Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7390 e linea occupata in entrata ed uscita

2 partecipanti

Andare in basso

7390 e linea occupata in entrata ed uscita Empty 7390 e linea occupata in entrata ed uscita

Messaggio Da dejawho Gio Mar 26, 2015 12:52 am

Ciao,
volendo sfruttare le funzionalità telefoniche del fritzbox 7390 (ultimo firmware) ho fatto tutte le connessioni con il cavo ad Y e connesso un telefono alla porta fon 1, quando alzo la cornetta sembra ci sia linea, ma poi quando faccio il numero da sempre il segnale di linea occupata. Se qualcuno mi chiama invece suona sempre come occupato.
Avendo dei dubbi che potesse essere il cavo ad Y me ne sono costruito uno crimpando due cavi con connettore rj 11 in un rj45 secondo una guida trovata online (che non posso linkare essendomi appena registrato).
Ma anche così continua ad andare solo l'ADSL ed il telefono risulta perennemente occupato. Come operatore ho telecom ed ho provato due diversi filtri adsl per essere sicuro non fosse quello. Qualcuno sa aiutarmi?

dejawho
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

7390 e linea occupata in entrata ed uscita Empty Re: 7390 e linea occupata in entrata ed uscita

Messaggio Da dejawho Mer Apr 08, 2015 8:02 pm

Ho fatto vari tentativi ma sempre la stessa solfa. Può essere un problema dell'impianto?

dejawho
nuovo utente
nuovo utente

7390 e linea occupata in entrata ed uscita Empty Re: 7390 e linea occupata in entrata ed uscita

Messaggio Da graymalking Mer Apr 08, 2015 9:42 pm

Hai abilitato le porte fon ?
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

Messaggio Da dejawho Mer Apr 08, 2015 10:35 pm

Si. Come dicevo se alzo la cornetta sento il segnale come di linea libera, ma poi appena viene fatto il numero resta un attimo silenzioso e dopo segnale di linea occupata. Ho provato anche con due diversi telefoni ma senza risultato. Ho anche provato con due telefoni diversi e stesso problema.

dejawho
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da graymalking Mer Apr 08, 2015 11:19 pm

hai telefoni collegati ad altre prese?
Il doppino telefonico che va al fritz è parallelo ad altre prese telefoniche?
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

Messaggio Da dejawho Gio Apr 09, 2015 12:22 am

Ho delle altre prese in casa ma non c'è niente collegato.

dejawho
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili