Fritz 7390 con Vdsl2 Fibra Vodafone
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz 7390 con Vdsl2 Fibra Vodafone
Salve a tutti,
Spiego in breve la situazione:
dopo essere passato a Vodafone fibra 100down/20up e sto litigando da giorni col servizio clienti per poter riuscire in qualche modo a far funzionare il 7390 con questa linea che vodafone ha blindato l'autenticazione tramite mac e seriale della "schifostation revolution"
Il fritz 7390 ovviamente aggancia la portante con 72 down e 20 up ma ovviamente non gli viene rilasciato l'indirizzo ip da mux nel cabinet...
Mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza simile o è riuscito a configurare il 7390 con vdsl2 fibra vodafone?
Chiedo se tecnicamente da fbeditor è possibile far passare seriale e mac address specificandoli manualmente in modo da bypassare il blocco imposto da vodafone sul rilascio dell'indirizzo ip?
Qualcuno sa se esiste un VLAN ID specifico per vdsl vodafone?
Grazie
Davide
Spiego in breve la situazione:
dopo essere passato a Vodafone fibra 100down/20up e sto litigando da giorni col servizio clienti per poter riuscire in qualche modo a far funzionare il 7390 con questa linea che vodafone ha blindato l'autenticazione tramite mac e seriale della "schifostation revolution"
Il fritz 7390 ovviamente aggancia la portante con 72 down e 20 up ma ovviamente non gli viene rilasciato l'indirizzo ip da mux nel cabinet...
Mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza simile o è riuscito a configurare il 7390 con vdsl2 fibra vodafone?
Chiedo se tecnicamente da fbeditor è possibile far passare seriale e mac address specificandoli manualmente in modo da bypassare il blocco imposto da vodafone sul rilascio dell'indirizzo ip?
Qualcuno sa se esiste un VLAN ID specifico per vdsl vodafone?
Grazie
Davide
frama83- nuovo utente
- Numero di messaggi : 14
Re: Fritz 7390 con Vdsl2 Fibra Vodafone
Hai risolto? anche io vorrei sapere se è possibile collegare il Fritz 7390 direttamente alla VDSL2 di Vodafone.
nicnew- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
fibra vodafone
Dopo varie prove nulla da fare confermo che vdsl2 di Vodafone funziona solo con Vodafone station Revolution infatti il Fritz 7390 collegato alla vdsl2 di Vodafone si allinea ma non gli viene rilasciato l'indirizzo ip quindi risulta impossibile la navigazione.
I mux Vodafone per autenticare i clienti fanno un "merge" tra seriale della Vodafone station e mac address della stessa.
I mux Vodafone per autenticare i clienti fanno un "merge" tra seriale della Vodafone station e mac address della stessa.
frama83- nuovo utente
frama83 ha scritto:Dopo varie prove nulla da fare confermo che vdsl2 di Vodafone funziona solo con Vodafone station Revolution infatti il Fritz 7390 collegato alla vdsl2 di Vodafone si allinea ma non gli viene rilasciato l'indirizzo ip quindi risulta impossibile la navigazione.
Bene, visto che non è possibile usare il Fritz 7390 con Vodafone vorrà dire che farò l'abbonamento a Fastweb JOY Fibra 100. Vodafone deve capire che non può obbligare il cliente ad usare necessariamente il suo modem/router per la connessione ad internet. Fastweb e Telecom lo hanno capito.
nicnew- nuovo utente
Stessa cosa per me, passato da Infostrada ADSL a Vodafone Fibra 100 MB ma non riesco a far funzionare il Fritzbox 7490. Dobbiamo gettare la spugna?
armix90- nuovo utente
è necessaria una versione modificata del ppp perché la VSR effettua l'autenticazione inviando nel tag host-uniq il proprio numero seriale: al momento so che OpenWrt supporta questo tag e su altri forum ci sono utenti che sono riusciti a sostituire la VSR con qualcosa di più flessibile, ma non con 7490.
lovekurdt- nuovo utente
Argomenti simili
» VDSL2 / PPPoE Tiscali Fibra con 7390, possibile?
» Configurazione VDSL2 Vodafone 100/20 FRITZ!Box
» FRITZ!box e TIM SMART FIBRA PLUS (VDSL2+/EVDSL su FTTCab)
» Fritz!box 7390 e fastweb fibra (dati più fonia)
» Fritz box 7390 fw 6.53 e telecom fibra
» Configurazione VDSL2 Vodafone 100/20 FRITZ!Box
» FRITZ!box e TIM SMART FIBRA PLUS (VDSL2+/EVDSL su FTTCab)
» Fritz!box 7390 e fastweb fibra (dati più fonia)
» Fritz box 7390 fw 6.53 e telecom fibra
Pagina 1 di 1