6840 e ILIAD
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
6840 e ILIAD
Ho un 6840 che non utilizzavo da tempo. Circa 3 anni fa lo avevo provato con una sim 3HG e si connetteva regolarmente. Adesso ho provato ad inserire una sim 3HG e ILIAD ma non si connette a nessuna rete. Nell'elenco delle reti compaiono TIM, Vodafone, Wind, ma nessuna rete 3HG o ILIAD. Sembra quasi che sia un problema di banda radio. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie.
Grazie.
mcmurphy- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: 6840 e ILIAD
Prova a resettarlo e ripristinalo con le impostazioni di fabbrica, se prima ti vedeva le SIM 3G come la TRE, deve funzionare anche con queste.
L'unico problema potrebbe essere la nuova sim da 128-256kb, dovresti provare con una vecchia sim massimo 64kb.
Controlla se ci sono aggiornamenti di sistema, sicuramente se non lo hai + usato, sei fermo parecchio indietro, ora si trova la 6.84:
ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6840-lte/other/fritz.os/
L'unico problema potrebbe essere la nuova sim da 128-256kb, dovresti provare con una vecchia sim massimo 64kb.
Controlla se ci sono aggiornamenti di sistema, sicuramente se non lo hai + usato, sei fermo parecchio indietro, ora si trova la 6.84:
ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6840-lte/other/fritz.os/
Ti ringrazio per l’intervento. L’apparecchio mi è stato riconsegnato proprio ieri dall’assistenza AVM; hanno sostituito in garanzia lo slot della sim perché l’adattatore per il formato nanosim si era deformato danneggiando i contatti.
L’apparecchio era resettato alle impostazioni di fabbrica. L’ho aggiornato al firmware più recente (6.84). La sim ILIAD viene rilevata, il problema è che nell’elenco delle reti LTE non compare né H3G né ILIAD. Le bande radio sono tutte attivate. La sim (H3G) che funzionava 3 anni fa è la stessa che adesso non funziona più.
Se utilizzo la sim ILIAD in un Iphone o in un routerino portatile NETGEAR la connessione funziona subito in 4G.
L’apparecchio era resettato alle impostazioni di fabbrica. L’ho aggiornato al firmware più recente (6.84). La sim ILIAD viene rilevata, il problema è che nell’elenco delle reti LTE non compare né H3G né ILIAD. Le bande radio sono tutte attivate. La sim (H3G) che funzionava 3 anni fa è la stessa che adesso non funziona più.
Se utilizzo la sim ILIAD in un Iphone o in un routerino portatile NETGEAR la connessione funziona subito in 4G.
mcmurphy- nuovo utente
Direi di aprire un ticket alla AVM, anche perché Iliad si appoggia a reti H3g e Wind, ergo deve funzionare, se non va, o hai ancora problemi ai contatti dello slot sim, o è solo un problema di riconoscimento operatore e in tal caso, ti dovrebbero rilasciare una patch.
Ho provato ad attivare il roaming automatico e ora si è connesso su una rete Wind.
Sembra funzionare tutto correttamente, ma nell'elenco non compaiono né H3G né ILIAD.
Ho provato ad attivare il roaming automatico e ora si è connesso su una rete Wind.
Sembra funzionare tutto correttamente, ma nell'elenco non compaiono né H3G né ILIAD.
mcmurphy- nuovo utente
E' normale, evidentemente il software è talmente vecchio che non risultano gli operatori "nuovi".
Se abilitando il roaming automatico non ti vengono tolti costi aggiuntivi, probabilmente hai trovato il workaround per risolvere il problema.
Direi che puoi rimanere così.
Se abilitando il roaming automatico non ti vengono tolti costi aggiuntivi, probabilmente hai trovato il workaround per risolvere il problema.
Direi che puoi rimanere così.
Con le nuove normative credo che sia impossibile (almeno in Europa) trovarsi addebiti per il roaming, ma terrò la situazione sotto controllo.
Grazie per i consigli!
Con le nuove normative credo che sia impossibile (almeno in Europa) trovarsi addebiti per il roaming, ma terrò la situazione sotto controllo.
Grazie per i consigli!
mcmurphy- nuovo utente
Questo è vero, ormai con gli accordi europei non si pagano ne le telefonate, ne la connessione, ma se non ricordo male i GB all'estero sono di meno di quelli in Italia.
Comunque hai creato un precedente, facci sapere come va a finire.
Comunque hai creato un precedente, facci sapere come va a finire.
» Fritzbox 6840 lte
» Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!!
» Collegare in cascata a router Iliad
» FRITZ!Box 7490 - un routerino LTE - iliad. Funziona la parte voce?
» Fritzbox 6840 lte
» Fibra ILIAD FTTH di 5 GIGA!!!
» Collegare in cascata a router Iliad
» FRITZ!Box 7490 - un routerino LTE - iliad. Funziona la parte voce?
Pagina 1 di 1