Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem

3 partecipanti

Andare in basso

collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem  Empty collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem

Messaggio Da fumi eugenio Gio Dic 12, 2013 3:42 am

Buon pomerigio a tutti, sono un maturo ingegnere RF ma con le teleconicazioni moderne spesso mi impappino,
Ho un fritz boz mod 7140 che usavo su adsl come router WIFI e come VOIP: Mi sono stufato della linea telefonica sempre con qualche problema e sono passato a LINKEM devo riconoscere con un ottimo servizio (sino ad ora) 7/1 Mbit contro 2/.2 Mbit di prima ed a meta prezzo!
Usando un FLY-LINK in prestito e senza voip va tutto benissimo quando collego il fritz non riesco a connettermi ad internet. Prima domanda, devo connettere l'uscita della antenna ad una porta LAN ? e come devo configurare il router? sia per internet che per il VOIP ?
Se a qualcuno interessa ho modificato il Fritz con una antenna esterna a pannello ed ora funziona alla grande, ma questo è il mio mestiere! un grazie anticipato a tutti

fumi eugenio
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem  Empty Re: collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem

Messaggio Da cristinabonfirraro Gio Dic 12, 2013 4:45 am

Ho collegato a una connessione linkem un 7360 e funziona benissimo sia per la navigazione che per il voip. Linkem vuole una porta WAN e quindi devi usare la LAN1.
Fai girare la wizard del fritz e dovrebbe funzionare tutto.

cristinabonfirraro
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem  Empty Re: collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem

Messaggio Da fumi eugenio Gio Dic 12, 2013 6:13 am

cristinabonfirraro ha scritto:Ho collegato a una connessione linkem un 7360 e funziona benissimo sia per la navigazione che per il voip. Linkem vuole una porta WAN e quindi devi usare la LAN1.
Fai girare la wizard del fritz e dovrebbe funzionare tutto.

Grazie domami ci provo!

fumi eugenio
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Gio Dic 12, 2013 10:03 am

Cerca linkem sul forum. ne abbiamo già parlato.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da fumi eugenio Ven Dic 13, 2013 8:52 pm

Massinge ha scritto:Cerca linkem sul forum. ne abbiamo già parlato.
Ciao!

Grazie a tutti per l'aiuto, ora fritz boz si è collegato con Linkem correttamente, ma ho notato che L'up load risulta essere molto piu lento rispetto ad un router wify diciamo 120Kbs rispetto ad oltre 910 Kbs, mentre il dounload resta uguale: che può essere?

grazie

fumi eugenio
nuovo utente
nuovo utente

collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem  Empty Soluzione collegamento fritz box ad antenna LINKEM scarsa velocita in upload

Messaggio Da fumi eugenio Dom Dic 15, 2013 4:10 am

fumi eugenio ha scritto:
Massinge ha scritto:Cerca linkem sul forum. ne abbiamo già parlato.
Ciao!

Grazie a tutti per l'aiuto, ora fritz boz si è collegato con Linkem correttamente, ma ho notato che L'up load risulta essere molto piu lento rispetto ad un router wify diciamo 120Kbs rispetto ad oltre 910 Kbs, mentre il dounload resta uguale: che può essere?

grazie

Grazie a tutti per gli aiuti risolutivi e specialmente a messinge

NOTA: il problema della scarsa velocità in upload del fritz box era: in, account information>connecting setting>configure speed of ADSL> in upstream era settato a 126KBps messo ad un valore alto es.4096 tutto è tornato a posto

NOTA

fumi eugenio
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili