Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo

2 partecipanti

Andare in basso

Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo Empty Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo

Messaggio Da jamin65 Mar Dic 17, 2013 5:21 am

salve,
ho recentemente acquistato un fritzbox 7390.
Sono riuscito a collegare tutte le mie periferiche, compreso un HD usb WD da 2 Tb, e sono tutte perfettamente funzionanti.
Tra le varie periferiche ho un decoder satellitare, collegato via lan, che uso anche come mediaplayer al quale sono riuscito a far vedere l'hd di rete e quindi, in teoria poter vedere tutti i film, foto e musica contenuti dentro l'hd.
Il problema nasce nel momento in cui tento di vedere i filmati in mkv, quindi non c'è una velocità adeguata tra l'usb del router ed il decoder.
L'altro giorno, per vedere un film in mkv, sono stato costretto a staccare l'hd dal router e collegarlo direttamente nell'usb del decoder.
A questo punto ho notato una cosa, per me molto strana...se dal mio macbook (via WiFi) invio all'hd collegato nel router un file da 2Gb il tempo di trasferimento è di circa 30 minuti, mentre invece se sempre dal macbook invio lo stesso file (sempre via WiFi) allo stesso hd ma collegato al decoder, il tempo di trasferimento allora è di circa 8 minuti.
Ho cercato invano opzioni di configurazione dell'hd sia nel menù del fritz sia in internet, ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione in merito.
C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema?

Ringrazio anticipatamente

jamin65
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo Empty Re: Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo

Messaggio Da Giuseppe Gio Dic 26, 2013 8:53 am

Ciao
condivido la tua stessa difficoltà, alla fine ho rinunciato, guarda meglio nel forum troverai altri partecipanti che hanno adottato soluzioni alternative con media server, credo che il 7390 riesca a gestire piccoli file...

Giuseppe
medio
medio

Numero di messaggi : 98

Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo Empty Re: Velocità accesso ad hard disk di rete lentissimo

Messaggio Da jamin65 Ven Dic 27, 2013 5:00 am

allora dopo varie prove deduco che il problema sta nella gestione dell'usb del fritzbox, poichè la velocità wireless c'è, l'hd non può essere in quanto avendone 5 diversi il problema persiste con tutti, inoltre gli stessi hd collegati al decoder volano.
Spero che gli sviluppatori del firmware se ne accorgano e pongono rimedio, perchè francamente andare a spendere altri soldi per avere un hd in rete senza limitazioni non mi và.

jamin65
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili