port forwarding fritz box 7490
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
port forwarding fritz box 7490
Ciao a tutti, posseggo questo performante fritz box 7490 da poco tempo, ho provato ad aprire le porte da dedicare al mio antifurto (a sua volta collegato alla Lan) pur seguendo la procedura non riesco a raggiungere il mio antifurto da fuori casa. Ho attivato (registrazione avvenuta) un account con No Ip, ma niente da fare. C'è qualcuno così gentile...ma così esperto da potermi dare qualche gradito consiglio? Forse non sono stato troppo esaustivo, ma sono prontissimo a dare tutte le specifiche del caso nel momento se necessario. Grazie in anticipo per ogni Vostro gradito intervento.
Ros
Ros
Ros- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
Re: port forwarding fritz box 7490
Mi trovo nella stessa situazione. Nel mio caso, se ho capito bene, il DDNS va a leggere l'IP che mi ha fornito il provider (che è privato, 10.24.XXX) e non quello pubblico dinamico con cui esce. Per caso è quanto avviene anche con te? Io ci sto letteralmente perdendo le giornate, spero molto che la soluzione per te funzioni anche qui....
dege- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Ros ha scritto:Ciao a tutti, posseggo questo performante fritz box 7490 da poco tempo, ho provato ad aprire le porte da dedicare al mio antifurto (a sua volta collegato alla Lan) pur seguendo la procedura non riesco a raggiungere il mio antifurto da fuori casa. Ho attivato (registrazione avvenuta) un account con No Ip, ma niente da fare. C'è qualcuno così gentile...ma così esperto da potermi dare qualche gradito consiglio? Forse non sono stato troppo esaustivo, ma sono prontissimo a dare tutte le specifiche del caso nel momento se necessario. Grazie in anticipo per ogni Vostro gradito intervento.
Ros
Ciao.
- La centralina dell'antifurto su quale porta è raggiungibile?
- Il tuo provider ti assegna IP pubblico?
ocho- medio
- Numero di messaggi : 66
Ciao a tutti, io ho un indirizzo ip fisso sull'antifurto, (ho anche dovuto cambiare la classe degli IP al FritzBox). La porta selezionata sul FB è 31000 ma è possibile modificare il tutto se necessario. Non ho un IP pubblico, ma con il ddns è possible staticizzare tramite uno username (vedi NO IP). Vedo con dispiacere che non sono l'unico!!! Ho perso altro che pomeriggi... appresso a sto FB.
Cordiali saluti a tutti
Cordiali saluti a tutti
Ros- nuovo utente
Ros ha scritto:Non ho un IP pubblico
Dici che NON hai un IP pubblico, in tal caso con NO-IP non risolvi il problema. NO-IP serve soltanto a trasformare un IP dinamico in un IP virtuale fisso scelto da te.
Il tuo provider ti assegna IP privato o pubblico?
Ciao
ocho- medio
@Ros
Penso tu faccia confusione fra IP pubblico e statico.
La domanda di @ocho era per sapere se, conoscendolo, il il tuo IP è raggiungibile dall'esterno.
Alcuni provider, quali ad esempio tutti quelli mobili italiani, non assegnano IP pubblici in quanto la loro rete è nattata (per risparmiare numerazioni).
La domanda di @ocho era per sapere se, conoscendolo, il il tuo IP è raggiungibile dall'esterno.
Alcuni provider, quali ad esempio tutti quelli mobili italiani, non assegnano IP pubblici in quanto la loro rete è nattata (per risparmiare numerazioni).
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:@Ros
Come dicevo, parzialmente è anche il mio problema. Il mio provider (lineacom) mi ha dato da impostare manualmente sul router un IP che inizia con 10.24. , dunque privato, dico bene? Quello che mi sta facendo perdere e giornate intere è che il DDNS mi va a leggere sto benedetto IP privato e non quello in uscita che l'assistenza mi ha detto essere pubblico dinamico. Penso come scrive @rohrl che ciò sia dovuto al fatto che l'IP che ho ricevuto dal provider è NATtato... ebbene domanda fatidica, non c'è proprio verso di accedere al router (nel mio caso, la telecamera nel caso di Ros) da remoto? Non so cosa ne pensate voi, ma mi chiedono 15 euro mensili per un IP pubblico statico !!!!!! Non vi sembra un po' tantino considerando che ne pago già 42 per la fibra (FTTH) 30 Mb?
