, agevola il lavoro e fine, NO !!!! Devono farti passare la voglia di stare con loro.....ma proveranno gusto a perdere clienti ????
BAH !!!
A me la password del voip l'hanno data senza problemi, l'ho chiesta al 155 e l'operatrice senza esitare mi ha detto va bene, le apro una segnalazione e sarà ricontattato appena possibile dal nostro reparto tecnico. Il giorno dopo mi hanno chiamato e dettato la password e i dati del server.
Forse non tutti gli operatori sono a conoscenza di questa procedura, casomai vale la pena ritentare con un altro.
Forse non tutti gli operatori sono a conoscenza di questa procedura, casomai vale la pena ritentare con un altro.
grifo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 26
grifo ha scritto:A me la password del voip l'hanno data senza problemi, l'ho chiesta al 155 e l'operatrice senza esitare mi ha detto va bene, le apro una segnalazione e sarà ricontattato appena possibile dal nostro reparto tecnico. Il giorno dopo mi hanno chiamato e dettato la password e i dati del server.
Pure a me l'hanno data per ben due volte.
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
JaneAusten ha scritto:Pure a me l'hanno data per ben due volte.
Sicuramente c'è la volontà da parte di Wind di fornire al cliente la sua password del voip, anche perché sono obbligati a farlo.
Poi non c'è dubbio che la procedura che stanno usando è troppo macchinosa e si presta a problemi, potrebbero semplicemente fare tutto sull'area clienti del sito.
grifo- nuovo utente
Non so se già lo fanno alla wind, ma ad esempio Tiscali fornisce TUTTI i dati nell'area clienti MyTiscali, l'unico problema è che gli help desker non lo sanno e non te lo dicono o non te lo vogliono dire.
Non c'è niente da fare, ogni provider deve avere le sue specifiche grane, boh saranno strategie di marketing...DANIELONE ha scritto: ma ad esempio Tiscali fornisce TUTTI i dati nell'area clienti MyTiscali, l'unico problema è che gli help desker non lo sanno e non te lo dicono o non te lo vogliono dire.
grifo- nuovo utente
Grazie per le info wind/infostrada, ciao
dacorsa- nuovo utente
- Numero di messaggi : 15
Ciao, potreste spiegarmi dove vanno inseriti questi valori?
Io ho fibra WindTre TFFH, modem Fritx Box7530, converter tp-link MC220L
Ho già avuto da WindTre le informazioni che mi servivano per utilizzare un altro router modem, mi hanno solo dato le prime 4 voci che hai citato tu: User, passw, dominio (windtre.it), server proxi (voip.windtre.it)
Ci sto provando da ore ma non riesco a collegarmi alla fibra.
Help!!
Io ho fibra WindTre TFFH, modem Fritx Box7530, converter tp-link MC220L
Ho già avuto da WindTre le informazioni che mi servivano per utilizzare un altro router modem, mi hanno solo dato le prime 4 voci che hai citato tu: User, passw, dominio (windtre.it), server proxi (voip.windtre.it)
Ci sto provando da ore ma non riesco a collegarmi alla fibra.
Help!!
mpini ha scritto:Ciao a tutti ecco la configurazione del VOIP per poter utilizzare il Fritz!Box con WIND in connessione FTTH. I parametri che si trovano in giro e sul sito AVM sono errati in quanto hanno cambiato Registrar e Server Proxy inoltre per la FTTH è necessario impostare nelle impostazioni di connessione telefonia la VLAN e un PVC dedicato.
lucatartaro- nuovo utente
- Numero di messaggi : 1
Ci sono stati cambi per Wind su FTTH?Non riesco a farlo partire.Con la FTTC era tutto ok.
macchese- medio
- Numero di messaggi : 67
Risolto con il VOIP.Messo come provider Infostrada e nr tel -pass e tutto ok
macchese- medio
- Numero di messaggi : 67
Argomenti simili
» Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH
» Rete Wind FTTH e Fritz 4040 come router
» Wind FTTH su 7590
» fritzbox 7530 configurazione voip con ftth di Tim
» Configurazione voip linea tiscali su voip 7590