Help settaggio telefono e fax su 7430
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help settaggio telefono e fax su 7430
Buongiorno a tutti,
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.
Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...
DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?
Grazie per l'aiuto
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.
Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...
DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?
Grazie per l'aiuto
enemy85- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Help settaggio telefono e fax su 7430
mi rispondo da solo in modo tale da essere eventualmente da aiuto anche ad altri...
La risposta è NON SI PUO'. il 7430 è in grado di gestire SOLO connessioni telefoniche su IP e non quelle analogiche. Scelta alquanto discutibile ma purtroppo questa è la situazione.
La risposta è NON SI PUO'. il 7430 è in grado di gestire SOLO connessioni telefoniche su IP e non quelle analogiche. Scelta alquanto discutibile ma purtroppo questa è la situazione.
enemy85- nuovo utente
ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?
angelinof- nuovo utente
Puoi usarla solo se configuri un account VoIP.angelinof ha scritto:ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?
@Enemy85 il fatto è che in Europa stanno dismettendo la telefonia analogica perché su VDSL e Fibra è tutto in VoIP:)
Raid085- nuovo utente
- Numero di messaggi : 38
Argomenti simili
» Fritz! Box 7430 e telefono.
» FRITZ 7430 E RUMORE TELEFONO
» [RISOLTO] ip cam e settaggio
» Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice)
» Fritz 7430: come disabilitare il NAT
» FRITZ 7430 E RUMORE TELEFONO
» [RISOLTO] ip cam e settaggio
» Sostituire il Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con Fritz!Box 7170 ( Linea Alice)
» Fritz 7430: come disabilitare il NAT
Pagina 1 di 1