Ancora su fritz!box 7390 e fastweb
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora su fritz!box 7390 e fastweb
Un ciao a tutti, sono collegato a Fastweb tramite il technicolor TG788vn v2 con una linea VDSL2 (doppino sino all'armadio e poi fibra) e dopo aver consultato il forum ho deciso di comprare i 7390 per sostituire il technicolor. Credo di avere letto praticamente tutto sul 7390 e fastweb nel forum e credevo che sarei riuscito a farlo funzionare ma così non è stato. il 7390 si allinea (banda verde della linea adsl) ma non vado su internet, posto i vari screenshot. Il technicolor mi dice che il VDSL2 è del tipo ITU_T G993.2 Annex B quando io sapevo che l'annex è il 2 ma comunque ne con l'uno che con l'altro vado su internet la sincronizzazione c'è in tutt'e due i casi (Banda verde). Logicamente i settaggi della linea sono VPI=8 VCI=36 RFC 2684 Bridged. Il consiglio che ho letto riguardo al fatto di registrare il 7390 su fastweb non funziona in quanto mi dice impossibile collegarsi ad internet e quindi non carica la pagina. A questo punto dov'è l'errore? Certo posso sempre collegarmi in cascata al technicolor ma visto che ad altri il 7390 funziona vorrei capire percè a me no. Come ultima cosa io avevo una linea adsl normale con un hag e un router sempre fastweb, quando sono venuti ad installarmi il VDSL2 hanno tolto l'hag ed messo una scatola in cui entra il doppino ed escono la presa per il telefono e quella per l'adsl. Questo è tutto, un grazie per le risposte
stefanopat
stefanopat
- File allegati
stefanopat- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Ancora su fritz!box 7390 e fastweb
Hai risolto ? Io ho esattamente il tuo stesso problema, ho abbandonato un mese fa' dopo 10 giorni di vari tentativi e questa risposta da parte a assistenza fritz box.
Fastweb riconosce indirizzo mac del router technicolor, ed accetta solo quello per navigare.
Si gentile fammi sapere in caso hai risolto.
Grazie
Fastweb riconosce indirizzo mac del router technicolor, ed accetta solo quello per navigare.
Si gentile fammi sapere in caso hai risolto.
Grazie
lotti73- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Vorrei riprendere questa discussione in quanto da ieri sono passato anche io a fastweb finta fibra e con il 7390 mi collego senza problemi, ma alla metà della velocità che invece ho con il loro router da 20 euro.
In firma potete notare la velocità che ottengo con il loro router, mentre con il 7390 non riesco a sincronizzare a + di 30x10 Mb, però viaggia bene e naviga.
La configurazione è quella che consigliò Massinge in un altro 3D e funziona tutto, tranne la velocità ridotta.
Qualcuno ha risolto il problema velocità, oppure come al solito il modulo ADSL/VDSL del 7390 fa ride ???
A voi la palla
In firma potete notare la velocità che ottengo con il loro router, mentre con il 7390 non riesco a sincronizzare a + di 30x10 Mb, però viaggia bene e naviga.
La configurazione è quella che consigliò Massinge in un altro 3D e funziona tutto, tranne la velocità ridotta.
Qualcuno ha risolto il problema velocità, oppure come al solito il modulo ADSL/VDSL del 7390 fa ride ???
A voi la palla
Avevo detto che avevo spulciato quasi tutto su internet per vedere di entrare nella configurazione del technicolor di fastweb e questo quasi mi ha indotto a fare ulteriori ricerche ed ho trovato questa discussione:
" E ora parte una miniguida per chi volesse provare a fare qualcosa con questo modello di router technicolor 788v2 (premetto che non so se sia una cosa già saputa, ma usando il tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo).
Da smanettone, decido di vedere se riesco a impostare il router in modalità bridge via Telnet, ma niente, router non raggiungibile, facendo qualche ricerca scopro che questo router supporta si il telnet, quindi l'unica è che la configurazione inviata da FW durante l'allineamento blocca il telnet, male. Decido di provare con l'FTP, router raggiungibile, ma utente senza permesso di accedere all'ftp dalla LAN. Pensando a come insultare gli operatori di FW ho mente un colpo di genio. Se io resetto il router, e prima che FW mi configuri il Router accedo alla pagina "IN TEORIA" dovrei avere tutti i privilegi... faccio la prova e TADAA, noto che entrando nella pagina di configurazione nei primi secondi di operatività del Router si viene automaticamente loggati come user "Administrator" con privilegi "administrator", e aspettando circa 1-2 minuti questo utente viene automaticamente eliminato e creato l'utente "fastweb" con privilegi "PowerUser", alti certamente, ma senza accesso FTP! Resetto nuovamente il router e immediatamente da utente "Administrator" credo un nuovo utente (cosa NON POSSIBILE con l'utente "fastweb" e lo setto con privilegi "administrator".
