Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590

3 partecipanti

Andare in basso

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590 Empty Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590

Messaggio Da Bellixximo87 Mar Ott 23, 2018 1:44 am

Buonasera,vorrei riuscire a capire se sbaglio io qualcosa o non funziona il fritzbox per via della fonia,seguendo la guida su internet e l'asistente sul fritzbox ho collegato il mio telefono analogico al fritz,però non riesco ne a ricevere ne a chiamare,anche se la linea risulta libera alzando la cornetta e occupata se chiamo,sul fritz nella sezione propri numeri sullo stato del mio numero il pallino è grigio,sbaglio qualcosa o mi mancano i dati fonia conme per la fibra?Scusate se risulto ignorante,ho il fritzbox da solo una settimana,grazie.

Bellixximo87
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590 Empty Re: Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 23, 2018 9:55 pm

Ok, stai utilizzando il cavo a Y fornito nella scatola e collegato al filtro ADSL ???

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590 Empty Re: Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590

Messaggio Da Bellixximo87 Mar Ott 23, 2018 10:28 pm

DANIELONE ha scritto:Ok, stai utilizzando il cavo a Y fornito nella scatola e collegato al filtro ADSL  ???
Buongiorno,grazie per avermi risposto,in verità no,ho collegato il filtro adsl alla tripolare e tramite il cavo RJ11 ho collegato il filtro adsl al fritz,ho sbagliato vero?scusate l'ignoranza

Bellixximo87
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 23, 2018 10:39 pm

Si certo, hai sbagliato il collegamento.
Devi utilizzare il cavo a Y, il connettore grande RJ45 va al router dove c'è scritto DSL/TEL, i 2 fili piccoli che probabilmente dovrai collegare con gli adattatori che ti dovrebbero aver fornito nella scatola, vanno al filtro ADSL, se guardi uno dei fili è nero e l'altro è grigio.
Li attacchi e riprovi, se non va, inverti i 2 fili sul filtro, quello che stava su modem lo metti su TEL e viceversa.
Vedrai che poi funziona tutto. Wink

Alice 20 mega & fonia analogica fritzbox 7590 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da Bellixximo87 Mer Ott 24, 2018 12:06 am

DANIELONE ha scritto:Si certo, hai sbagliato il collegamento.
Devi utilizzare il cavo a Y, il connettore grande RJ45 va al router dove c'è scritto DSL/TEL, i 2 fili piccoli che probabilmente dovrai collegare con gli adattatori che ti dovrebbero aver fornito nella scatola, vanno al filtro ADSL, se guardi uno dei fili è nero e l'altro è grigio.
Li attacchi e riprovi, se non va, inverti i 2 fili sul filtro, quello che stava su modem lo metti su TEL e viceversa.
Vedrai che poi funziona tutto.  Wink

Ti ringrazio,sei stato gentilissimo,ho risolto il mio problema Razz

Bellixximo87
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da maxim.santoni Dom Ott 28, 2018 10:43 pm

Ho lo stesso problema ma con VDSL TIM ma il collegamento dei cavi è corretto ! Ho un FRITZFon C5 di AVM. Mi potete aiutare ?

maxim.santoni
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Bellixximo87 Lun Ott 29, 2018 2:34 am

maxim.santoni ha scritto:Ho lo stesso problema ma con VDSL TIM ma il collegamento dei cavi è corretto ! Ho un FRITZFon C5 di AVM. Mi potete aiutare ?
Buonasera maxim.santoni,il tuo problema è un pochino diverso dal mio,in quanto sei in fibra io no,i collegamenti tu dovresti farli sul modem router della tim e poi in cascata collegare il fritzbox perchè tim ancora non rilascia i dati per la fonia su modem router non banderizzati tim,non sono un esperto sto iniziando ora a muovermi e documentarmi,ma credo che il collegamento in fibra non abbia bisogno del cavo a Y,mi spiace non poter essere ancora più esaustivo.

Bellixximo87
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da maxim.santoni Lun Ott 29, 2018 2:46 am

Ho già risolto tutto nel pomeriggio uggioso di oggi. Grazie cmq per la risposta.

maxim.santoni
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili