Velocità bassa dopo acquisto 3490
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Velocità bassa dopo acquisto 3490
Salve a tutti, è da pochi giorni che ho acquistato un fritz 3490 in quanto nel mio nuovo appartamento dove mi sono trasferito mi hanno dato un modem della telecom abbastanza instabile che almeno 1 volta al giorno era da riavviare in quanto perdeva la connessione con la centralina. Ho configurato il fritz per funzionare sulla mia rete telecom, con una banalissima 7Mb in quanto dove mi sono trasferito al momento non è presente la fibra ne la mia vecchia connessione eolo da 30Mb.
Nell'installare il fritz ho notato che la conessione è divenuto molto stabile, negli speed test rimane sempre ad una velocita Down/up/ping costante, ma qui casca l'asino....puir avendo impostato sul fritz la linea alla configurazione di "Massime prestazioni" Ho perso circa 1,5Mb ed essendo su una linea 7Mb si fanno sentire. C'è qualche modo per riportarla ai miei vecchi 6,5Mb?
Nell'installare il fritz ho notato che la conessione è divenuto molto stabile, negli speed test rimane sempre ad una velocita Down/up/ping costante, ma qui casca l'asino....puir avendo impostato sul fritz la linea alla configurazione di "Massime prestazioni" Ho perso circa 1,5Mb ed essendo su una linea 7Mb si fanno sentire. C'è qualche modo per riportarla ai miei vecchi 6,5Mb?
solematto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: Velocità bassa dopo acquisto 3490
I fritz box sono da sempre notoriamente più conservativi proprio per il motivo che hai scritto, STABILITA'.
Per evitare cadute di linea e instabilità, agganciano sempre un pochino più bassi, ma dipende sempre e comunque dai valori di SNR che registra.
Vedo che tu hai ottimi valori, quindi potresti provare a forzare una velocità maggiore tramite FBeditor.
Lo scarichi, ti connetti e segui il 3D che trovi qui nel forum sull'aumento della portante.
Dovresti riuscire a recuperare quel mega mancante.
Per evitare cadute di linea e instabilità, agganciano sempre un pochino più bassi, ma dipende sempre e comunque dai valori di SNR che registra.
Vedo che tu hai ottimi valori, quindi potresti provare a forzare una velocità maggiore tramite FBeditor.
Lo scarichi, ti connetti e segui il 3D che trovi qui nel forum sull'aumento della portante.
Dovresti riuscire a recuperare quel mega mancante.
solematto- nuovo utente
Una volta che hai aperto l' FBeditor, premi CTRL+F e ti apparirà la maschera per la ricerca, poi scrivici questo:
DownstreamMarginOffset
dovresti trovare una cosa tipo:
DownstreamMarginOffset = 0;
devi modificare il valore a zero impostando valori negativi, ad esempio -10 dovrebbe essere 1 db in meno, ma non è un dato di fatto, devi fare un pò di prove e capire qual'è il valore corretto per te.
Avendo tu 12db in down, dovresti arrivare tranquillamente a 6db e guadagnare quel mega mancante, ma non scendere sotto i 5db, o pregiudichi la stabilità.
DownstreamMarginOffset
dovresti trovare una cosa tipo:
DownstreamMarginOffset = 0;
devi modificare il valore a zero impostando valori negativi, ad esempio -10 dovrebbe essere 1 db in meno, ma non è un dato di fatto, devi fare un pò di prove e capire qual'è il valore corretto per te.
Avendo tu 12db in down, dovresti arrivare tranquillamente a 6db e guadagnare quel mega mancante, ma non scendere sotto i 5db, o pregiudichi la stabilità.
solematto- nuovo utente
Chiudi Firewall e antivirus, aggiorna java se non l'hai già fatto.
Devi inserire l'ip del 3490 e la psw che usi per entrarci, se segui bene la guida, deve funzionare per forza.
Se dovessi avere particolari problemi, stacca tutto quello che hai attaccato sulle porte LAN e resta solo col PC che usi per fare questa cosa.
Devi inserire l'ip del 3490 e la psw che usi per entrarci, se segui bene la guida, deve funzionare per forza.
Se dovessi avere particolari problemi, stacca tutto quello che hai attaccato sulle porte LAN e resta solo col PC che usi per fare questa cosa.
ho riprovato disattivando firewall, antivirus e collegando solo il mio pc via cavo. purtroppo stessa situazione di prima...ho provato a salvare anche il file fritz.export, ma risulta essere completamente vuoto con una dimensione di 0byte. Se può servire attualmente ho installato la versione 06.83, non vorrei che magari è il tool incompatibile con la mia versione.
solematto- nuovo utente
Scrivimi i tuoi passi, esattamente i click che fai, a partire dalla connessione, richiesta psw e tutto il resto.
Quel tool è compatibile con tutti.
Quel tool è compatibile con tutti.