Aspetto i 2 minuti eeeeehhh TADA, l'utente administrator è stato sostituito dall'utente "fastweb" ma il mio è rimasto li, bello nuovo con pieno controllo.
Provo ad accedere nuovamente al telnet e vedo che ancora non è raggiungibile (quindi non è un problema di utente, ma di blocco della porta 23, forse del firewall del rotuer?? (impostato su DISATTIVATO)
Provo con l'FTP e cxxxo si, FUNZIONA. Loggo e la prima cosa che faccio e mandare un comando telnet per disattivare (completamente) il firewall, e indovinate?? TELNET FUNZIONANTE smileyOra, mi mancano i comandi per impostare il router in bridge (ho trovato qualcosa in rete ma non sono compatibili con le interfacce settate da FW sul mio router, quindi, dopo tutta sta pappardella che vi siete letti, qualcuno è in grado di aiutarmi a settare questo schifo di router in modalità Bridge?? (cosa possibile via interfaccia web se quei maledetti di FW non avessero disattivato il setup guidato)."
Bene funziona, a voi la palla per ulteriori approfondimenti.
" E ora parte una miniguida per chi volesse provare a fare qualcosa con questo modello di router technicolor 788v2 (premetto che non so se sia una cosa già saputa, ma usando il tasto cerca non ho trovato nulla a riguardo).
Da smanettone, decido di vedere se riesco a impostare il router in modalità bridge via Telnet, ma niente, router non raggiungibile, facendo qualche ricerca scopro che questo router supporta si il telnet, quindi l'unica è che la configurazione inviata da FW durante l'allineamento blocca il telnet, male. Decido di provare con l'FTP, router raggiungibile, ma utente senza permesso di accedere all'ftp dalla LAN. Pensando a come insultare gli operatori di FW ho mente un colpo di genio. Se io resetto il router, e prima che FW mi configuri il Router accedo alla pagina "IN TEORIA" dovrei avere tutti i privilegi... faccio la prova e TADAA, noto che entrando nella pagina di configurazione nei primi secondi di operatività del Router si viene automaticamente loggati come user "Administrator" con privilegi "administrator", e aspettando circa 1-2 minuti questo utente viene automaticamente eliminato e creato l'utente "fastweb" con privilegi "PowerUser", alti certamente, ma senza accesso FTP! Resetto nuovamente il router e immediatamente da utente "Administrator" credo un nuovo utente (cosa NON POSSIBILE con l'utente "fastweb" e lo setto con privilegi "administrator".
Aspetto i 2 minuti eeeeehhh TADA, l'utente administrator è stato sostituito dall'utente "fastweb" ma il mio è rimasto li, bello nuovo con pieno controllo.
Provo ad accedere nuovamente al telnet e vedo che ancora non è raggiungibile (quindi non è un problema di utente, ma di blocco della porta 23, forse del firewall del rotuer?? (impostato su DISATTIVATO)
Provo con l'FTP e cxxxo si, FUNZIONA. Loggo e la prima cosa che faccio e mandare un comando telnet per disattivare (completamente) il firewall, e indovinate?? TELNET FUNZIONANTE smileyOra, mi mancano i comandi per impostare il router in bridge (ho trovato qualcosa in rete ma non sono compatibili con le interfacce settate da FW sul mio router, quindi, dopo tutta sta pappardella che vi siete letti, qualcuno è in grado di aiutarmi a settare questo schifo di router in modalità Bridge?? (cosa possibile via interfaccia web se quei maledetti di FW non avessero disattivato il setup guidato)."
Bene funziona, a voi la palla per ulteriori approfondimenti.
stefanopat- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
per quanto riguarda l'annex il fritz supporta l'A o il B, ho provato il B e mi si collega, ma anche con l'annex A andava. Verifica di avere impostato che non è necessaria l'autenticazione nelle impostazioni dei dati di accesso.
