Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eliminare le chiamate di pubblicità

3 partecipanti

Andare in basso

Eliminare le chiamate di pubblicità Empty Eliminare le chiamate di pubblicità

Messaggio Da lucy16 Gio Gen 11, 2018 9:36 am

Vorrei che tutte le telefonate in entrata siano DEPURARE dai numeri riconosciuti dalla comunità come pubblicità.

Mi spiego meglio. Da circa un anno sto utilizzando l'app "Dovrei rispondere?" sul mio telefonino android con enorme soddisfazione; grazie al contributo degli utenti, l'applicazione ha un elevatissimo tasso di riconoscimento degli scocciatori e quindi bloccare la telefonata senza nemmeno che il telefono squilli: gran comodità!

Vorrei abbinare al mio fritz 7490 l'applicazione citata, eventualmente anche attraverso un hardware esterno su piattaforma android. Qualcuno mi può dare qualche spunto su quale sistema posso creare?

Segnalo che ho già creato una rubrica in cui fritz blocca le chiamate. Purtroppo non funziona sui numeri che chiamano per la prima volta e che non sono all'interno della rubrica

Ringrazio in anticipo

lucy16
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Eliminare le chiamate di pubblicità Empty Re: Eliminare le chiamate di pubblicità

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 11, 2018 8:13 pm

Che io sappia per ora non c'è nulla da installare nel router, io ho poche scocciature da parte degli help desk, quindi quelle rare volte che mi chiamano li black listo.
Un mio collega è stato molto più drastico, ha bloccato tutto il prefisso dei rompi scatole lol!

Eliminare le chiamate di pubblicità 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Eliminare le chiamate di pubblicità Empty Re: Eliminare le chiamate di pubblicità

Messaggio Da PC2000 Gio Gen 11, 2018 10:09 pm

Io sapevo che uno dei siti dove puoi scoprire se un numero è di un "rompi..." forniva delle liste da importare nei Fritz!box per bloccare tali numeri. Non ricordo però quale era o è... Ma le liste si pagano!
Di questa possibilità mi pare se ne parlava in passato sul sito AVM tedesco.
Forse...

Io di regola non rispondo a numeri sconosciuti e blocco gli anonimi.
Uso la meravigliosa possibilità di usare la rubrica di Google, in questo modo ho tutto aggiornato sia sul fisso che sullo smartphone.
Per il blocco, ho definito su Google una "seconda" rubrica ("Spammer") che popolo man mano che ricevo una chiamata (a cui non rispondo) verificando il numero sulle liste in internet.
Io, a differenza di Danielone, di chiamate indesiderate ne ricevo molte (di più in passato, ma vedo che dopo un po' di "mancate risposte" desistono).

Una domanda per Danielone: il tuo amico che prefissi ha bloccato? A me arrivano un po' da ogni città...

P.S. su un'altro forum ho letto di una soluzione alternativa interessante (ma forse troppo drastica): usare una rubrica "VIP" che fa suonare il telefono che include i contatti che si conoscono, ed escludere TUTTI i prefissi da 01* a 09*, ed addirittura tutti i cellulari con un bel 3*.
In effetti nei report dei Fritz!Box le chiamate bloccate si vedono, quindi dovrebbe essere facile verificare i numeri a posteriori e nel caso aggiungerli nella rubrica "VIP".
Ma non so ancora se questa soluzione è effettivamente applicabile e quale è la procedura.

PC2000
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 223

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 11, 2018 10:50 pm

Per il blocco del mio collega, lui ha notato che lo chiamavano sempre da un prefisso calabrese, quindi ha bloccato quel prefisso, da allora non lo scocciano più, poi sotto mio consiglio, ha bloccato anche tutte le chiamate anonime, a me personalmente mi ha bloccato il 50% di rotture di scatole, tanto se ho qualche amico che mi chiama col numero nascosto, mi può cercare sul cellulare.
Diciamo che non ho molto tempo per sbattermi a cercare quel tipo di soluzione, ergo, quando mi chiamano, li blocco e via.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da lucy16 Ven Gen 12, 2018 9:02 am

Grazie dei contributi.
Forse ho trovato il sistema di utilizzare il servizio "Dovrei rispondere" con il fritz.
Ho un vecchio smartphone su cui ho installato sia l'app citata che "Zoiper" necessessaria per ricevere le telefonate voip del fritz. Lo smartphone rimarrà sempre sotto carica e in copertura wi-fi del fritz

Non ho testato, ma dovrebbe funzionare. Vi aggiorno

lucy16
medio
medio

Messaggio Da lucy16 Mar Gen 16, 2018 10:13 am

Sembra che funziona tutta alla grande !!!

