Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

3 partecipanti

Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da peloni Lun Apr 18, 2016 10:43 pm

Salve a tutti, ho un problema con la messa in pratica della guida del forum per abbassare l'SNR tramite FBEditor.

Premetto che ho un FritzBox 3272, preso con Infostrada, e che la mia connessione è un po' problematica, essendo molto lontano dalla centrale (attenuazione in download di 51 dB).

Sto cercando di migliorarla un po' giocando con FBEditor, abbassando l'SNR (12 dB senza modifiche) e alzando quindi la banda portante in download (di circa 2500 kbit/s senza modifiche).

Purtroppo sto riscontrando il seguente problema: indipendentemente dal valore negativo che imposto nell'apposito campo, da -10 a -40, l'SNR raggiunge sempre il valore di 6-7 dB, troppo instabile per la mia connessione (con portante di quasi 3500 kbit/s). Non riesco a raggiungere valori intermedi.

Ora mi chiedo: è un problema di attenuazione di linea? Oppure potrebbero esserci delle incompatibilità tra FBEditor 0.7.2 e il firmware del Fritz (06.20)?
Qualcuno ha riscontrato un problema simile e potrebbe darmi una mano?


peloni
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Marano Di Napoli
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da Massinge Mar Apr 19, 2016 6:03 am

Prova con questo:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=234

con SNR inferiore a 6 il fritz ha frequenti disconnessioni.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da peloni Mar Apr 19, 2016 8:15 am

Sembra funzionare: ho impostato un valore di -20 e, a partire da un SNR "basale" di 10 dB (la sera scende sempre di un paio di dB dai 12 dB che rilevo per gran parte della giornata, credo per maggiore congestione), ho raggiunto 7-8 dB.
La banda portante è passata dai 2500 kbit/s a 3000 kbit/s (quindi non più a 3500 kbit/s).

Faccio dei controlli e delle prove nella giornata di domani per confermare il funzionamento della nuova versione di FBEditor nel mio caso. Mi dovrei aspettare un SNR su i 10 dB.

Appena confermato, imposto come risolto.

Grazie mille per l'aiuto

peloni
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Marano Di Napoli
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da peloni Mar Apr 19, 2016 8:27 pm

Niente da fare. Nonostante abbia impostato un valore di -10, l'SNR non scende di un 1 dB (arrivando a a 10-11 DB) ma di 5 DB arrivando a un valore di SNR di 6-7 DB. Sembra proprio che il problema non sia dovuto alla versione di FBEditor.

Che altro potrei provare? Se provassi a cambiare il firmware, magari sostituendo quello Infostrada, potrei cambiare qualcosa?

peloni
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Marano Di Napoli
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da caneve77 Mar Apr 19, 2016 9:56 pm

peloni ha scritto:Niente da fare. Nonostante abbia impostato un valore di -10, l'SNR non scende di un 1 dB (arrivando a a 10-11 DB) ma di 5 DB arrivando a un valore di SNR di 6-7 DB. Sembra proprio che il problema non sia dovuto alla versione di FBEditor.

Che altro potrei provare? Se provassi a cambiare il firmware, magari sostituendo quello Infostrada, potrei cambiare qualcosa?

Ciao,anche io ho Fritz 3272 di Infostrada ,fw 6.30, e mettendo il valore -10 mi si abbassa costantemente di 3 db (son passato da 9 a 6 e addirittura da 6 a 3 db con portante piena a 20 mb) quindi mi si abbassa costantemente di 3 db..c'è da dire che però ho solo 16 db di attenuazione per cui la connessione è molto stabile con 6 db mentre quando provo a scendere a 3 db ho qualche disconnessione (1 o 2 al giorno)
Prova magari ad aggiornare alla 6.30 anche se penso che data la tua alta attenuazione più di tanto non potrai ottenere

caneve77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.04.16

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da peloni Mer Apr 20, 2016 10:07 am

Ciao Caneve77,

innanzitutto grazie per la risposta. Proverò sicuramente a cambiare qualcosa con il firmware per tentare di risolvere le cosa.

In ogni caso, così come hai detto, l'obiettivo dovrá essere ridurre l'SNR al massimo di un paio di decibel.

Purtroppo con 51 dB di attenuazione in DL non vado molto lontano.

peloni
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Marano Di Napoli
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

[Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2 Empty Re: [Problema] Non riesco ad abbassare l'SNR a valori intermedi con FBEditor 0.7.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.