Per quanto riguarda la velocità anch'io ho notato che da 2 settimane il Fritz aggancia alla metà della velocità e quindi mi sono trovato costretto a metterlo in cascata al Technicolor, senza però usare questo come bridge. Ho anche provato a cambiare il tipo di Annex da A a B , il Fritz aggancia a 75mbit per poi riagganciarsi a 45mbit.
Mi pare di capire che Fastweb abbia cambiato qualcosa nelle centraline , ma non riesco a capire se fa veramente un filtro sul mac-address , dove nel mio caso si ha meno banda funzionando però la connessione, oppure il Fritz non supporta pienamente la nuova configurazione Vdsl2 di Fastweb. Forse con il firmware 6.20 la cosa potrebbe risolversi.
Per quanto riguarda la velocità anch'io ho notato che da 2 settimane il Fritz aggancia alla metà della velocità e quindi mi sono trovato costretto a metterlo in cascata al Technicolor, senza però usare questo come bridge. Ho anche provato a cambiare il tipo di Annex da A a B , il Fritz aggancia a 75mbit per poi riagganciarsi a 45mbit.
Mi pare di capire che Fastweb abbia cambiato qualcosa nelle centraline , ma non riesco a capire se fa veramente un filtro sul mac-address , dove nel mio caso si ha meno banda funzionando però la connessione, oppure il Fritz non supporta pienamente la nuova configurazione Vdsl2 di Fastweb. Forse con il firmware 6.20 la cosa potrebbe risolversi.
lostbob- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
lostbob ha scritto:per quanto riguarda l'annex il fritz supporta l'A o il B, ho provato il B è mi si collega, ma anche con l'annex A andava. Verifica di avere impostato che non è necessaria l'autenticazione.
Per quanto riguarda la velocità anch'io ho notato che da 2 settimane il Fritz aggancia alla metà della velocità e quindi mi sono trovato costretto a metterlo in cascata al Technicolor. Ho anche provato a cambiare il tipo di Annex , il Fritx aggancia a 75mbit per poi riagganciarsi a 45mbit.
Anche io alla fine l'ho dovuto mettere in cascata con il 7390, anche perché non andava oltre i 32Mb, mentre con il loro DV-2200 sincronizza anche a 65Mb, basti vedere la mia firma per capire che la spinta c'è, ma mi rode dover attaccare 2 router di cui il loro è veramente infimo.
In tutto questo, ogni tanto cade anche la linea, cosa che non accade con il 7390, ti credo, va alla metà e l' SNR è il doppio, quindi è più stabile, ma quando faccio il test di qualità della linea, ieri sera mi ha dato il 7% di pacchetti persi e la connessione di GRADO D, mentre prima con Tiscali avevo sempre GRADO A
Mi hanno promesso che domani mi mandano un tecnico per vedere se mi possono passare la fibra, se non sarà possibile, annullo il tutto e rientro in Tiscali, che è un altro pianeta.
Come al solito fastweb si trasforma in flopweb, li avevo denunciati 12 anni fa e li ridenuncio anche questa volta, come al solito hanno fatto come gli pare, non ho firmato nulla e mi hanno staccato tutto, dovevano mandare un tecnico prima di connettermi e invece prima mi hanno staccato e cablato e poi mi hanno detto che forse mi mandano il tecnico, sono altamente avvelenato e deluso da questa gente che vive di bugie e di prese in giro verso il consumatore che ignaro ogni volta se la prende in quel posto e alla fine deve sempre combattere con raccomandate e penali, io non so voi, ma mi sono proprio rotto, questa volta li denuncio per bene, tanto gli avvocati non li pago.
lostbob- nuovo utente
lostbob ha scritto:ho aperto un ticket alla Avm , mi hanno risposto in tempi veramente rapidi ed ho fornito loro tutte le info possibili come screenshot e dati di diagnostica del Fritz, vediamo cosa rispondono.
Ieri mi si era agganciato a 60Mb, poco fa è caduta come per magia la connessione e sono passato da 85 a 105Mb di connessione al DSLAM e appunto da 60 a 41Mb di download reale e 10.496 di upload.
Sempre come per magia, mi si è abbassata quindi la velocità e di solito, quando si abbassa la velocità, aumentano i valori di SNR, invece a me, si sono abbassati e sempre molto stranamente parlando, oggi scadevano i 10 giorni che avevo per il diritto di recesso, quindi hanno svangato il mio rientro in tiscali, ma na denuncia se fanno impicci con la rete, se la beccano lo stesso intanto continuo a parlarne male nei forum e tra amici e parenti, il loro comportamento come al solito è ridicolo.