Scocciatori che non hanno mai chiamato (non recensiti in rubrica del fritz) sono automaticamente bloccati e il telefono squilla solo una volta. Vedo se riesco a togliere anche questo

Bellissimo!!! Niente più pubblicità al 99,9%

lucy16
medio
medio

Messaggio Da DANIELONE Mar Gen 16, 2018 11:18 am

Grande, ottimo da provare. Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da PC2000 Mar Gen 16, 2018 11:04 pm

lucy16 ha scritto:Sembra che funziona tutta alla grande !!!

Scocciatori che non hanno mai chiamato (non recensiti in rubrica del fritz) sono automaticamente bloccati e il telefono squilla solo una volta. Vedo se riesco a togliere anche questo

Bellissimo!!! Niente più pubblicità al 99,9%
Interessante!
Ci puoi spiegare con maggiore dettaglio come e cosa hai fatto (configurazione e quanto utile a replicare)?
Inoltre, oltre allo smartphone usato come cordless, hai altri telefoni allacciati (fissi o cordless), e se si, il trucco funziona per tutti?

Grazie in anticipo!

PC2000
Avanzato
Avanzato

Messaggio Da lucy16 Mer Gen 17, 2018 1:11 am

Ho il fritz 7490 che gestisce due telefoni a filo e vari DECT. Ho aggiunto un account chiamato "telefonino" che utilizzo su un vecchio smartphone a cui ho installato i seguenti programmi:
1) Zoiper (client voip) ma potrebbe andar bene anche l'app del fritz per telefonare (dovrei testare)
2) applicazione android "Dovrei rispondere?" testata sul mio telefonino e direi precisa al 110%  Very Happy
3) software per gestire il telefonino in remoto

Il fritz ha due rubriche: whitelist con tutti contatti "buoni" e blacklist impostata come tutti i contatti da bloccare

Il telefonino è in copertura wi-fi e riceve le telefonate come tutti gli altri telefoni DECT; il software "dovrei rispondere?" si comporta in due modi in caso di chiamante non in elenco delle due  rubriche del fritz (il chiamente della blacklist in realtà non giuunge nemmeno al telefonino)
a) se il chiamante è riconosciuto dalla comunità dell'app come scocciatore, lo stesso viene bloccato e il risultato è che tutti i telefoni emettono un solo squillo;
b) se il chiamante non è riconosciuto dalla comunità come scocciatore o non ha feedback negativi, tutti i telefoni squillano normalmente, come prima dell'implementazione

C'è un inconveniente facilmente rimediabile: se il chiamante è uno scocciatore ed intervenendo l'app, allora il fritz manda email di report con chiamata persa; per ovviare ho impostato il programma "dovrei rispondere" che alza la cornetta e riaggancia subito. In questo modo non ricevo l'email dal fritz.

C'è un altro piccolissimo inconveniente: un solo squillo del chiamante su tutti i telefoni; vedo se riesco ad eliminare anche questo;  però mi ricorda di quanto è bello non dover rispondere ai rompiscatole.  E' come avere un antizanzare elettrico e sentire ogni tanto che un insetto finisce in fumo... scusate il paragone  Laughing

Il telefonino è sotto carica programmata della batteria (una volta ogni due giorni).

Tutto chiaro?

Avevo mandato alla casa madre del fritz una richiesta di implementazione dell'app "devo rispondere?" ma ho ricevuto che non è nei loro programmi. Mi sono arrangiato!

Ultima modifica di lucy16 il Gio Gen 18, 2018 8:59 am - modificato 1 volta.

lucy16
medio
medio

Messaggio Da PC2000 Mer Gen 17, 2018 3:14 am

Grazie, utile per chiunque voglia provare!

PC2000
Avanzato
Avanzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili