Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio configurazione rete Mesh

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da akenathos Mer Mag 08, 2019 12:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Vi dico brevemente la mia situazione attuale
Fritz 7530 collegato a "VDLS" fastweb con servizio voce analogico (portante 23000/1100)
archer D7 collegato a ADSL TIM con servizio voce analogico (portante 11000/980)
Archer D7 fa da DHCP per tutta la rete il fritz ha il dhcp spento
1 ripetitore FRITZ!Repeater 1750E cablato
Tutti gli apparecchi sono sulla stessa rete cablata il fritz con ip 192.168.1.1 l'archer con ip 192.168.1.2
Tutti i client con ip dinamico usano come connessione internet quella dell'archer gli altri in manuale (diciamo per me prioritari come banda visto che ne ho davvero poca) escono dal fritz
Arrivo alla domanda:
ho appena acquistato un FRITZ!Repeater 450E che vorrei utilizzare per arrivare in un punto della casa scarsamente coperto e dove ho difficoltà a far arrivare i cavi di rete.
Il 450E si troverebbe più vicino al 1750E che al 7530. Infatti il segnale wirless tra il 7530 e il 1750E è praticamente inesistente.
Posso attivare la rete mesh degli apparecchi mantenendo cablato il 1750E al 7530 e quindi sfruttarla per far funzionare il 450E?
Grazie a tutti

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso


Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da rohrl Sab Mag 11, 2019 4:08 am

akenathos ha scritto:Ciao,
confermo la buona riuscita della configurazione che avevo in mente. I 2 repeater sono uno cablato con il router e l'altro via wifi con il precedente repeater il tutto il rete mesh.
Bene ... l'unica limitazione che ti dà è la banda wifi disponibile nei due repeater che è in parte utilizzata dal ponte fra loro due.
Continua a funzionare correttamente il dhcp gestito dall'altro router che penso di sostituire presto con un altro fritz in modo da avere tutto con un unica gestione.
In questo week end proverò il discorso del telefono
Questa del DHCP invece continuo a non capirla, ti prego spiegami.
Tu hai due linee con due router distinti (collegati fra loro con ethernet?) che utilizzano la stessa classe IP (esempio, 192.168.1.x); di questi due router, solo uno fa da server dhcp, assegnando quindi i vari IP ai dispositivi collegati, sulla base della disponibilità/regole di questo router (Archer D7), come fanno i vari dispositivi ad "attingere" dalla linea del Fritz, se il gateway impostato è l'IP dell'Archer? Proprio non capisco ... per come la vedo io, tu usi solo la linea ADSL Tim abbinata all'Archer.
Spiegami per cortesia perché sicuramente mi manca un pezzo ...

rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da akenathos Sab Mag 11, 2019 12:09 pm

E' tutto corretto quello che dici. Semplicemente ho degli apparati(tv mio pc e altre 2 o 3 cose che ritengo prioritarie con indirizzo ip e gateway del fritz impostato manualmente

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da rohrl Sab Mag 11, 2019 8:24 pm

akenathos ha scritto:E' tutto corretto quello che dici. Semplicemente ho degli apparati(tv mio pc e altre 2 o 3 cose che ritengo prioritarie con indirizzo ip e gateway del fritz impostato manualmente
E' una configurazione complicatissima!! Very Happy Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da akenathos Lun Mag 13, 2019 10:05 pm

rohrl ha scritto:
akenathos ha scritto:E' tutto corretto quello che dici. Semplicemente ho degli apparati(tv mio pc e altre 2 o 3 cose che ritengo prioritarie con indirizzo ip e gateway del fritz impostato manualmente
E' una configurazione complicatissima!! Very Happy Very Happy


ahah appena avrò qualche mb di banda in più potrò dismettere una delle due linee e finirla con queste giochetti per cercare di far funzionare un po tutto XD

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da akenathos Mer Mag 15, 2019 12:07 am

Giusto per aggiornarvi ho ordinato un altro 7530 che andrà a sostituire il tplink nella rete adsl e farà lui da server dhcp e andrà in modalità client mesh con l'altro 7530
vi farò poi sapere se esplode tutto XD

akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 15, 2019 12:27 am

Come complicarsi la vita lol!

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da akenathos Mer Mag 15, 2019 12:38 am

DANIELONE ha scritto:Come complicarsi la vita  lol!
ahah esatto, altrimenti che gusto c'è?
Rete piatta con un solo router? non se ne parla XD


akenathos
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio configurazione rete Mesh - Pagina 2 Empty Re: Consiglio configurazione rete Mesh

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.