Allora per iniziare scollego il cavo lan che porta al router in cascata per la parte bassa della mia abitazione, successivamente premo sul fritz il tasto wlan per disattivare il wifi a tutti i dispositivi, lasciando collegato solo il fisso. successivamente, nella barra di ricerca di win10, digito firewall e accedo a "windows defender firewall con sicurezza avanzata". Appena aperta la schermata del firewall sul lato destro nella schermata "azioni premo proprietà. Nella scheda proprietà ci sono quattro schede:
-profilo dominio
-profilo privato
-profilo pubblico
-impostazioni Ip sec
per le prime tre voci, ad ogniuna alla voce stato firewall seleziono disattivato, successivamente applica.
Fatto ciò, apro FBEDitor 0.7.
Al primo messagebox inserisco l'ip del mio router fritz 192.168.178.1 (quello di default) e premo ok.
Alla password inserisco la mia password che uso per accedere alle impostazioni del fritzbox tramite browser e premo ok.
Entrato nel programma premo su dattei->Konfiguration einlesen.
Appare la scritta "Hole Konfiguration von Fritz!Box.
Bitte warten..." che dopo meno di un secondo sparisce.
fatto ciò, premo Bearbeiten->Suchen
Appare la casella suchen, dove all'interno trovo suchen, con un textbox dove inserire il famoso DownstreamMarginOffset. In questa casella vedo abilitati sulla sua destra i pulsanti(dall'alta al basso) 1-2-4.
Inserisco allora nella textbox DownstreamMarginOffset e premo invio.
A questo punto non succede più nulla e non riesco a modificare niente
-profilo dominio
-profilo privato
-profilo pubblico
-impostazioni Ip sec
per le prime tre voci, ad ogniuna alla voce stato firewall seleziono disattivato, successivamente applica.
Fatto ciò, apro FBEDitor 0.7.
Al primo messagebox inserisco l'ip del mio router fritz 192.168.178.1 (quello di default) e premo ok.
Alla password inserisco la mia password che uso per accedere alle impostazioni del fritzbox tramite browser e premo ok.
Entrato nel programma premo su dattei->Konfiguration einlesen.
Appare la scritta "Hole Konfiguration von Fritz!Box.
Bitte warten..." che dopo meno di un secondo sparisce.
fatto ciò, premo Bearbeiten->Suchen
Appare la casella suchen, dove all'interno trovo suchen, con un textbox dove inserire il famoso DownstreamMarginOffset. In questa casella vedo abilitati sulla sua destra i pulsanti(dall'alta al basso) 1-2-4.
Inserisco allora nella textbox DownstreamMarginOffset e premo invio.
A questo punto non succede più nulla e non riesco a modificare niente
solematto- nuovo utente
I passaggi sono corretti, se hai scritto bene la versione dell' FBeditor, il problema è quello, devi scaricarti l'ultima versione che è questa:
FBEditor-0.7.2.1.jar
Vedrai che funzionerà tutto.
FBEditor-0.7.2.1.jar
Vedrai che funzionerà tutto.
solematto- nuovo utente
Non so che dirti, prova un altro PC, se hai un portatile con un altro sistema operativo.
Non ricordo di aver trovato mai problemi con nessun tipo di router, sia tedesco che internazionale.
Non ricordo di aver trovato mai problemi con nessun tipo di router, sia tedesco che internazionale.
solematto- nuovo utente
Fai una prova, usa una recovery tedesca, e portalo ad un firmware + basso e riprova.
Ciao alla fine dopo varie settimane, imprecando contro l'installazione di ubuntu sul portatile etc...sono riuscito a rilvere. Il problema stava nella voce "Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni"
Sono impazzito per rimuoverla in quanto ogni volta che toglievo la spunta, nel premere applica, ricompariva. Alle tante provando dal mio iphone è apparsa la fantomatica finestra che richiedeva di premere un tasto sul fritz per disattivarla. Fatto ciò FbEditor 7.2.1 su windows ancora non accenava a funzionare, ho provato ubuntu e magicamente è apparsa tutta la configurazione
Vi ringrazio comunque per le varie dritte, finalmente sono riuscito a riappropriarmi di quel mega e mezzo che le impostazioni di fabbrica mi rubavano, riuscendo a mantenere comunque l'ottima stabilità del fritz!
Sono impazzito per rimuoverla in quanto ogni volta che toglievo la spunta, nel premere applica, ricompariva. Alle tante provando dal mio iphone è apparsa la fantomatica finestra che richiedeva di premere un tasto sul fritz per disattivarla. Fatto ciò FbEditor 7.2.1 su windows ancora non accenava a funzionare, ho provato ubuntu e magicamente è apparsa tutta la configurazione
Vi ringrazio comunque per le varie dritte, finalmente sono riuscito a riappropriarmi di quel mega e mezzo che le impostazioni di fabbrica mi rubavano, riuscendo a mantenere comunque l'ottima stabilità del fritz!
solematto- nuovo utente
Grande, ottimo lavoro.
» Velocità USB 7270 piuttosto bassa: posso migliorarla?
» Aumentare velocità FTP in upload su Filezilla con Fritz!Box 3490
» Problema velocità connessione TIM 20 Mega - FritzBox 3490
» problema di velocità 3490
» Velocità USB 7270 piuttosto bassa: posso migliorarla?
» Aumentare velocità FTP in upload su Filezilla con Fritz!Box 3490
» Problema velocità connessione TIM 20 Mega - FritzBox 3490
» problema di velocità 3490
Pagina 1 di 1