Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC
Ciao ,
Avrei una domanda probabilmente di base.
Nella mia rete ho un secondo router collegato al FRITZ!box che mi permette di creare/gestire le Vlan e fare altre cose.
Una di queste cose è accettare in ingresso due WAN.Per semplicità le chiamo WAN1 e WAN2.
Ogni volta che WAN1 si scollega, WAN2 si attiva ed il router ottiene un nuovo IP dal Fritz!Box.
Solitamente ho 192.168.10.6 (WAN1) e 192.168.10.8 (WAN2).
Come conseguenza non posso più navigare sul web se prima non autorizzo quel nuovo IP nel parent control con un determinato access profile.
Cosa impossibile perchè l'IP cambia ( solitamente si alternano quei due IP sopra riportati...6 e 8 )
Gli indirizzi assegnabili dal DHCP server del Fritz vanno dal 192.168.10.5 a 192.168.10.10
L'IP cambia , ma il MAC è sempre lo stesso , così ho provato ad associare entrambi gli IP allo stesso MAC.Tutto sembra funzionare
Non posso disabilitare il DHCP server perchè andrei a complicare le cose sull'altro router.
Tutto questo per chiedere, se secondo voi avendo abilitato il DHCP server ,otterrò sempre l'ip associati al MAC e non un nuovo
Grazie
ciao
Avrei una domanda probabilmente di base.
Nella mia rete ho un secondo router collegato al FRITZ!box che mi permette di creare/gestire le Vlan e fare altre cose.
Una di queste cose è accettare in ingresso due WAN.Per semplicità le chiamo WAN1 e WAN2.
Ogni volta che WAN1 si scollega, WAN2 si attiva ed il router ottiene un nuovo IP dal Fritz!Box.
Solitamente ho 192.168.10.6 (WAN1) e 192.168.10.8 (WAN2).
Come conseguenza non posso più navigare sul web se prima non autorizzo quel nuovo IP nel parent control con un determinato access profile.
Cosa impossibile perchè l'IP cambia ( solitamente si alternano quei due IP sopra riportati...6 e 8 )
Gli indirizzi assegnabili dal DHCP server del Fritz vanno dal 192.168.10.5 a 192.168.10.10
L'IP cambia , ma il MAC è sempre lo stesso , così ho provato ad associare entrambi gli IP allo stesso MAC.Tutto sembra funzionare
Non posso disabilitare il DHCP server perchè andrei a complicare le cose sull'altro router.
Tutto questo per chiedere, se secondo voi avendo abilitato il DHCP server ,otterrò sempre l'ip associati al MAC e non un nuovo
Grazie
ciao
Soiap- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC
Se lo fai dal fritz box, puoi deciderla tu la reservation sull'ip che scegli, c'è una flag apposita.
Ciao ,
Si lo avevo già fatto , mi chiedo se è una associazione definitiva senza alcuna variazione improvvisa
Pare comunque di si
Soiap- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
Re: Domanda : gestire due IP con lo stesso MAC
Assolutamente SI, se nessuno ci mette le mani, puoi stare tranquillo che è una modifica statica.
» E' possibile gestire 2 linee ISDN con 2 fritz!box ?
» KFRITZ + Fritz Fun - GESTIRE FRITZBOX DA KDE/GNOME
» Gestire gli indirizzi dei dispositivi attivi ed inattivi FB 7270
» come gestire i device WIFI come appartenenti alla lan con un FW esterno?
» E' possibile gestire 2 linee ISDN con 2 fritz!box ?
» KFRITZ + Fritz Fun - GESTIRE FRITZBOX DA KDE/GNOME
» Gestire gli indirizzi dei dispositivi attivi ed inattivi FB 7270
» come gestire i device WIFI come appartenenti alla lan con un FW esterno?
Pagina 1 di 1