Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

3 partecipanti

Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da thecode Ven Nov 07, 2014 11:22 pm

Salve a tutti,

ho un fritzbox 7170 marchiato 1&1

comprato dalla Germania. Volevo provare uno dei tanti firmware che si trovano in giro (Massinge, Skizzo, ma anche DigitalEliteBoard), ma non riesco a metterne nessuno.

Sto usando la procedura FTP copiando direttamente il kernel.image ma qualunque firmware metto, dopo il riavvio, lampeggia qualche volta Power e poi si mette a lampeggiare su INFO e il Fritzbox non parte ma rimane in modalità recovery ftp.
L'unica cosa che riesco a fare in questa situazione è ritornare al firmware AVM con uno dei recovery originali. Faccio cosi:

Da FTP ho settato le seguenti variabili
quote SETENV annex B
quote SETENV firmware_version avme
quote SETENV firmware_info 29.04.80

Poi lancio FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexB.en.04.83.recover-image.exe

DOPO Il recovery mi trovo
annex B
firmware_version avme
firmware_info 29.04.83

Non riesco in nessuno modo a passare ad una versione 58.xx.yy, anche seguendo le istruzioni qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t941-guida-7170-passare-da-firmware-2904xx-a-5804xx-e-viceversa

Inoltre non riesco in nessun modo a caricare, ad esempio: FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.04.85.recover-image.exe

Anche se prima setto da FTP:

annex A
firmware_version avme
firmware_info 58.04.85

Il risultato è sempre lo stesso: Al riavvio dopo qualche lampeggio di Power lampeggia INFO e va in modalità di recupero VIA FTP. il mio obiettivo è semplicemente quello di avere ANNEX-A con Openvpn. Mi date qualche consiglio?
Grazie.

thecode
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da Naf Sab Nov 08, 2014 2:05 am

Con quella procedura avrai sempre questo problema ad ogni riavvio del fritz perché pur settando le variabili al riavvio ripristina quello nel bootloader. Hai 3 soluzioni:
1) continuare cosi e reinserire le variabili ad ogni riavvio.
2) usare uno dei nostri firmware NON ORIGINALE basato su annexb.  
3) Cambiare il bootloader per averlo come originale annexa come descritto qui (ma sconsigliato)

PS: Firmware con 29.xx.xx per annexB e quello con 58.xx.xx annexA.

_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato 6542177885
Naf
Naf
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1192
Età : 52
Località : San Vito al T. PN
Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da thecode Mar Nov 11, 2014 3:32 am

Innanzitutto grazie per l'indicazione. Non sapevo che nel bootlader è segnato qualcosa relativo all'Annex per cui è pensato il router!

Proverò a cambiare il bootloader cosi come da guida.

thecode
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da graymalking Mar Nov 11, 2014 4:22 am

scusa ma piuttosto di rischiare maneggiando con il bootloader non ti conviene caricarti l'ultimo fw modificato da flane in italiano ed aggiornato alla riparazione del bug di sicurezza dell'avm?
Si tratta di un fw compatibile con entrambe le versioni e lo trovi nel repository
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da thecode Mar Nov 11, 2014 9:46 pm

Io volevo mettere un FW con FREETZ in modo da avere la possibilità di compilare e mettere OPENVPN. O posso metterlo in qualche modo anche con il FW di Flane? Ho accesso in ssh con questo firmware?

Poi avre un'altra domanda. Ma quando metto un FW da FTP, quali sono i possibili motivi per cui non parte? Cosa sone le cose che vengono testate dal bootlader in start?
Grazie.

thecode
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da thecode Lun Mar 16, 2015 5:10 am

Aggiornamento:
Ho modificato il bootloader. Poi ho fatto il recovery ed ora mi trovo un:

avme - 58.04.85 - Annex A

Ora però non riesco ancora a mettere nessun firmware modificato. Ho provato i seguenti:

1) DEB_7170_04.82freetz-devel-6911M.en_20110430
2) 7170_58.04.85_ITA_by_Flane_1.02.image
3) 7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05.image
4) MI_Annex-A_7170_04.85-freetz-devel-11863M.en
5) 7170_58.04.48_infostrada.image

Li ho provati da web e mi dicie che il firmware non è stato fatto pe ril mio router.
Li ho provatoi in FTP e doo il riavvio lampeggia qualche volta power e poi va a lampeggio di INFO. In questa situazione ho l'FTP di adam2 aperto.

Da questa situazione riesco solo a fare nuovamente il recovery. Qualunque firmware modificato, invece, viene caricato ma non parte.

Ma quali sono i motivi per cui all'FTP non parte? Mi sembra che la brandizzazione è OK, l'annex è OK, la release è OK, cos'altro controlla?
Che mi consigliate?

thecode
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato Empty Re: Fritboz 7170, non riesco a passare dal firmware originale ad uno modificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.