Ogni soluzione a questo dilemma sarebbe una manna dal cielo, oltre un bel risparmio economico!!!
dege- nuovo utente
dege ha scritto: domanda fatidica, non c'è proprio verso di accedere al router (nel mio caso, la telecamera nel caso di Ros) da remoto?
Purtroppo non è possibile. Alcuni provider, per esempio Fastweb ed Eolo, con una semplice richiesta (gratuitamente) ti assegnano un IP pubblico, che poi si riesce a gestire con i servizi di DDNS.
Se l'IP è nattato non c'è verso. Prova magari a chiedere al tuo provider se è possibile avere IP pubblico dinamico. L'IP statico lo fanno pagare tutti, ma nel tuo caso non servirebbe.
ocho- medio
ocho ha scritto:dege ha scritto: domanda fatidica, non c'è proprio verso di accedere al router (nel mio caso, la telecamera nel caso di Ros) da remoto?
Purtroppo non è possibile. Alcuni provider, per esempio Fastweb ed Eolo, con una semplice richiesta (gratuitamente) ti assegnano un IP pubblico, che poi si riesce a gestire con i servizi di DDNS.
Se l'IP è nattato non c'è verso. Prova magari a chiedere al tuo provider se è possibile avere IP pubblico dinamico. L'IP statico lo fanno pagare tutti, ma nel tuo caso non servirebbe.
Ciao Ocho e grazie mille per l'aiuto!
Purtroppo ho contattato una marea di volte l'assistenza e continuano a dirmi che io ho un Ip pubblico dinamico... e mi rimandano anche qua http://mioip.aemcom.net dove in effetti l'IP che si vede è di tipo pubblico dinamico... e non il 10.24 che ho impostato sul router. Per questo devo ammettere che sono un po' spaesato...
[quote="ocho"]
dege ha scritto: L'IP statico lo fanno pagare tutti, ma nel tuo caso non servirebbe.
dici che non servirebbe in quanto potrebbe bastare uno dinamico, ho inteso bene? Perché se, come accennato, continuano ad insistere... devo pur trovare un modo per accedere da remoto e lo statico è l'unica se come dici con IP NATtato non si fa nulla...
Grazie ancora
dege- nuovo utente
@dege
Sì, ti basterebbe un IP dinamico purché pubblico.
Se vuoi vedere se il tuo è nattato, basta che fai la prova su un sito tipo questo che ti dice qual'è il tuo IP visibile dall'esterno.
Se è lo stesso che hai nel router, sei raggiungibile, se è diverso sei nattato (e fregato )
Sì, ti basterebbe un IP dinamico purché pubblico.
Se vuoi vedere se il tuo è nattato, basta che fai la prova su un sito tipo questo che ti dice qual'è il tuo IP visibile dall'esterno.
Se è lo stesso che hai nel router, sei raggiungibile, se è diverso sei nattato (e fregato )
rohrl- Guru
Porca miseria, speravo ci fosse un modo per raggiungerlo... sì, son fregato. Beh ti ringrazio perché mi hai chiarito un dubbio non da poco, sbattevo la testa contro il muro per una cosa non possibile. Mi hanno tratto in inganno alcune pagine che ho letto in giro in cui si diceva (se interpretai correttamente) che con il port forwarding fosse possibile risalire anche dall'esterno ad un IP privato che, nonostante fosse NATtato, pure aveva un'uscita pubblica (dinamica)... confermi dunque al 100% che la cosa non è possibile anche col port forwarding?
dege- nuovo utente
Forse il discorso era riferito al fatto che con quella funzione tu puoi raggiungere un IP privato della tua rete casalinga, anche se la tua connessione ha un IP dinamico (tramite DDNS).
Ma nel tuo caso non puoi far nulla.
Infatti, quello delle web cam è l'unico motivo per cui Tim sul mobile può concedere l'IP pubblico (gli altri operatori proprio non lo danno)
Ma nel tuo caso non puoi far nulla.
Infatti, quello delle web cam è l'unico motivo per cui Tim sul mobile può concedere l'IP pubblico (gli altri operatori proprio non lo danno)
rohrl- Guru
buonasera a tutti, forse ho fatto un pò di confusione vero. Il mio indirizzo che vedo sui siti tipo yougetsignal è diverso da quello che ho dentro casa. Se ho capito bene questo è il motivo per cui l'indirizzo dell'antifurto non esce su internet? Ma prima del FB avevo un netgear che faceva il suo lavoro e mi allineava tramite NO IP l'indirizzo. L'operatore è sempre infostrada. Scusate la mia ignoranza sull'argomento.
