Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help settaggio telefono e fax su 7430

3 partecipanti

Andare in basso

Help settaggio telefono e fax su 7430 Empty Help settaggio telefono e fax su 7430

Messaggio Da enemy85 Ven Mar 11, 2016 12:25 am

Buongiorno a tutti,
sono da poco diventato possessore del nuovo 7430 (fratello minore del 7490) ed ho già settato la parte internet senza grosse difficoltà.
Ho però bisogno di una mano e di qualche chiarimento di idea per quanto riguarda la parte telefono.

Sono su linea infostrada 20Mbit con telefono in analogico (se collegato direttamente sulla presa a muro, funziona anche a router spento per intenderci.)
Innanzitutto volevo capire se era possibile utilizzare le funzionalità della parte telefonica del 7430 anche senza rete VOIP. leggendo in rete ad esempio, ho letto che è possibile settare l'invio fax anche su rete analogica, l'unica cosa che non riesco a capire come configurare il numero di rete fissa.
DOMANDA 1)
il cavo telefonico va direttamente dal router al telefono o cosa?
(se lo collego in questa maniera, il telefono smette di squillare per le chiamate in entrata, e non funziona neanche su quelle in uscita)
DOMANDA 2)
secondo la guida del 7490 presente su sito AVM,
dal menù "Telefonia" -> "Propri numeri" -> "Impostazioni connessione"
dovrei attivare l'opzione "Rete fissa attiva"...peccato che io non rieca a trovare l'opzione in questione...

DOMANDA 3)
come impostare il proprio numero in maniera corretta?

Grazie per l'aiuto

enemy85
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Help settaggio telefono e fax su 7430 Empty Re: Help settaggio telefono e fax su 7430

Messaggio Da enemy85 Lun Mar 14, 2016 8:22 pm

mi rispondo da solo in modo tale da essere eventualmente da aiuto anche ad altri...

La risposta è NON SI PUO'. il 7430 è in grado di gestire SOLO connessioni telefoniche su IP e non quelle analogiche. Scelta alquanto discutibile ma purtroppo questa è la situazione.

enemy85
nuovo utente
nuovo utente

Help settaggio telefono e fax su 7430 Empty Re: Help settaggio telefono e fax su 7430

Messaggio Da angelinof Ven Lug 29, 2016 5:59 pm

ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?

angelinof
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Raid085 Sab Ago 06, 2016 11:35 am

angelinof ha scritto:ciao scusami ho anche io il 7430, ma allora nella porta FON cosa si può e come si può collegare qualcosa per sfruttarla?
Puoi usarla solo se configuri un account VoIP.
@Enemy85 il fatto è che in Europa stanno dismettendo la telefonia analogica perché su VDSL e Fibra è tutto in VoIP:)

Raid085
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili