[Risolto] Intervallo IP
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Risolto] Intervallo IP
Ciao a tutti,
ho in NAS Qnap, con intirizzo IP 192.168.0.3 che non posso assolutamente cambiare, da aggiungere alla lista delle periferiche del mio FritzBox 7270.
Ho visto che nelle impostazioni IPv4 (vadi allegato) l'intervallo dal terzo blocco "sarebbero" da cambiare...
E' corretto e se si mi direste come e dove devo cambiarli?
Se, invece, non è corretto, mi direste come devo fare?
Grazie mille
ho in NAS Qnap, con intirizzo IP 192.168.0.3 che non posso assolutamente cambiare, da aggiungere alla lista delle periferiche del mio FritzBox 7270.
Ho visto che nelle impostazioni IPv4 (vadi allegato) l'intervallo dal terzo blocco "sarebbero" da cambiare...
E' corretto e se si mi direste come e dove devo cambiarli?
Se, invece, non è corretto, mi direste come devo fare?
Grazie mille
- File allegati
Ultima modifica di iJanez il Ven Ago 18, 2017 2:10 am - modificato 1 volta.
iJanez- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: [Risolto] Intervallo IP
Nella maschera indirizzo IPV4 devi cambiare la classe IP ed utilizzare la stessa del nas, quindi dovrai inserire quanto segue :
IPV4: 192.168.0.1 ( che sarà il nuovo IP del router che userai per entrarci dal browser )
la maschera di sottorete la lasci così
Il server DHCP assegna indirizzi IPV4 :
da: 192.168.0.2
a : 192.168.0.250
questo sopra è il numero di indirizzi IP a disposizione per collegare PC, tablet, telefoni, etc etc etc, nella tua rete, se non hai grosse esigenze, puoi abbassarlo da 250 a 100, oppure anche a 50, dipende da te, io personalmente lo tengo impostato a 20 IP perché sono anche troppi per la mia rete di casa.
Una volta modificati i valori, clicca su applica, vai nel pannello di controllo della scheda di rete del tuo pc e disabilita e riabilita la schede di rete, se non sai come si fa, riavvia il pc, così si prende il nuovo indirizzo IP, altrimenti non ti funziona nulla.
IPV4: 192.168.0.1 ( che sarà il nuovo IP del router che userai per entrarci dal browser )
la maschera di sottorete la lasci così
Il server DHCP assegna indirizzi IPV4 :
da: 192.168.0.2
a : 192.168.0.250
questo sopra è il numero di indirizzi IP a disposizione per collegare PC, tablet, telefoni, etc etc etc, nella tua rete, se non hai grosse esigenze, puoi abbassarlo da 250 a 100, oppure anche a 50, dipende da te, io personalmente lo tengo impostato a 20 IP perché sono anche troppi per la mia rete di casa.
Una volta modificati i valori, clicca su applica, vai nel pannello di controllo della scheda di rete del tuo pc e disabilita e riabilita la schede di rete, se non sai come si fa, riavvia il pc, così si prende il nuovo indirizzo IP, altrimenti non ti funziona nulla.
ho fatto come mi hai detto e ho risolto.
ho fatto come mi hai detto e ho risolto.
iJanez- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: [Risolto] Intervallo IP
You are welcome.
» [Risolto] Problemi configurazione 3390 con Fastweb
» [RISOLTO] Fritz Box 3390 e problema con allarme casa
» aggiornamento 7390 fallito
» Velocità connessione Fritzbox 3490
» [Risolto] Problemi configurazione 3390 con Fastweb
» [RISOLTO] Fritz Box 3390 e problema con allarme casa
» aggiornamento 7390 fallito
» Velocità connessione Fritzbox 3490