Saluti a tutti Ros
Saluti a tutti Ros
Ros- nuovo utente
Ros ha scritto: Il mio indirizzo che vedo sui siti tipo yougetsignal è diverso da quello che ho dentro casa.
Quello che vedi in PANORAMICA=>INTERNET=>INDIRIZZO IP è l'indirizzo che ti viene assegnato dal provider.
Con Infostrada non ci sono problemi, l'anomalia è da un'altra parte.
ocho- medio
Forse è nella classe di indirizzo che ho scelto sul FB, visto che per cambiare l'IP sull'antifurto devo far venire il tecnico e tramite pc riesce a cambiare i parametri.
Ros- nuovo utente
Ros ha scritto:Forse è nella classe di indirizzo che ho scelto sul FB, visto che per cambiare l'IP sull'antifurto devo far venire il tecnico e tramite pc riesce a cambiare i parametri.
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Indirizzo IP antifurto: 192.168.1.1
Gateway impostato nell'antifurto: 192.168.1.254
IP da impostare nel Fritz: 192.168.1.254
Porta per il forwarding nel Frtiz: 31000 sull'indirizzo IP 192.168.1.1
ocho- medio
Ciao,
ieri ho risentito l'assistenza e ho trovato nuovamente un operatore diverso che ha insistito con la soluzione DDNS. Mi ha detto che bisogna installare l'applicazione su un supporto come computer o NAS della LAN che faccia una query su internet per avere l'indirizzo IP di uscita. Non so cosa sia questa query, qualcuno mi può illuminare in merito, per cortesia?
Grazie ancora.
ieri ho risentito l'assistenza e ho trovato nuovamente un operatore diverso che ha insistito con la soluzione DDNS. Mi ha detto che bisogna installare l'applicazione su un supporto come computer o NAS della LAN che faccia una query su internet per avere l'indirizzo IP di uscita. Non so cosa sia questa query, qualcuno mi può illuminare in merito, per cortesia?
Grazie ancora.
dege- nuovo utente
Ciao a tutti, intanto grazie per le vostre cortesi ed esperienti risposte. Scusate il ritardo alla risposta ma in questi giorni ho lavorato un bel pò. Nel weekend prove a mettere a fuoco le indicazioni di OCHO. Poi Vi farò sapere. Grazie infine ancora e spero di sentirvi presto. Buon fine settimana a tutti.
Ros
Ros
Ros- nuovo utente
dege ha scritto:Ciao,
Grazie ancora.
Ti ha raccontato una balla. La "query" che effettua il demone da installare su NAS o PC è esattamente quella che effettua il router. Se l'indirizzo è privato non funziona.
ocho- medio
ocho ha scritto:dege ha scritto:Ciao,
Grazie ancora.
Ti ha raccontato una balla. La "query" che effettua il demone da installare su NAS o PC è esattamente quella che effettua il router. Se l'indirizzo è privato non funziona.
Ocho sono nuovamente qui!! Ancora più depresso... allora ti spiego come sta la situazione. Preso dallo sconforto di questa maledetta situazione mi son trovato due soluzioni: o pagare per un ip pubblico statico oppure optare per una soluzione che mi hanno consigliato ma che, dopo essermi informato per bene, diventava davvero troppo complessa e lunga per le mie competenze (ovvero installare un raspberry con sopra un ddns). Ci ho meditato molto e alla fine ho optato per l'indirizzo pubblico statico. Ebbene, steso il contratto mi arriva un'email dal provider che mi dice che il mio nuovo indirizzo pubblico statico è 81.ecc... Ottimo penso, ma non mancano gateway, maschera di sottorete e dns? Provo a cambiare sul router il nuovo ip, non va nulla. Oggi ritelefono al provider. Il tecnico mi dice che sul router rimane il 10.24 e che è nattato con il 81.ecc esterno, statico. Ma come?????? Dunque sono nella situazione di prima?? Perché resta il 10.24?? Non ci capisco più nulla, ti supplico dammi una qualsiasi dritta per andarcene in fuori. Te ne sono davvero grato....
Federico
dege- nuovo utente
ocho ha scritto:Ros ha scritto:Forse è nella classe di indirizzo che ho scelto sul FB, visto che per cambiare l'IP sull'antifurto devo far venire il tecnico e tramite pc riesce a cambiare i parametri.
