Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113

2 partecipanti

Andare in basso

Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113 Empty Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113

Messaggio Da mobius Ven Gen 19, 2018 7:11 am

Ciao a Tutti,

sono in possesso di un FritzBox 7113 che mi è stato regalato ma che non ho mai configurato.

Volevo sapere se è possibile teoricamente utilizzarlo come convertitore da Wireless ad Ethernet. Non mi serve che si connetta alla mia adsl, per quello ho già tutto configurato, mi serve che si connetta alla Wireless casalinga e che 'switchi' la connettività sulla sua porta ethernet dove vorrei collegare un apparecchio privo di wireless ma con porta Ethernet.

Non conosco il termine esatto per indicare la configurazione che mi serve (forse Wireless Adapter ? Wireless Router ?)

Probabilmente questo router non può essere configurato in questo modo, ma provo comunque ad avere indicazioni, se devo aggiornare firmare ecc anche posso provarci, non sono molto esperto ma può servire ad imparare.

Buona serata a Tutti!!
Rolling Eyes Rolling Eyes

mobius
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113 Empty Re: Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113

Messaggio Da DANIELONE Ven Gen 19, 2018 8:01 am

Non conosco quel modello, ma potresti provare con la modalità Range Extender, quindi come ripetitore e poi prova a vedere se le lan vengono connesse.

Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113 Empty Re: Configurazione 'invertita' per FritzBox 7113

Messaggio Da mobius Ven Gen 19, 2018 8:54 am

DANIELONE ha scritto:Non conosco quel modello, ma potresti provare con la modalità Range Extender, quindi come ripetitore e poi prova a vedere se le lan vengono connesse.

ah bene! quindi c'è possibilità, devo industriarmi per configurarlo allora, ammetto che al momento non l'ho mai connesso. Forse tramite un cavo ethernet posso raggiungere la console amministratore sull'ip dinamico che andrà a prendere... vediamo... se c'è possibilità me lo studio

mobius
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Ven Gen 19, 2018 9:02 am

Facci sapere se riesci Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da mobius Ven Gen 19, 2018 11:33 am

DANIELONE ha scritto:Facci sapere se riesci Wink

Almeno dalle prove non sono certissimo si possa fare, più che altro perchè in modalità WPA2 richiede necessariamente la connessione con un altro FritzBox, in ogni caso ho trovato l'impostazione per farlo funzionare come 'slave' di un'altra rete wireless.

1) Ho impostato lo stesso nome di rete Wifi
2) Ho impostato lo stesso ip gateway del router NetGear che uso normalmente (192.168.0.1)
3) Ho impostato come ip del FritzBox 192.168.0.199

Subito dopo riavviato però ho perso il controllo del fritz. Non trovo ovviamente connessione sul cavo ethernet (e questa era un po' la scommessa della cosa credo di capire) ma non trovo neanche connesso l'ip 199 sul netgear, probabilmente perchè non funziona l'autenticazione.

Adesso dovrò resettarlo, leggendo in rete vedo che i fritzbox possono essere resettati utilizzando un codice da un telefono collegando il cavo di fonia.

Vabbè, ci ho provato Neutral pale Grazie per il supporto! Smile

mobius
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 20, 2018 10:02 am

Trovi qui come fare :

https://fritzbox-info.nl/images/handleiding-fritzbox-fon-wlan-7113.pdf

Cerca RESTORING FACTORY RESET.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili