Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

2 partecipanti

Andare in basso

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Empty [Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

Messaggio Da Gildarts Mer Mar 11, 2015 10:03 am

Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione da chi possiede una playstation 3 (non ho idea se anche la 4 venga rilevata nella stessa maniera della 3 da un fritzbox qualsiasi).

Sto cercando di capire, consultando l'elenco delle periferiche connesse al fritzbox 7390 finora, quale possa essere il mac address della console ps3.
Il problema sarebbe di facile soluzione se avessi ancora con me la console, che purtroppo mi è stata rubata durante un furto in casa risalente all'ottobre scorso.

Ora, non avendo il numero di serie (purtroppo ho gettato la scatola, dato che la console è stata acquistata nel 2009... tuttavia ho ancora scontrino d'acquisto, dati del mio account PSN e appunto il registro delle periferiche connesse al fritzbox fino ad oggi), sto cercando di recuperare almeno il mac address della playstation, sperando possa essere d'aiuto
Non lo faccio solo per mia iniziativa, ma mi sono attivato dopo essere stato ricontattato dai Carabinieri che, di concerto con il servizio clienti Sony, stanno facendo davvero il possibile per rintracciare la console qualora dovesse connettersi ad internet, anche con un altro account (il mac address rimarrebbe lo stesso).

Allego qui uno screen dell'elenco periferiche; secondo me la playstation è una delle tre nel riquadro in rosso. Tutte le altre periferiche posso escluderle, dato che so a cosa corrispondono.
[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Ps3_mac

Quindi, per sintetizzare, la domanda sarebbe: chi di voi ha una playstation 3 e saprebbe dirmi cortesemente come viene "vista" dal suo fritzbox?
Se il nome assegnato inizia per "PC..." allora sono abbastanza certo di poter restringere il campo a quei tre elementi e di trovare il mac address che mi serve per esclusione rispetto agli altri che appartengono a periferiche che ho ancora.

Grazie infinite per l'aiuto eventuale. Non mi interessa tanto recuperare la refurtiva (sono assicurato), quanto aiutare le forze dell'ordine ad individuare il ladro... visto che nella mia zona i furti sono notevolmente aumentati.

Gildarts
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Empty Re: [Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

Messaggio Da graymalking Mer Mar 11, 2015 8:42 pm

se hai un dubbio su quale mac sia quello della tua playstation puoi andare su un sito come questo che ti restituisce la company che ha registrato l'apparecchio
http://aruljohn.com/mac.pl
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Empty Re: [Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

Messaggio Da Gildarts Gio Mar 12, 2015 1:39 am

Grazie!!! Mi hai salvato la vita Very Happy

Trovato grazie a te, come pensavo uno dei 3 mac address è della Sony, ed è proprio quello che pensavo potesse essere ^^

Non so come ringraziarti, veramente.

Gildarts
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Empty Re: [Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

Messaggio Da graymalking Gio Mar 12, 2015 3:45 am

figurati per così poco
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica Empty Re: [Risolto] Fritzbox 7390 e playstation 3, nome assegnato nella rete domestica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.