Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

+5
Alex68
PC2000
checcopasticcio
DANIELONE
afornara
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Empty FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

Messaggio Da afornara Sab Mar 17, 2018 3:36 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se il topic e' gia' stato trattato, ma ho provato a guardare nel forum e non sono sicuro di aver chiarito il mio dubbio.

Mi sta chiamando la Telecom con insistenza dicendomi che stanno cambiando le centraline con quelle predisposte a fibra.
Mi mettono il loro Router nell'offerta, che deve installare per forza il loro tecnico, o non se ne fa nulla.
Al momento la velocita' non sara' 100MB, ma solo 20MB pieni (FTTC).

La mia domanda e' stata:
cosa succede se sostituisco il router Telecom con il mio Fritz 7590?
Loro mi dicono che non sanno se e' supportato e puo' funzionare correttamente.

Prima che faccia un errore, qualcuno mi sa dire se posso usare il 7590 al posto del router Telecom?

Grazie.
Antonello

afornara
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Empty Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

Messaggio Da skifly Mar Apr 02, 2019 11:05 pm

mi sono espresso male Shocked , vorrei usare la base DECT del gigaset senza usare quella fornita dal fritz

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 15

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Empty Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

Messaggio Da DANIELONE Mar Apr 02, 2019 11:16 pm

E perché ???? Shocked scratch
Con quella del 7490 avresti più portata, la rubrica remota, più tutta la gestione a mo di centralino, cos'ha la sua base in più ???

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da skifly Mer Apr 03, 2019 12:35 am

dici ? riprovo a riconfigurarlo. Puoi dirmi passo passo come configurarlo in DECT, perchè mi riocordo che ho provato a far riconoscere la base Gigaset dal fritz e mi dava errore di base non trovata

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mer Apr 03, 2019 12:47 am

Te l'ho scritto sopra, premi il tasto DECT finché non lampeggia il led INFO sul router, se non hai già impostato il PIN, FALLO, poi riprova, e cerca la base dal gigaset, seleziona la base, metti il PIN e fine.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Orpheo Mer Apr 03, 2019 1:07 am

Ciao a tutti
Domanda: posso utilizzare il 7590 TIM Edition, poi con Tiscali?
c'è modo di fare un reset dei parametri?
grazie anticipatamente

Orpheo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da DANIELONE Mer Apr 03, 2019 1:11 am

Visto che sicuramente lo stai pagando caro, o lo hai pagato tutto, direi proprio di si.
Non so a che livello è brandizzato, ma potresti provare a scaricarti un Recovery internazionale e provare a portarlo standard per poi installare l'ultima versione internazionale, ma controlla prima se effettivamente è brandizzato TIM.
In caso, mandaci qualche immagine della personalizzazione tim, così vediamo le differenze. Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da dariotto Mar Apr 09, 2019 10:44 am

skifly ha scritto:
Ciao dariotto io ho lo stesso sercomm con VDSL 30mb e vorrei passare tutto sul 7490 fritz wind, ho collegato il Fritz 7490 esattamente come il sercom vd625 senza cambiare i parametri e ha funzionato tutto tranne la fonia. Ho un cordless C530 duo gigaset quando lo collego se provo  ascansionare da setup fritz DECT non lo rileva, se uso la base gigaset come cordless indipendente quando vado a comporre i numeri di telefono mi da linea sempre occupata.
7490 wind fw versione 7.01 e resettato di fabbrica
Hai qualche idea ?

Ciao skifly... anch'io uso due cordless Siemens registrati su una base Gigaset, collegata direttamente alla porta fonia del FritzBox, invece di usare la base DECT del FritzBox perchè avevo problemi con la modalità eco e con le informazioni sui display dei cordless generate dal FritzBox.
Per fare le prove ti consiglio di usare un telefono qualsiasi collegato alla porta fonia, così non introduci altre...variabili Smile

Secondo me, come hai scritto nei post successivi, se non hai configurato il VoIP con i parametri TIM sul FritBox la fonia non può funzionare!!!  il Sercomm VDSL (il Veliero come l'hai chiamato Very Happy ) viene usato per la FTTC e con la fibra hai solo la fonia VoIP.

Come sai tutti gli operatori si sono adeguati (più o meno) alle direttive AGCOM che prevedono la liberalizzazione dell'uso di un modem di proprietà dell'utente sia per i dati (ADSL / FTTC / FTTH) che per la fonia VoIP.
TIM dal 01/12 ha ottemperato a queste direttive rendendo disponibili online i dati necessari per la configurazione di un modem generico, che ovviamente deve essere tecnicamente compatibile con i servizi TIM.
Puoi trovare le informazioni per configurare ADSL / FTTC / FTTH a questo link:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002
Espandendo l'ultima voce "Servizi Voce (VoIP) - tecnologia FTTC e FTTH" troverai i parametri generici per il VoIP.
Per ottenere invece quelli specifici per la tua linea devi accedere al portale TIM tramite browser oppure tramite l'app MyTIM Fisso e richiedere l'invio dei parametri tramite SMS ad un numero cellulare.
Per un aiuto all'inserimento dei suddetti parametri nel FritzBox puoi seguire questa utile guida su YouTube https://youtu.be/TRiaO8xeQvs?t=291
tieni presente che la guida inizialmente ti dà una serie di istruzioni per ricavare i parametri TIM che adesso non sono più necessarie, per cui il link qui sopra ti fa saltare direttamente alla posizione 4:50 circa del video dove inizia la spiegazione relativa all'inserimento dei parametri nei vari menu di impostazione del FritzBox

dariotto
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da skifly Ven Apr 12, 2019 8:16 pm

Ciao Dariotto ho ricollegato il fritz, e eseguito alla lettera tutti i passaggi che mia hai scritto, ho ricevuto i dati relativi al voip dall server TIM.
Inserisco i dati e mi dà sempre errore.
Ho collegato al fritz solo linea tim ingresso e uscita linea base Gigaset e rete internet.
ti posto alcuni screenshoot
FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Telefo11
FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Telefo10
FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Telefo12FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Telefo13
FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Errori10

Ultima modifica di skifly il Ven Apr 12, 2019 8:29 pm - modificato 1 volta.

