Accesso remoto al Fritz tramite provider Eolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso remoto al Fritz tramite provider Eolo
Buongiorno a tutti, la domanda è un po' off topic e forse anche un po' risaputa, ma non ho trovato indicazioni nè qui nè in giro su Internet.
Ho configurato il mio fritz per l'accesso da Internet (con dns dinamico), tutto funziona(va) perfettamente quando ero con Telecom, ora sono passato a Eolo e non riesco più a connettermi. Qualcuno sa se c'è qualche problema particolare con Eolo? Ho letto da qualche parte qualche accenno a questioni di NAT, ma senza grandi dettagli.
Se il problema è noto, magari qualcuno riesce ad aiutarmi in due righe nonostante l'off topic. GRAZIE!
Ho configurato il mio fritz per l'accesso da Internet (con dns dinamico), tutto funziona(va) perfettamente quando ero con Telecom, ora sono passato a Eolo e non riesco più a connettermi. Qualcuno sa se c'è qualche problema particolare con Eolo? Ho letto da qualche parte qualche accenno a questioni di NAT, ma senza grandi dettagli.
Se il problema è noto, magari qualcuno riesce ad aiutarmi in due righe nonostante l'off topic. GRAZIE!
ilgioa- nuovo utente
- Numero di messaggi : 20
Re: Accesso remoto al Fritz tramite provider Eolo
Prova a dare una occhiata qui
digita su G questa stringa: Glasnost: Test if your ISP is shaping your traffic
Troverai il sito per fare il test...
Io uso GoWimax (simile ad Eolo) ed ho gli stessi problemi che sono dovuti al pesante TS.
digita su G questa stringa: Glasnost: Test if your ISP is shaping your traffic
Troverai il sito per fare il test...
Io uso GoWimax (simile ad Eolo) ed ho gli stessi problemi che sono dovuti al pesante TS.
Lele- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Se Eolo è nattata devi chiedere che ti aprano le porte per https e ftp.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Anche la connessione al mio ISP e nattata così ho chiesto il dmz me lo hanno fatto ma resto irraggiungibile da fuori anche con ddns
Lele- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Eolo ormai da molti mesi natta la rete, pertanto il tuo Ip esterno non è un IP pubblico, ma un IP della sottorete di NGI.
Se vuoi raggiungiere la tua rete dall'esterno, l'unico modo è richiedere ad NGI che ti venga assegnato un IP pubblico.
Dagli un motivazione seria e indiscutibile, tipo digli che hai un sistema di videosorveglianza o altro, e che non puoi usare tale servizio se non hai un IP pubblico.
Sinceramente NGI è sempre stata corretta con i suoi utenti, ma quanto ha nattato la rete, lo ha fatto in sordina senza avvisare nessuno.
A fronte di una mia protesta, mi hanno risposto che solo l'1% degli utenti si sono lamentati dopo il cambio, e che pochi utenti avrebbero capito il significato dell'operazione fatta.
Comunque se lo richiedi ti ridanno un IP pubblico, dinamico ma comunque pubblico.
Se vuoi raggiungiere la tua rete dall'esterno, l'unico modo è richiedere ad NGI che ti venga assegnato un IP pubblico.
Dagli un motivazione seria e indiscutibile, tipo digli che hai un sistema di videosorveglianza o altro, e che non puoi usare tale servizio se non hai un IP pubblico.
Sinceramente NGI è sempre stata corretta con i suoi utenti, ma quanto ha nattato la rete, lo ha fatto in sordina senza avvisare nessuno.
A fronte di una mia protesta, mi hanno risposto che solo l'1% degli utenti si sono lamentati dopo il cambio, e che pochi utenti avrebbero capito il significato dell'operazione fatta.
Comunque se lo richiedi ti ridanno un IP pubblico, dinamico ma comunque pubblico.
» FRITZ!App FON e connessione in remoto tramite VPN
» Accesso da remoto a fritz
» ACCESSO REMOTO AL FRITZ 7390 con firefox
» Fritz!Box 7270 in cascata hiperlan (accesso remoto e VPN)
» FRITZ!App FON e connessione in remoto tramite VPN
» Accesso da remoto a fritz
» ACCESSO REMOTO AL FRITZ 7390 con firefox
» Fritz!Box 7270 in cascata hiperlan (accesso remoto e VPN)
Pagina 1 di 1