7240 problema con telefono
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
7240 problema con telefono
Salve a tutti,
scrivo per descrivere il mio problema.
Ho un fritz! 7240 ormai da diversi anni, lo dimostra il firmware che attualmente lo fa girare:
73.04.76-Multi_Language_By_Annex_b1.02
Lo ho sempre usato come router e dopo averlo italianizzato in questo spazio, non finirò mai di ringraziarvi, ha fatto il suo mestiere più che egregiamente. Ora ho iniziato a provare la porta fon1 e fon2 con telefoni analogici e non funziona, nel senso che fa tre bip ma non chiama ne riceve.
Ho controllato che è impostato Annex A.
Per risolvere da un paio di giorni ho preso un telefono DECT e ho preso il FRITZ!Fon MT-F.
Dopo qualche difficoltà sono riuscito ad italianizzarlo per metà, ma nemmeno lui funziona, cioè chiama e riceve.
Unica cosa che sono riuscito a fare è la chiamata come telefono interno tra il DECT e l'analogico: squilla, riceve, ascolta e parla ma dura pochi secondi e poi si chiude la conversazione.
Azzardo che è il firmware da aggiornare ad uno più recente. Intanto provo ad aggiornarlo in attesa del un vostro autorevole consiglio. Grazie
scrivo per descrivere il mio problema.
Ho un fritz! 7240 ormai da diversi anni, lo dimostra il firmware che attualmente lo fa girare:
73.04.76-Multi_Language_By_Annex_b1.02
Lo ho sempre usato come router e dopo averlo italianizzato in questo spazio, non finirò mai di ringraziarvi, ha fatto il suo mestiere più che egregiamente. Ora ho iniziato a provare la porta fon1 e fon2 con telefoni analogici e non funziona, nel senso che fa tre bip ma non chiama ne riceve.
Ho controllato che è impostato Annex A.
Per risolvere da un paio di giorni ho preso un telefono DECT e ho preso il FRITZ!Fon MT-F.
Dopo qualche difficoltà sono riuscito ad italianizzarlo per metà, ma nemmeno lui funziona, cioè chiama e riceve.
Unica cosa che sono riuscito a fare è la chiamata come telefono interno tra il DECT e l'analogico: squilla, riceve, ascolta e parla ma dura pochi secondi e poi si chiude la conversazione.
Azzardo che è il firmware da aggiornare ad uno più recente. Intanto provo ad aggiornarlo in attesa del un vostro autorevole consiglio. Grazie
baioli- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: 7240 problema con telefono
aggiornato al Firmware-Version 73.05.05_by_Annex_V0.04S
Ho visto alcune interessanti novità come FRITZ!NAS e diverse altre funzioni che approfondirò più avanti.
Purtroppo il problema del telefono analogico su Fon1/Fon2 persiste, non arrivano ne partono chiamate tramite il Fritz. Le chiamate interne su FRITZ!Fon MT-F funzionano ma terminano max a 15 secondi.
Ora il telefono analogico in Fon1 fa i 2 bip standard su libero, ma quando provo a chiamare compone il numero, ma i bip sono come "occupato". Non riceve chiamate e al chiamante risulta libero.
Ho visto alcune interessanti novità come FRITZ!NAS e diverse altre funzioni che approfondirò più avanti.
Purtroppo il problema del telefono analogico su Fon1/Fon2 persiste, non arrivano ne partono chiamate tramite il Fritz. Le chiamate interne su FRITZ!Fon MT-F funzionano ma terminano max a 15 secondi.
Ora il telefono analogico in Fon1 fa i 2 bip standard su libero, ma quando provo a chiamare compone il numero, ma i bip sono come "occupato". Non riceve chiamate e al chiamante risulta libero.
baioli- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Le chiamate le stai testando sulla linea fissa o su provider voip ?
Il cavo a Y lo hai fatto correttamente?
Le impostazioni sul fritz (apparati di telefonia) le hai fatte correttamente (vedi videotutorial) ?
E' assolutamente impossibile aiutarti se non ci dai ulteriori informazioni
Il cavo a Y lo hai fatto correttamente?
Le impostazioni sul fritz (apparati di telefonia) le hai fatte correttamente (vedi videotutorial) ?
E' assolutamente impossibile aiutarti se non ci dai ulteriori informazioni
7240 works only with VoIP telephone!
OpenADSL- Avanzato
- Numero di messaggi : 174
OPEN ADSL ha ragione (non avevo dato peso al modello visto che l'impossibilità all'accesso alla telefonia veniva messo come problema), il 7240e non ha il collegamento per la linea fissa e per tanto può funzionare solo con operatori voip (i telefoni possono essere analogici, ma il provider di telefonia deve essere voip)
Yes, telephone line is analog and provider should be VoIP!
OpenADSL- Avanzato
- Numero di messaggi : 174
Argomenti simili
» Problema con telefono analogico su FON1
» Problema con telefono
» Problema telefono
» 7240 e strano problema di connessione dopo una settimana
» Problema Connessione Azbox Premium HD Wi-Fi con fritz!box 7240 fw 73.04.87 multilingua
» Problema con telefono
» Problema telefono
» 7240 e strano problema di connessione dopo una settimana
» Problema Connessione Azbox Premium HD Wi-Fi con fritz!box 7240 fw 73.04.87 multilingua
Pagina 1 di 1