bridge con 2 fritzbox
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
bridge con 2 fritzbox
Salve a tutti e buon 2014, ho una rete con un bridge hi-fi non avendo copertura adsl a 4km da casa mia, vorrei utilizzare 2 fritzbox, ho già un 7330che utilizzo come router a valle di una linksys wag 320n.
Dove ho fisicamente la linea vorrei utilizzare la porta "tel"per la linea analogica fisica e poi nel secondo fritz a casa mia vorrei utilizzare la stessa porta "tel" per la mia linea voip, la configurazione bridge dei 2 fritzpuò avvenire anche attraverso la lan o solo via hi-fi???
non vorrei acquistare il secondo fritz senza poterlo utilizzare
Dove ho fisicamente la linea vorrei utilizzare la porta "tel"per la linea analogica fisica e poi nel secondo fritz a casa mia vorrei utilizzare la stessa porta "tel" per la mia linea voip, la configurazione bridge dei 2 fritzpuò avvenire anche attraverso la lan o solo via hi-fi???
non vorrei acquistare il secondo fritz senza poterlo utilizzare
Lucaferrucci- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Re: bridge con 2 fritzbox
Nel secondo fritz dovrai utilizzare una delle due porte FON a disposizione e non la porta TEL che è una linea in ingresso per il fritz.
Puoi configurare il primo fritz come server voip (sip) ed il secondo come client tranquillamente ed avrai a disposizione la cosiddetta linea fissa del primo sul secondo.
Il secondo fritz, per quanto riguarda la connessione LAN lo dovrai configurare come client IP e riceverà la linea ethernet tramite LAN1. Non c'è bisogno di un modello particolare per il secondo fritz, ne basta uno che abbia più porte lan ed almeno una porta FON.
Ciao!
Puoi configurare il primo fritz come server voip (sip) ed il secondo come client tranquillamente ed avrai a disposizione la cosiddetta linea fissa del primo sul secondo.
Il secondo fritz, per quanto riguarda la connessione LAN lo dovrai configurare come client IP e riceverà la linea ethernet tramite LAN1. Non c'è bisogno di un modello particolare per il secondo fritz, ne basta uno che abbia più porte lan ed almeno una porta FON.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: bridge con 2 fritzbox
ahh si scusami per porta "tel" intendevo proprio quella "phon" ovviamente, il fatto che mi faceva dubitare era proprio poter utilizzare la linea analogica rtg nel primo e la linea voip nel secondo, unico rimpianto è non poter utilizzare la parte dect, ho il citofono siemens gigaset hc450 che purtroppo perde funzionalità se associato al fritz come base.
Comunque grazie mille, rompo il salvadanaio e vedo che fritz posso acquistare insieme al 7330 che ho già.
Comunque grazie mille, rompo il salvadanaio e vedo che fritz posso acquistare insieme al 7330 che ho già.
Lucaferrucci- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Argomenti simili
» 7490 non compare incapsulamento bridge
» 7360 in bridge / full bridge ?
» bridge wag320n linksys e fritz 7330
» FRITZ!Box & WDS/BRIDGE
» fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....
» 7360 in bridge / full bridge ?
» bridge wag320n linksys e fritz 7330
» FRITZ!Box & WDS/BRIDGE
» fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....
Pagina 1 di 1