Problema Ricerca rete Infostrada.
3 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Problema Ricerca rete Infostrada.
Salve a tutti, Ieri mi è arrivato il nuovo fritzbox 7490 come da contratto fibra infostrada, curioso di provarlo ho subito provato a collegarlo alla mia attuale rete con contratto sempre infostrada 7mb ma non mi riesce a trovare la rete. Mi spiego meglio Attualmente ho un ruoter netgear collegato sulla classica tripolare e visto il passaggio alla fibra ho anche eliminato la tripolare in favore di una rj11 e funziona tutto alla perfezione, il problema sopraggiunge quando provo a collegare il Fritz niente puo stare anche ore ma non trova la rete mi riporta sempre l'errore dsl interrotta segnale disturbato ecc ecc ho provato a cambiare da annex A a B ma nulla sempre allo stesso punto. Non credo di aver sbagliato a collegare il doppino alla rj 11 ho messo il rosso allo slot 2 e il bianco al 3, infine ho anche provato ad aprire la presa tripolare infostrada e collegare il rosso al rosso e bianco al verde e sempre stesso problema, ora le cose sono due o il modem è difettoso, oppure non è abilitato alla classica adsl e devo aspettare l'attivazione della fibra. Voi che ne pensate?
colex- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: Problema Ricerca rete Infostrada.
Dovrebbe navigare in ADSL senza problemi.colex ha scritto:Salve a tutti, Ieri mi è arrivato il nuovo fritzbox 7490 come da contratto fibra infostrada, curioso di provarlo ho subito provato a collegarlo alla mia attuale rete con contratto sempre infostrada 7mb ma non mi riesce a trovare la rete. Mi spiego meglio Attualmente ho un ruoter netgear collegato sulla classica tripolare e visto il passaggio alla fibra ho anche eliminato la tripolare in favore di una rj11 e funziona tutto alla perfezione, il problema sopraggiunge quando provo a collegare il Fritz niente puo stare anche ore ma non trova la rete mi riporta sempre l'errore dsl interrotta segnale disturbato ecc ecc ho provato a cambiare da annex A a B ma nulla sempre allo stesso punto. Non credo di aver sbagliato a collegare il doppino alla rj 11 ho messo il rosso allo slot 2 e il bianco al 3, infine ho anche provato ad aprire la presa tripolare infostrada e collegare il rosso al rosso e bianco al verde e sempre stesso problema, ora le cose sono due o il modem è difettoso, oppure non è abilitato alla classica adsl e devo aspettare l'attivazione della fibra. Voi che ne pensate?
Io ho fatto la tua stessa cosa.
Quando mi è arrivato il frizzone 7490 previsto con il contratto Infostrada Fibra, l'ho collegato subito senza attendere il passaggio alla fibra.
Navigava perfettamente.
L'annex italiano è quello A, non cambiarlo.
Hai usato il cavo a Y in dotazione al router?
Attenzione perché la porta di ingresso del router (DSL/Tel) non è una rj11 ma una rj45 personalizzata.
Se non usi l'apposito adattatore ad Y, devi farti tu lo spinotto:
clicca
I due poli centrali (degli otto dell'RJ45) sono quelli dell'ADSL....
Ciao.
bigeaster- nuovo utente
- Numero di messaggi : 43
Grazie per la risposta in pratica ho collegato il doppino come descritto sopra poi nella rj11 ho messo l'adattatore uscito con il modem per poter mettere il cavo rj45 che viene dal modem e ho lasciato nom collegato il cavo nero che servirebbe per riportare il segnale telefono, sbaglio qualcosa? Mi potresti spiegare meglio di che adattore tu parli? Grazie ancora.
colex- nuovo utente
Ti consiglio di provare la presa rj11, che hai fatto collegandovi il doppino, con il Netgear per essere sicuri che funzioni bene.
Per collegare Fritz, l'estremità da utilizzare del cavo a Y in dotazione è quella grigia, quindi, dovresti aver collegato quella giusta.
L'ultima prova sarebbe di connettere la coppia del doppino, rosso e bianco, direttamente ai poli centrali di un connettore RJ45 (ad otto poli) da inserire nel router.
Vedi li link del mio post precedente.
Però, ti serve un plug RJ45 ed una pinza "crimpatrice".....
Mi sembra strano che il Fritz sia guasto....
Per collegare Fritz, l'estremità da utilizzare del cavo a Y in dotazione è quella grigia, quindi, dovresti aver collegato quella giusta.
L'ultima prova sarebbe di connettere la coppia del doppino, rosso e bianco, direttamente ai poli centrali di un connettore RJ45 (ad otto poli) da inserire nel router.
Vedi li link del mio post precedente.