Visto che sei vincolato ai parametri dell'antifurto, leggi i parametri che sono stati impostati. Se l'indirizzo dell'antifurto è 192.168.10.2 dovrai assegnare al router un indirizzo IPv4 che potrà essere 192.168.10.1, ma è indispensabile sapere quale indirizzo di gateway è stato scelto nell'antifurto, perché QUELLO dovrà essere l'indirizzo da assegnare al Fritz.
Esempio:
Il tecnico è venuto, ma nulla è cambiato. Davvero non so più come aggirare questa porta che non si apre. Mi sembra di avere fatto tutte le configurazioni come si deve!!! Ma dove sbaglio??? Scusate e grazie comunque.
Buona domenica a tutti!
Ros- nuovo utente
Ros ha scritto:ocho ha scritto:Ros ha scritto:Forse è nella classe di indirizzo che ho scelto sul FB, visto che per cambiare l'IP sull'antifurto devo far venire il tecnico e tramite pc riesce a cambiare i parametri.
Esempio:
Il tecnico è venuto, ma nulla è cambiato. Davvero non so più come aggirare questa porta che non si apre. Mi sembra di avere fatto tutte le configurazioni come si deve!!! Ma dove sbaglio??? Scusate e grazie comunque.
L'ip di casa ha numeri che iniziano con 192.168.178etc...!
Invece l'ipv4 assegnati da infostrada sono del tipo 151.28.226.etc...!Ho dato una configurazione all'antifurto con ip fisso, ma non lo vedo neanche se sto dentro casa. Ho abilitato le porte, ho configurato il ddns con "NO IP" e risulta registrato... ma quale passaggio mi manca???
Grazie infinite comunque. Buona domenica a tutti.
Ros- nuovo utente
@ros questa nostra sventura non avrà mai fine. Io ho gettato la spugna. Ho risentito il provider e, non poco amareggiato, ho scoperto che quel "ip pubblico statico" in realtà a nulla mi serviva dal momento che mi lasciava comunque l'ip privato 10.24 sul router.... al che salta fuori che avrei bisogno di una subnet... costo: 40 euro al mese!!!!!! Ribadisco, ho gettato la spugna, farò a meno di accedere da remoto al mio router, almeno fin quando non manderò il provider attuale a farsi benedire e non mi rivolgerò altrove... anche se di fibre serie qua non ce n'è....
dege- nuovo utente
dege ha scritto:@ros questa nostra sventura non avrà mai fine. Io ho gettato la spugna. Ho risentito il provider e, non poco amareggiato, ho scoperto che quel "ip pubblico statico" in realtà a nulla mi serviva dal momento che mi lasciava comunque l'ip privato 10.24 sul router.... al che salta fuori che avrei bisogno di una subnet... costo: 40 euro al mese!!!!!! Ribadisco, ho gettato la spugna, farò a meno di accedere da remoto al mio router, almeno fin quando non manderò il provider attuale a farsi benedire e non mi rivolgerò altrove... anche se di fibre serie qua non ce n'è....
IL dramma che uno spende di più per stare peggio. Prima con il mio NETGEAR andavo una bomba, con la mia adsl 20 mega (...si e no arrivava a 9/12 mega) entravo senza problemi nella mia rete di casa da ogni parte del mondo. Adesso nisba!!! Che dire anch'io credo dirò addio appena scadranno i termini!!!
Saluti!
Ros- nuovo utente
hai colto in pieno, ho pagato una barca di soldi 1) per una fibra (stabile, lo ammetto) ma che va bene giusto per uno che si fa montare il router da loro e deve solamente navigare dalla propria scrivania 2) per un router (potenzialmente molto valido) ma che, a conti fatti, non posso utilizzare per i suddetti problemi, così da rendere ingiustificata la spesa per il fritz stesso che è ben superiore al doppio rispetto ad altre ottime macchine. Che gran fregatura, sono nero....
dege- nuovo utente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Fritz 7113] - Problema port forwarding
» Problema Port forwarding e UPNP (abilitazione automatica porte) su 7272
» Port forwarding verso 192.168.1.255
» port forwarding router 4040
» Aiuto per configurazione port forwarding
» Problema Port forwarding e UPNP (abilitazione automatica porte) su 7272
» Port forwarding verso 192.168.1.255
» port forwarding router 4040