fritx box 7390 e numero voip aggiuntivo telecom
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritx box 7390 e numero voip aggiuntivo telecom
Cari ragazzi ho letto tutto il forum ma non riesco a venire a risolvere il mio problema e chiedo aiuto a voi esperti nel settore ....
Ho un aga (alice modem in gestione da telecom ) su cui è associato un numero voip aggiuntivo alla linea fissa ,e anche home tv sempre telecom ...
leggendo le varie guide sul forum ho capito che dovevo recuperare i dati dal router telecom e quindi mi sono dato da fare e ho preso tutto quello che potevo o meglio tutto quello che il router mi offriva e ora lo posto qui
Ora sulle varie guide non trovo i menu che trovo sul mio 7390 qualcuno mi sa dire cosa ancora mi serve per far funzionare il voip e dove impostarli nel 7390 ???
Grazie mille per l'eventuale aiuto
Ho un aga (alice modem in gestione da telecom ) su cui è associato un numero voip aggiuntivo alla linea fissa ,e anche home tv sempre telecom ...
leggendo le varie guide sul forum ho capito che dovevo recuperare i dati dal router telecom e quindi mi sono dato da fare e ho preso tutto quello che potevo o meglio tutto quello che il router mi offriva e ora lo posto qui
- Codice:
<Voip>
<voiceProfile voiceProfEnable="enable" voiceProfNumofLines="1" sipUserAgentDomain="" sipOutboundProxy="85.38.247.23"/>
<line cfmIndex="1" lineDirectoryNumber="numerotelefonico" SipAuthPasswd="la mia password "/>
</Voip>
Ora sulle varie guide non trovo i menu che trovo sul mio 7390 qualcuno mi sa dire cosa ancora mi serve per far funzionare il voip e dove impostarli nel 7390 ???
Grazie mille per l'eventuale aiuto
taetae- medio
- Numero di messaggi : 96
Re: fritx box 7390 e numero voip aggiuntivo telecom
nessuno può darmi una mano???
taetae- medio
Non ho il 7390, ma in genere le configurazioni sono similari
Per prima cosa vai su sistema e seleziona modalità esperto o visualizzazione avanzata (a seconda dei modelli)
Poi vai su telefonia, propri numeri (o voce similare), nuovo numero e sai le impostazioni
Per prima cosa vai su sistema e seleziona modalità esperto o visualizzazione avanzata (a seconda dei modelli)
Poi vai su telefonia, propri numeri (o voce similare), nuovo numero e sai le impostazioni
si ma nulla da fare non funziona e non capisco il perchè, nessuno ha fatto la stessa cosa ????
taetae- medio
Mi sembra che a questo punto il thread su cui fare le domande sia questo
https://www.fritzbox-forum.com/t2071-sostituire-il-router-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-con-fritzbox-7170-linea-alice?highlight=voip+telecom
https://www.fritzbox-forum.com/t2071-sostituire-il-router-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi-con-fritzbox-7170-linea-alice?highlight=voip+telecom
graymalking gia ho letto quei dati ma è molto differente da 7390 il 7170 quei menù non esitotono cmq scrivo li e vedo se qualcuno mi sa dire qualcosa grazie mille
Ultima modifica di taetae il Dom Mar 02, 2014 4:25 am - modificato 1 volta.
taetae- medio
Negli ultimi post di quel thread si fa riferimento al 7330 modello molto simile al tuo
"Ah,dimenticavo:nella guida,a pagina 4 al punto 3.3 si fà riferimento a dove inserire le credenziali per il pppoe relativo al VOIP con il percorso "Telephony/Internet Telephony e selezionare la scheda Advanced Settings".
Tale percorso,nei firmware più recenti (almeno nel 7330) è cambiato in Telefonia/Propri numeri/impostazioni connessione."
In ogni caso se non sei più specifico indicando quale siano i parametri che non riesci a caricare/trovare o cosa non funzioni è difficile che ti possano aiutare
------------
---------------
----------------
"Ah,dimenticavo:nella guida,a pagina 4 al punto 3.3 si fà riferimento a dove inserire le credenziali per il pppoe relativo al VOIP con il percorso "Telephony/Internet Telephony e selezionare la scheda Advanced Settings".
Tale percorso,nei firmware più recenti (almeno nel 7330) è cambiato in Telefonia/Propri numeri/impostazioni connessione."
In ogni caso se non sei più specifico indicando quale siano i parametri che non riesci a caricare/trovare o cosa non funzioni è difficile che ti possano aiutare
------------
In questo post sembra che tu abbia caricato tutti i dati e non ci sia comunque la registrazione al numero voip della telecomsi ma nulla da fare non funziona e non capisco il perchè, nessuno ha fatto la stessa cosa ????
---------------
In questo post sembra che tu non abbia ancora trovato le pagine per caricare i setting.graymalking gia ho letto quei dati ma è molto differente da 7390 il 7170 quei menù non esitotono
----------------
Argomenti simili
» SMS tramite numero voip telecom!
» Numero Telecom in VoIP su 7490: ma c'è il trucco
» Problema registrazione numero VOIP con telecom
» [RISOLTO] numero voip telecom su fritzbox 7270 v3
» problema timeout numero voip telecom fibra
» Numero Telecom in VoIP su 7490: ma c'è il trucco
» Problema registrazione numero VOIP con telecom
» [RISOLTO] numero voip telecom su fritzbox 7270 v3
» problema timeout numero voip telecom fibra
Pagina 1 di 1