Utilizzo del Fritz solo come print server
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo del Fritz solo come print server
Buonasera,
essendosi rotta la stampante ethernet ho deciso di utilizzare il mio 7170 come print server a cui collegare una stampante usb che il Fritz perfettamente riconosce.
La rete di casa è composta da modem fastweb a cui è collegato uno switch d-link e successivamente: alla porta 1 un pc, porta 2 un pc ed alla porta 3 il Fritz con stampante connessa.
Quale configurazione devo dare al mio Fritz affinchè sia visibile da tutti i pc collegati sullo switch? Se digito 192.168.178.1, da nessun computer collegato alla rete riesco a vedere il mio fritz. Solamente se collego un portatile direttamente ad una porta del fritz riesco a vedere il dispositivo e di conseguenza stampare.
Aiutatemi per piacere, sto impazzendo da due giorni!!!
Di seguito la configurazione:
FASTWEB-->SWITCH-->PORTA 1 PC
-->PORTA 2 PC
-->PORTA 3 FRITZBOX-->STAMPANTE USB
Tutti i pc devono poter accedere alla pagina di configurazione fritzbox e di conseguenza stampare. Quando installo la stampante come indirizzo ip devo mettere 192.168.178.1, quello del fritz, giusto?
Grazie mille!!!!
Amedeo
essendosi rotta la stampante ethernet ho deciso di utilizzare il mio 7170 come print server a cui collegare una stampante usb che il Fritz perfettamente riconosce.
La rete di casa è composta da modem fastweb a cui è collegato uno switch d-link e successivamente: alla porta 1 un pc, porta 2 un pc ed alla porta 3 il Fritz con stampante connessa.
Quale configurazione devo dare al mio Fritz affinchè sia visibile da tutti i pc collegati sullo switch? Se digito 192.168.178.1, da nessun computer collegato alla rete riesco a vedere il mio fritz. Solamente se collego un portatile direttamente ad una porta del fritz riesco a vedere il dispositivo e di conseguenza stampare.
Aiutatemi per piacere, sto impazzendo da due giorni!!!
Di seguito la configurazione:
FASTWEB-->SWITCH-->PORTA 1 PC
-->PORTA 2 PC
-->PORTA 3 FRITZBOX-->STAMPANTE USB
Tutti i pc devono poter accedere alla pagina di configurazione fritzbox e di conseguenza stampare. Quando installo la stampante come indirizzo ip devo mettere 192.168.178.1, quello del fritz, giusto?
Grazie mille!!!!
Amedeo
centrale3- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Utilizzo del Fritz solo come print server
il fritz va impostato come connesso via LAN1 su connessione già esistente ed impostato l'IP nel range di quelli assegnati dal router fastweb, così dovresti trovare la stampante sull'indirizzo assegnato al fritz.
CIao!
CIao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» Passaggio a fibra e utilizzo del Fritz 7330 in cascata: possibile?
» Print server FritzBox 7170
» Utilizzo server ftp
» L'utilizzo di fritz.box come registrar in vpn IPSEC crea nuovi elementi che vengono aggiunti automaticamente alla rubrica interni
» Fritz 7360: problemi con utilizzo intenso ADSL
» Print server FritzBox 7170
» Utilizzo server ftp
» L'utilizzo di fritz.box come registrar in vpn IPSEC crea nuovi elementi che vengono aggiunti automaticamente alla rubrica interni
» Fritz 7360: problemi con utilizzo intenso ADSL
Pagina 1 di 1