Però, ti serve un plug RJ45 ed una pinza "crimpatrice".....
Mi sembra strano che il Fritz sia guasto....
bigeaster- nuovo utente
Prova al volo di stamattina prendo un prolunga telefonica spezzo l'uscita femmina spello i due cavetti centrali collego direttamente sui doppini infilo il cavo per il nergear rete trovata in 30secondi scollega metto l'adattatore per avere rj45 collega il cavo del frizbox é nada di nulla... Inizio a pensare che sia abilitato solo per la fibra cmq nel pomeriggio farò un colpo di telefono al 187.
colex- nuovo utente
Il router gestisce tutte le connessioni, dall'analogica alla digitale, l' ADSL la gestisce senza problemi, l'unico problema che potresti avere è che sia stato già configurato per la VDSL, quindi, entra nel router, vai nel menù Sistema e fatti il backup della configurazione, poi resetta il router alle impostazioni di fabbrica e imposta i dati di connessione, credo sia il solito aliceadsl come user e PSW, anche se ho visto su alcuni nuovi router che hanno un'altro user, in caso li trovi su google.
Se non va neanche così, o è il cavo, o il router è rotto.
Se non va neanche così, o è il cavo, o il router è rotto.
colex- nuovo utente
Scusa, da qualche parte avevo letto TIM, vabbè, il concetto è lo stesso
Calcola che una mia collega ha fatto infostrada fibra, ho visto la sua configurazione e i dati di autenticazione sono gli stessi, BENVENUTO e OSPITE.
Io credo sia solo un problema di configurazione, come ce l'hai impostati VPI e VCI, sono 8 e 35 ??
L'incapsulation com'è impostata ??
Controlla bene tutti i dati e riprova anche se immagino tu l'abbia già fatto, ma se non è rotto il router, DEVE funzionare.
Calcola che una mia collega ha fatto infostrada fibra, ho visto la sua configurazione e i dati di autenticazione sono gli stessi, BENVENUTO e OSPITE.
Io credo sia solo un problema di configurazione, come ce l'hai impostati VPI e VCI, sono 8 e 35 ??
L'incapsulation com'è impostata ??
Controlla bene tutti i dati e riprova anche se immagino tu l'abbia già fatto, ma se non è rotto il router, DEVE funzionare.
che naviga senza problemi:
Mentre qui abbiamo il fritzbox che non ne vuole sapere di trovare la rete sulla stessa presa su cui prima era collegato il netgear:
Perdonate la qualità ma cmq si capisce...
che naviga senza problemi:
Mentre qui abbiamo il fritzbox che non ne vuole sapere di trovare la rete sulla stessa presa su cui prima era collegato il netgear:
Perdonate la qualità ma cmq si capisce...
colex- nuovo utente
E' risaputo che la parte modem dei fritzbox non è il top, ma il non allinearsi mi sembra esagerato.
Prova con: " Utilizzare versione DSL precedente " nelle impostazioni di Linea dentro il menù Informazioni DSL e vedi se hai ancora il problema.
Cerca di utilizzare meno "accrocchi" possibili, il filo più corto possibile, e se hai un filo da sacrificare, taglialo e connettilo diretto ai due fili bianco e rosso, staccando la tripolare, solo col connettorino RJ11 volante in quel modo ne hai di perdite.
Prova con: " Utilizzare versione DSL precedente " nelle impostazioni di Linea dentro il menù Informazioni DSL e vedi se hai ancora il problema.
Cerca di utilizzare meno "accrocchi" possibili, il filo più corto possibile, e se hai un filo da sacrificare, taglialo e connettilo diretto ai due fili bianco e rosso, staccando la tripolare, solo col connettorino RJ11 volante in quel modo ne hai di perdite.
Domani proverò a impostarlo come mi hai detto, per il collegamento ho fatto proprio come hai detto tu, ho sacrificato una tripolare e l'ho usata per avvitarci solo i fili da collegare poi a un uscita rj11. Casomai domani faccio un salto dai cinesi tante volte ci esce un cavo rj45 lo apro e ci collego diretto sopra i fili.
colex- nuovo utente
Anche se di pessima qualità, va bene anche quello grigio che si vede in foto, taglialo più corto possibile, anche mezzo metro va bene, se ci stai attento, l' RJ11 si riesce ad infilare nell' RJ45 del router, ma devi essere preciso e centrale, poi i due fili scoperti, attaccali diretti ai fili rosso e bianco.
Prima di fare tutto questo, modifica la versione DSL precedente e intanto vedi se si allinea così.