Un mio amico giusto ieri è stato cablato con l' ADSL, si è fatto abbagliare dai 20 euro al mese per l' ADSL e sky fino al 2016 e ha deciso di farlo, beh, inutile dire che ovviamente da ieri sta bestemmiando per la qualità della rete e l'elevato ping.
Ora voglio sperare per loro che sia solo una momentanea caduta di stile e che tra domani e lunedì migliorino le cose.
Vediamo..........come al solito.........stay tuned..........
lostbob- nuovo utente
lostbob ha scritto:Avm mi ha risposto che fra circa 2 settimane dovrebbe uscire un nuovo firmware che dovrebbe fixare il problema, appena esco lo provo e vi faccio sapere.
Speriamo che risolvano questo problema, perché mi sono rotto di passare da 35 a 75 e poi a 35 per poi ripassare a 40 e poi a 70 e così via.
Mai vista una connessione così instabile, senza contare che è almeno una settimana che ho chiesto l' IP pubblico e la FAST PATH, cose che mi hanno confermato essere possibili e gratuite e che invece non arrivano mai, della serie....diciamo di si al matto
Non parliamo poi di quello che ho scatenato quando gli ho chiesto di abilitarmi il Vectoring, profilo che dovrebbero attivare di default in quanto migliora alla grande la stabilità della linea, mentre noi ci dobbiamo raccomandare a santa AVM che ci tiri fuori il Firmware miracoloso che risolve tutti i problemi di fastweb...o slowweb, come volete.
In questo momento stò a 71Mb, vediamo quanto regge
La linea però è stabile, direi che per 20 euro al mese ci si può stare.
Speriamo non mi facciano soffrire troppo per l' IP Pubblico oggi richiesto tramite Twitter.
Ale.
Speriamo non mi facciano soffrire troppo per l' IP Pubblico oggi richiesto tramite Twitter.
Ale.
alexcaesar- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
alexcaesar ha scritto:Anche io ho notato un aggancio più basso del 7390 rispetto al DV-2200 da 56 a 45!
Ale.
Abbassa di un pallino il Margine rapporto segnale-rumore desiderato, così facendo alzi l' SNR e agganci + alto, ora sono stabile da 3 giorni a 75,4Mb e sembra andare bene.
Per l' IP pubblico a me c'hanno messo un pochino, ma si sono scusati dicendo che non ne avevano disponibili......BAH....cmq alla fine dopo 10 giorni me l'hanno dato...
Per il FAST PATH si sono inventati che già ci sono, cosa non vera, o almeno il 7390 non lo segna e il ping è + alto rispetto alla mia vecchia ADSL che non era in FAST e loro continuano a dire che io ho già il FAST....alla fine se una cosa non te la vogliono fare, non te la fanno
Ora provo a cambiare l'impostazione segnale rumore per vedere cosa succede.
Ora provo a cambiare l'impostazione segnale rumore per vedere cosa succede.
lostbob- nuovo utente
niente non cambia nulla...
La cosa strana è che se stacco il cavo del Technicolor e attacco il Fritz ed imposto la connession Dsl su questo alla prima volta aggancia a circa 77/78, se riavvio, il Fritz si reimposta sui 45.
La cosa strana è che se stacco il cavo del Technicolor e attacco il Fritz ed imposto la connession Dsl su questo alla prima volta aggancia a circa 77/78, se riavvio, il Fritz si reimposta sui 45.
lostbob- nuovo utente
Si, anche a me, aggancia la stessa portante.
Bisognerebbe trovare il modo di poter aggiustare la sensibilità del "Intended signal-to-noise ratio" perchè adesso il Maximum che c'è da interfaccia è poco, servirebbe un'altra tacca.
Bisognerebbe trovare il modo di poter aggiustare la sensibilità del "Intended signal-to-noise ratio" perchè adesso il Maximum che c'è da interfaccia è poco, servirebbe un'altra tacca.
alexcaesar- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Allora ragazzi, a me hanno fatto un'altra cosa, mi hanno rimodificato il profilo, mi hanno abbassato la velocità di connessione al DSLAM da 105 a 75Mb e quando hanno fatto questa cosa, il router si è allineato a 40Mb, allora ho deciso di fare come ho fatto altre volte, ho staccato l' alimentazione del router perché con i semplici riagganci non ho ottenuto nulla, quindi, spegnendo tramite alimentazione e tenendo staccato il router per una decina di minuti, quando ho riacceso, la connessione al DSLAM era sempre 75, ma ho agganciato a 74 e sembra essere stabile così da ieri.