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Ven Apr 12, 2019 8:25 pm

Prova a selezionare:

Utilizzare numero per la registrazione

Registrazione sempre attraverso una connessione Internet

L'IP del proxy l'hai rimediato tu, o te l'hanno dato loro ????

Copiaci tutto quello che ti hanno mandato da Tim ovviamente senza user e password, gli altri valori sono solo di configurazione.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da skifly Ven Apr 12, 2019 10:42 pm

li ho richiesti sia da cellulare che con outbond proxi con il tool. Ho inserito le spunte che mi hai detto c'è sempre la telefonia inattiva FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra - Pagina 3 Telefo14

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da skifly Ven Apr 12, 2019 11:13 pm

DANIELONE ha scritto:
Copiaci tutto quello che ti hanno mandato da Tim ovviamente senza user e password, gli altri valori sono solo di configurazione.

====== CREDENZIALI VOIP ==========

P-CSCF_Address d63s6.co.imsw.telecomitalia.it
Private_user_identity +39XXXXXXX
Home_network_domain_name telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +39XXXXXXXXX
X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI

conference@factory.telecomitalia.it
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ALICE30MFTTCNAKEDN2
X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile CONSUMER
X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType VDSL
X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['39XXXXXXXX']
X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181

====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========

Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.97.116.39
Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.97.54.167

con il tool sono usciti anche due hostname proxi con formato indirizzo web:

Hostname proxy primario:      rmixxxxxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
Hostname proxy secondario:    bkcxxxxxxxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it

ho omesso alcuni caratteri, per privacy ??

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Sab Apr 13, 2019 1:35 am

Allora, ti sei perso un pezzo sul REGISTRAR, devi mettere questo:

digest.telecomitalia.it

se ancora avrai problemi, prova a non mettere l'ip sul proxy, ma metti il nome, prima prova questo:

Hostname proxy primario: rmixxxxxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it

se non va prova il secondo, se non va ancora, prova:

host39-116-static.97-5-b.business.telecomitalia.it

se non va ancora prova:

host167-54-static.97-5-b.business.telecomitalia.it

ma secondo me risolvi col registrar.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da skifly Sab Apr 13, 2019 2:00 am

RISOLTO Shocked  smanettando è arrivato il pallino verde, molto strano perchè avevo già messo i parametri come mi avevate detto, ora va?!
Su registrar o rimesso : telecomitalia.it, proxi :con IP priorità 10. CHE STRANO, forse c'è lo zampino telecom ?

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Sab Apr 13, 2019 3:00 am

E' bastata la mia presenza. Twisted Evil Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da skifly Sab Apr 13, 2019 3:06 am

Very Happy Very Happy servirà un'esorcista buono???

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da skifly Sab Apr 13, 2019 4:00 am

Grazie a tutti!!!

skifly
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da dariotto Sab Apr 13, 2019 6:40 am

ottimo Skifly ...l'importante è che hai risolto cheers anche se in effetti sarebbe più soddisfacente capire perchè prima non andava Rolling Eyes

ne ho approfittato per riguardare i miei parametri... visto che i tuoi messaggi di errore sembravano tutti dovuti alla mancata registrazione mi sono concentrato sul menu Telefonia > Propri numeri > Modificare numero .... Dati di accesso

@Danielone
nel mio caso, con telefonia VoIP funzionante correttamente, uso come Registrar solo telecomitalia.it senza digest, come ha fatto anche skifly

come server proxy ho usato l'indirizzo IP numerico che inizia con 5.97.xxx.yyy simile a quello di skifly, ricavato dalla procedura Pyton descritta nel video tutorial YouTube.
Se invece guardo i parametri ottenuti da TIM l'unica informazione, oltre al SIP Key da usare come password per i dati di accesso, è Outbound Proxy con nome del tipo: -------.co.imsw.telecomitalia.it

Per curiosità ho provato a fare una query DNS dei due indirizzi IP dei server proxy (priorità 10 e 20 tipo 5.97.xxx.yyy) ottenuti dalla procedura Pyton per convertirli in nome ed in effetti corrispondono a quelli suggeriti da Danielone del tipo: host164-116-static.97-5-b.business.telecomitalia.it mentre l'Outbound Proxy fornito da TIM non viene nemmeno riconosciuto come server valido!!!

Avrei voluto provare a sostituire l'attuale indirizzo IP numerico del server proxy impostato sul FritzBox (5.97.xxx.yyy) con l'equivalente nome (host164-116-static.97-5-b.business.telecomitalia.it) ma non l'ho fatto perchè non sto usando i DNS forniti da TIM ma quelli nuovi 1111 (così il simpatico provider nostrano non può più bloccare l'accesso a siti vari Wink ) e temo non riesca a riconoscere correttamente i proxy SIP della TIM.

Mi rimane poco chiaro l'uso del Outbound Proxy fornito da TIM, se è equivalente agli altri indirizzi o meno Question

dariotto
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili