Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritxbox 7490 in cascata e vpn

3 partecipanti

Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da nestle Gio Ago 24, 2017 2:59 am

ciao a tutti, ho appena preso un 7490 e per le impostazioni base non ho avuto problemi.

premetto che lo utilizzo in cascata usando il modem per la fibra a 200 di telecom, quindi è attaccato ad una delle 4 lan.

volevo sapere se era possibile in questa configurazione poter accedere da fuori la mia rete al modem ed eventualmente come fare.

il link che lui crea per la visibilità da internet ovviamente non va visto che non è anche modem.

ho provato quindi a creare una vpn associandoci l'utente ma credo che il problema sia sempre lo stesso, ovvero passando per un modem il server che lui crea per la vpn non viene visto dall'esterno.

qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?

Grazie mille!! Smile

nestle
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da DANIELONE Gio Ago 24, 2017 3:04 am

Ciao Nestle e benvenuto.
Purtroppo per fare come dici tu ci sono una serie di problemi, dovresti provare per prima cosa a vedere se il firewall del router telecom si può disattivare senza problemi, di solito sono router bloccati con menù disattivati e varie personalizzazioni.
Quindi il concetto è che il router telecom deve funzionare solo da modem, se riesci a fare questa cosa, puoi riprovare a connetterti dall'esterno in VPN.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritxbox 7490 in cascata e vpn 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da nestle Gio Ago 24, 2017 3:09 am

purtroppo il livello del firewall del modem telecom non è disattivabile, ma si può solo mettere in modalità bassa dove comunque scarta connessioni in entrata non conosciute.


si tratta dell'ultimo router/modem che da telecom per la fibra a 200... qualcuno ci ha già smanettato?

nestle
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da DANIELONE Gio Ago 24, 2017 3:22 am

Non conosco, ma hai la possibilità di nattare il 7490 configurando la porta per la VPN ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritxbox 7490 in cascata e vpn 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da nestle Gio Ago 24, 2017 4:03 am

come uniche configurzioni sul modem telecom ho queste:


Fritxbox 7490 in cascata e vpn Untitled-2


posso farci qualcosa? che porta eventualmente?

nestle
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da rohrl Gio Ago 24, 2017 7:19 pm

Questo è il motivo per il quale sto frenando il passaggio dalla VDSL gestibile dal 7490 (17a) alle varie soluzioni che prevedono l'uso anche del router Tim, quindi sia la VDSL più veloce che la stessa FTTH.
Io purtroppo ho bisogno di utilizzare le VPN e non capisco tanti altri threads dove alcuni utenti dicono che si può anche con il Fritz in cascata.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da DANIELONE Gio Ago 24, 2017 9:15 pm

Ragazzi, io ho risolto molto semplicemente, non utilizzo la fonia che mi fornisce l' ISP in quanto ho chiamate illimitate sul cellulare e a casa non mi interessano, per la ricezione, utilizzo un numero VoIP gratuito di Messagenet, per le chiamate in uscita, solo a scopo di emergenza, ho impostato un altra linea voip semi gratuita con uno dei tanti operatori Betamax esistenti, ma tanto ormai ci chiamiamo tutti al cellulare, quindi ho eliminato il loro router e utilizzo il 7490 al pieno delle sue possibiltà.
Potrei hackerare il loro router e sniffare la psw criptata e tutti i dati di autenticazione, ma non c'ho proprio ne voglia ne tempo di sbattermi.
Quindi questo è il mio consiglio, se non lo usate a livello lavorativo, togliete tutto e collegatevi diretti Cool

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritxbox 7490 in cascata e vpn 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da nestle Gio Ago 24, 2017 9:21 pm

eh, ma diretto perdo 60/70 mbit visto che non supporta il b35...

per il telefono comunque io ho risolto collegando il fritz al modem come se fosse un telefono usando il loro cavo a Y.

in pratica ora me lo vede come un telefono normale e posso gestire tutto anche la segreteria telefonica (che è la cosa che mi serviva).

nestle
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da DANIELONE Gio Ago 24, 2017 9:38 pm

Si mi sta bene il discorso di collegare il telefono, ma il mio è anche un discorso di praticità ed utilizzo, prima di tutto non ho spazio sulla scrivania e poi non voglio avere due apparati collegati per fare una cosa che può essere fatta con un solo router.
Poi sinceramente anche se vado a 90Mb invece di 150, non mi cambia assolutamente nulla, a me interessa l'upload che utilizzo tantissimo con il mio NAS, quindi a meno che il mio ISP non mi passa 50Mb di up, continuerò a NON utilizzare la loro mondezza.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritxbox 7490 in cascata e vpn 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fritxbox 7490 in cascata e vpn Empty Re: Fritxbox 7490 in cascata e vpn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.