Prima di fare tutto questo, modifica la versione DSL precedente e intanto vedi se si allinea così.
colex- nuovo utente
Appena fatto un tentativo ma nulla di nulla...
colex- nuovo utente
Vabbè, prova con un cavo con connettore RJ45 e connettiti diretto ai fili come hai fatto con l' RJ11.
Ricontrolla i dati di configurazione, non è che non hai linea, non si connette, potrebbe essere un problema di configurazione.
colex- nuovo utente
L'attivazione della linea non ha senso, quello è un router che gestisce sia l' ADSL che la VDSL, lo devi solo configurare per l' ADSL, lo hai fatto ??? se si, c'è altro che non va, ma il router DEVE funzionare.
Quindi se non l'hai già fatto, cercati le configurazioni per l' ADSL di infostrada e ricontrolla tutti i valori se sono corretti, reinserisci la PSW che magari hai scritto male, insomma bisogna pensarle tutte.
Quindi se non l'hai già fatto, cercati le configurazioni per l' ADSL di infostrada e ricontrolla tutti i valori se sono corretti, reinserisci la PSW che magari hai scritto male, insomma bisogna pensarle tutte.
Ma la penso come te ho provato di tutto e fra l'altro le uniche opzioni modificabili per quando riguarda dsl sono solo nome utente e pass per il resto non si può cambiare nulla ho visto in tutte le finestre ma nada. Ho chiamato anche il 187 e mi è stato detto cmq di aspettare l'attivazione della linea, inizio seriamente a pensare che evidentemente deve essere stato impostato qualcosa a livello di firmware che farà riconoscere solo il segnale della fibra infostrada, infatti ora pensandoci nel momento in cui ho stipulato il contratto c'era un appunto riguarda il modem che l'offerta della fibra avrebbe funzionato solo con il loro modem.
colex- nuovo utente
Certo che c'è il menù, hai abilitato la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra ???
Una volta nel menù di configurazione, c'è un altro sotto menù dove puoi configurare tutti i valori che ti servono, il VPI, il VCI e tutto il resto, controlla bene.
Una volta nel menù di configurazione, c'è un altro sotto menù dove puoi configurare tutti i valori che ti servono, il VPI, il VCI e tutto il resto, controlla bene.
Scusa, non sto capendo bene.colex ha scritto:Ma la penso come te ho provato di tutto e fra l'altro le uniche opzioni modificabili per quando riguarda dsl sono solo nome utente e pass per il resto non si può cambiare nulla ho visto in tutte le finestre ma nada. Ho chiamato anche il 187 e mi è stato detto cmq di aspettare l'attivazione della linea, inizio seriamente a pensare che evidentemente deve essere stato impostato qualcosa a livello di firmware che farà riconoscere solo il segnale della fibra infostrada, infatti ora pensandoci nel momento in cui ho stipulato il contratto c'era un appunto riguarda il modem che l'offerta della fibra avrebbe funzionato solo con il loro modem.
Non hai detto che avevi Infostrada e stai passando alla fibra Infostrada?
Che c'entra il 187?
Intendi il 155?
Il Fritz funziona sia in ADSL che in VDSL. Io ho collegato quello che mi ha inviato Infostrada senza configurare nulla e si è agganciato in ADSL.
bigeaster- nuovo utente
Sisi confuso i numeri intendevo 155
colex- nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Certo che c'è il menù, hai abilitato la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra ???
Si ho abilitato la modalità avanzata, ma non mi esce nessun sotto menù domani ti mando qualche foto così da capire e tutto ciò nel caso realmente mancasse avvalora sempre più la tesi che è stato modificato qualcosa nel firmware. Infine proverò anche a spezzare un cavetto LAN che mi ritrovo prendo solo i due centrali e lo collego diretto al doppino...
colex- nuovo utente
Ti faccio vedere dove si trova il menù di cui parlo :
Questo menù lo vedi ???
Questo menù lo vedi ???
colex- nuovo utente
Ho visto un 7490 infostrada di una collega e dentro il menù c'era, quindi lo devi avere anche tu, devi cliccare su Cambiare Impostazioni della Connessione, scorrendo in basso fino in fondo.
Ci deve essere per forza.
Ci deve essere per forza.
» Fritz!box 7490 e Gigaset a510 su rete infostrada
» problema wind infostrada.
» Problema velocità instabile fibra infostrada.
» Fritz Box 3390 problema con velocità adsl INFOSTRADA 20 Mb
» Problema connessione PPPoE - FritzBox7430 - Fibra Infostrada
» problema wind infostrada.
» Problema velocità instabile fibra infostrada.
» Fritz Box 3390 problema con velocità adsl INFOSTRADA 20 Mb
» Problema connessione PPPoE - FritzBox7430 - Fibra Infostrada
Pagina 1 di 3