fritz box non si aggangia a segnale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz box non si aggangia a segnale
vi spiego la mia situazione ho un fritz box 7270 della infostrada al quale ero abbonato fino al luglio dell'anno scorso poi passato a telecom tutto ok fino a una settimana fa poi improvvisamente non riesco piu ad avere l'adsl .
mi sono fatto prestare un modem da un amico e ho scoperto che la linea funzionava.quindi è il modem fritz box .
è possibile sbrandizzarlo per farlo riconoscere a telecom. grazie per le vs. risposte
mi sono fatto prestare un modem da un amico e ho scoperto che la linea funzionava.quindi è il modem fritz box .
è possibile sbrandizzarlo per farlo riconoscere a telecom. grazie per le vs. risposte
frankopel- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: fritz box non si aggangia a segnale
Se prima funzionava e ora non funziona direi che difficilmente può essere questione di sbrandizzazione.
1) verifica che i cavi siano ok
2) Prova a dare un reset di fabbrica e ricaricare i setting (meglio se da zero).
Per adattare il fritz ad un fw non infostrada (non ne ho mai visti) devi seguire le wiki modificando il brand in avme e fare partire il recovery internazionale.
Bisognerebbe anche sapere che versione di 7270 è v1 v2 v3, quindi sarebbe opportuno interrogare le variabili del fritz (anche questa operazione è descritta nelle wiki).
1) verifica che i cavi siano ok
2) Prova a dare un reset di fabbrica e ricaricare i setting (meglio se da zero).
Per adattare il fritz ad un fw non infostrada (non ne ho mai visti) devi seguire le wiki modificando il brand in avme e fare partire il recovery internazionale.
Bisognerebbe anche sapere che versione di 7270 è v1 v2 v3, quindi sarebbe opportuno interrogare le variabili del fritz (anche questa operazione è descritta nelle wiki).
Il problema è venuto fuori in seguito ad un temporale?
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
versione
versione v.3
seguendo i vari post di altri ho provato a installare un firmware piu recente ed e andato tutto bene ho installato questa:
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.AnnexB.en-de-es-it-fr.05.53.recover-image
ho provato a ricollegare il modem e da questo errore in connessione
Registrazione sull'interfaccia utente del FRITZ!Box dell'indirizzo IP 192.168.178.21 fallita (identificativo sessione non valido). Per sicurezza vengono chiuse tutte le sessioni ancora valide con l'indirizzo IP 192.168.178.21.
scusate ma non sono molto pratico
seguendo i vari post di altri ho provato a installare un firmware piu recente ed e andato tutto bene ho installato questa:
Registrazione sull'interfaccia utente del FRITZ!Box dell'indirizzo IP 192.168.178.21 fallita (identificativo sessione non valido). Per sicurezza vengono chiuse tutte le sessioni ancora valide con l'indirizzo IP 192.168.178.21.
frankopel- nuovo utente
problema
il problema della mancanza di linea e venuto fuori all'improvviso dopo che avevo staccato tutto proprio prima di un temporale .
al mattino non si connetteva piu.
dopo varie telefonate alla telecom sono venuti i tecnici mi hanno cambiato anche le spine e hanno provato il loro modem e funzionava . ora sto con un modem di un amico.
al mattino non si connetteva piu.
dopo varie telefonate alla telecom sono venuti i tecnici mi hanno cambiato anche le spine e hanno provato il loro modem e funzionava . ora sto con un modem di un amico.
frankopel- nuovo utente
Questo non sembra un problema di connessione con la linea adsl, ma piuttosto un problema di interfacciamento con la linea interna.Registrazione sull'interfaccia utente del FRITZ!Box dell'indirizzo IP 192.168.178.21 fallita (identificativo sessione non valido). Per sicurezza vengono chiuse tutte le sessioni ancora valide con l'indirizzo IP 192.168.178.21.
...............................
Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP
Ogni volta che si accede attraverso un browser alle impostazioni e alle informazioni del FRITZ!Box, in background un identificativo della sessione garantisce che si tratti di un accesso autorizzato.
Il messaggio di stato indicato compare dopo un tentativo di accesso al FRITZ!Box con un identificativo della sessione non valido. Dal momento che per motivi di sicurezza è stata chiusa ogni connessione fra il FRITZ!Box e il vostro browser, dovete registrarvi nuovamente sull'interfaccia utente con la password del FRITZ!Box.
Un identificativo della sessione non valido può risultare nei seguenti casi:
Mentre l'interfaccia utente del FRITZ!Box era aperta nel vostro browser, un altro sito Web aperto nello stesso browser ha tentato di effettuare impostazioni nel FRITZ!Box senza autorizzazione.
Rimedio: vi consigliamo di non navigare in Internet mentre siete registrati sull'interfaccia utente del FRITZ!Box. Uscite dall'interfaccia utente del FRITZ!Box chiudendo il browser e aspettate un momento prima di riaprirlo e riprendere la navigazione.
State usando delle versioni obsolete, ad esempio di "FRITZ!Box Monitor" o di altri programmi addizionali per il FRITZ!Box. Queste non dispongono ancora di identificativi della sessione validi.
Rimedio: scaricate le versioni attuali di questi programmi addizionali gratuiti per il FRITZ!Box aprendo nell'interfaccia utente del FRITZ!Box il menu "Programmi", selezionando il programma richiesto ed avviando il download.
........................................................
http://help.avm.de/fritzbox.php?oem=avme&hardware=139&language=it&set=007&topic=hilfe_syslog&deviceFeatures=&userSettings=
Sei sicuro di stare impostando bene le opzioni di connessione.
Sulle wiki dovrebbe esserci una videoguida che feci molto tempo fa con i parametri di connessione per la linea telecom.
Dacci un occhiata
provato
come mi hai consigliato ho fatto la prova con i settaggi della wiki ma il risultato e questo:
La verifica della connessione Internet è fallita. La connessione DSL è disturbata. Verificare se il cavo DSL è collegato direttamente.
la luce della power dsl contiuna a lampeggiare .
La verifica della connessione Internet è fallita. La connessione DSL è disturbata. Verificare se il cavo DSL è collegato direttamente.
la luce della power dsl contiuna a lampeggiare .
frankopel- nuovo utente
hai aperto due discussioni sullo stesso argomento è ora si fa confusione
chiudo l'altra discussione
Prova ad accedere telnet ed interrogare il fritz
con questi comandi
env
cat /proc/sys/urlader/environment
chiudo l'altra discussione
Prova ad accedere telnet ed interrogare il fritz
con questi comandi
env
cat /proc/sys/urlader/environment
..perchè Annex B ??????
..perchè Annex B ??????
Ospite- Ospite
@ ebeb: il tuo messaggio è inerente a questo argomento, ti consiglio di aprire un thread in merito al tuo argomento.
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Mi scuso...ma essendo "novizio" probabilmente ho sbagliato. Il mio messaggio non era per un nuovo argomento ma ponevo la domanda a @frankopel (post numero 4 sopra) e che riporto qua sotto....in caso di errore chiedo nuovamente scusa. Grazie.
versione v.3
versione v.3
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» fritz box non si aggangia a segnale
» Copertura segnale Fritz!Box 7490
» Segnale WLAN fritz 7270 sparito!!!
» Aumentare ricezione segnale FRITZ!Box 6820 v3
» Perdita di segnale
» Copertura segnale Fritz!Box 7490
» Segnale WLAN fritz 7270 sparito!!!
» Aumentare ricezione segnale FRITZ!Box 6820 v3
» Perdita di segnale