Non mi interessa di lamentarmi ancora solo perché hanno abbassato la velocità al DSLAM, tanto anche prima agganciavo tra i 74 e i 76Mb, dipendeva dall' SNR che in questo momento sta a 7db, ho notato dalle varie prove che fino a 7db è stabile e non cade mai, quindi regge bene, come scende a 6db, cominciano i problemi, quindi direi che mi posso accontentare così, fino a quando in qualche modo riuscirò a farmi attivare questo benedetto VECTORING che sul nostro 7390 si chiama PROFILO G.VECTOR.
Credo sia una cosa che ho chiesto solo io, cominciate a chiamare fastweb anche voi e cominciate a rompere le scatole con il Vectoring, se lo chiedono tutti, saranno spero costretti prima o poi ad attivarlo.
Speriamo.
Non mi interessa di lamentarmi ancora solo perché hanno abbassato la velocità al DSLAM, tanto anche prima agganciavo tra i 74 e i 76Mb, dipendeva dall' SNR che in questo momento sta a 7db, ho notato dalle varie prove che fino a 7db è stabile e non cade mai, quindi regge bene, come scende a 6db, cominciano i problemi, quindi direi che mi posso accontentare così, fino a quando in qualche modo riuscirò a farmi attivare questo benedetto VECTORING che sul nostro 7390 si chiama PROFILO G.VECTOR.
Credo sia una cosa che ho chiesto solo io, cominciate a chiamare fastweb anche voi e cominciate a rompere le scatole con il Vectoring, se lo chiedono tutti, saranno spero costretti prima o poi ad attivarlo.
Speriamo.
Avm mi ha chiesto di inviare di nuovo altri dati , dopo qualche giorno mi hanno consigliato di aprire una procedura di RMA presso di loro, visto che la garanzia dei 2 anni era finita (Avm garantisce i prodotti per 5 anni).
Vedrò di rimandarlo indietro per vedere se è un problema del Fritz, anche se ho i miei dubbi.
Comunque tanto di cappello all'assistenza da parte di AVM.
Vedrò di rimandarlo indietro per vedere se è un problema del Fritz, anche se ho i miei dubbi.
Comunque tanto di cappello all'assistenza da parte di AVM.
lostbob- nuovo utente
Solo qualche aggiornamento:
Avm mi ha rispedito indietro un 7390 nuovo , da questo punto di vista 10 e lode all'assitenza post-vendita.
Putroppo come immaginavo la situazione non è cambiata, a volte aggancio a 77/78 poi dopo qualche ora , o se riavvio il Fritz, la connessione ritorna ai soliti 45/50. Ho provato anche qualche settaggio con fbeditor per il SNR in download , ma non è servito a nulla. A questo punto mi tocca mettere il Fritz in cascata al modem/router di Fastweb.
Avm mi ha rispedito indietro un 7390 nuovo , da questo punto di vista 10 e lode all'assitenza post-vendita.
Putroppo come immaginavo la situazione non è cambiata, a volte aggancio a 77/78 poi dopo qualche ora , o se riavvio il Fritz, la connessione ritorna ai soliti 45/50. Ho provato anche qualche settaggio con fbeditor per il SNR in download , ma non è servito a nulla. A questo punto mi tocca mettere il Fritz in cascata al modem/router di Fastweb.
lostbob- nuovo utente
Argomenti simili
» Fritz 7390 in sostituzione router fastweb
» Fritz!box 7390 e fastweb fibra (dati più fonia)
» connessione remota di Fritz!Box 7390 con Fastweb e dyndns
» Configurazione Fritz 7390 linea vdsl Fastweb
» Sostituzione Modem Fastweb con Fritz Box 7390
» Fritz!box 7390 e fastweb fibra (dati più fonia)
» connessione remota di Fritz!Box 7390 con Fastweb e dyndns
» Configurazione Fritz 7390 linea vdsl Fastweb
» Sostituzione Modem Fastweb con Fritz Box 7390
Pagina 1 di 1