non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
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non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
Ciao,
ho un 7270 con FRITZ!OS 05.51. Collegata c'è una linea analogica telecom con un numero N, inoltre c'è configurato un numero voip V, funzionante. La segreteria è configurata per rispondere dopo 20sec.
Non riesco a configurare correttamente la deviazione delle chiamate; gli scenari che vorrei ottenere sono questi:
1) devia tutte le chiamate provenienti da un numero ad un numero X
2) devia tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti ad un numero Y
X e Y sono entrambi numeri di cellulare.
La prima cosa che non mi è chiara è: posso deviare in maniera "trasparente" una chiamata in ingresso a N? Oppure il fritz quando riceve una chiamata da deviare deve instaurare lui un'altra chiamata verso il numero X/Y? In tal caso, posso usare come numero che instaura la nuova chiamata lo stesso numero N oppure devo usare per forza V?
Inoltre non mi è chiara la dicitura dell'interfaccia:
Se ad esempio volessi deviare tutte le chiamate in ingresso ad un numero X, cosa devo impostare?
Grazie
ho un 7270 con FRITZ!OS 05.51. Collegata c'è una linea analogica telecom con un numero N, inoltre c'è configurato un numero voip V, funzionante. La segreteria è configurata per rispondere dopo 20sec.
Non riesco a configurare correttamente la deviazione delle chiamate; gli scenari che vorrei ottenere sono questi:
1) devia tutte le chiamate provenienti da un numero ad un numero X
2) devia tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti ad un numero Y
X e Y sono entrambi numeri di cellulare.
La prima cosa che non mi è chiara è: posso deviare in maniera "trasparente" una chiamata in ingresso a N? Oppure il fritz quando riceve una chiamata da deviare deve instaurare lui un'altra chiamata verso il numero X/Y? In tal caso, posso usare come numero che instaura la nuova chiamata lo stesso numero N oppure devo usare per forza V?
Inoltre non mi è chiara la dicitura dell'interfaccia:
Se ad esempio volessi deviare tutte le chiamate in ingresso ad un numero X, cosa devo impostare?
Grazie
kappa85- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.13
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
Ok, quello che sono riuscito a fare è deviare una chiamata in ingresso sul numero voip, su un cellulare, facendola uscire tramite il numero di rete fissa. Il contrario invece non funziona. Cioè, se imposto la deviazione delle chiamate in ingresso sul numero fisso, verso il cellulare, uscendo col numero voip, il chiamante sente occupato. Ho provato con un altro numero voip, controllato il credito di entrambi i voip, niente da fare. Cosa posso controllare?
kappa85- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.13
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
Per intanto potresti leggere l'help del Fritz che mi sembra abbastanza chiaro
In pratica nella parte alta selezioni l'apparato telefonico, il provider o linea fissa che riceve la chiamata o l'utente che ti ha chiamato (deve essere attivo il riconoscimento del chiamante)
Poi, nella parte bassa selezioni il numero telefonico che vuoi che riceva la deviazione (es numero casa in montagna)
E su quale provider voip o linea fissa venga fatta la chiamata di deviazione (che è soggetta ai costi del provider o società di linea fissa che fa il reindirizzamento)
Salvi e la regola viene memorizzata.
Puoi fare diverse regole
-------------------------------------
questa pagina potete configurare una nuova deviazione delle chiamate.
Definire quali chiamate in entrata vengono deviate
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Le chiamate da deviare sono queste: Nella deviazione chiamate impostate quanto segue:
tutte le chiamate in entrata Attivare "Tutte le chiamate in entrata".
tutte le chiamate per un determinato telefono che è collegato al FRITZ!Box Attivate "Chiamate ad un numero / un telefono" e selezionate il telefono.
tutte le chiamate per un determinato numero Attivate "Chiamate ad un numero / un telefono" e selezionate il numero.
tutte le chiamate di una determinata persona Attivate "Chiamate ad una persona della rubrica" e selezionate una voce della rubrica.
tutte le chiamate di un determinato numero Attivate "Chiamate dal numero" ed inserite un numero.
tutte le chiamate di chiamanti che nascondono il loro numero (chiamate anonime) Attivate "Tutte le chiamate senza numero".
Stabilire dove vengono deviate le chiamate
Sono disponibili le seguenti opzioni:
•Deviazione chiamate ad una segreteria telefonica interna del FRITZ!Box:
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate alle segreterie telefoniche interne" e selezionate una segreteria dal menu a discesa.
•Deviazione chiamate ad un numero esterno (ad esempio, ad un altro telefono, al cellulare):
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate al numero" e inserite il numero esterno.
NOTA:
per la deviazione delle chiamate ad un numero esterno viene instaurata una seconda connessione (a pagamento). Se disponete di un solo numero, devono essere realizzabili due connessioni allo stesso tempo. Ciò vale per lo più per i numeri VoIP, mentre non è mai così per i numeri delle connessioni di rete fissa analogiche.
•Deviazione chiamate ad un apparecchio di telefonia (telefono, segreteria telefonica) che è collegato al FRITZ!Box:
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate al numero" ed inserite il numero interno dell'apparecchio di telefonia. Gli apparecchi di telefonia collegati hanno numeri interni propri:
Apparecchi di telefonia: numeri interni:
Prese "FON 1" e "FON 2" 1 e 2
telefoni ISDN 51 - 58
Cordless DECT 610 - 615
telefoni IP 620 - 629
segreterie telefoniche interne 600 - 604
Stabilire il tipo di deviazione delle chiamate
Se è attivo il menu a discesa "Tipo di deviazione delle chiamate" selezionate un tipo di deviazione delle chiamate. Le opzioni disponibili dipendono dalle altre impostazioni della deviazione delle chiamate.
Nota:
tipo della deviazione delle chiamate "Chiamata parallela": le chiamate in entrata vengono segnalate contemporaneamente sulla presa "FON" alla quale arrivano e sulla presa alla quale vengono deviate.
Tipo della deviazione delle chiamate "Chiamata diretta": se alzate il ricevitore del telefono selezionato in "Chiamate ad un numero / un telefono", dopo pochi secondi si instaura automaticamente una connessione con il numero chiamato. La chiamata diretta si può usare solo con i telefoni analogici collegati.
salvare deviazione chiamate
Cliccate "OK" per salvare la deviazione chiamate nel FRITZ!Box.
In pratica nella parte alta selezioni l'apparato telefonico, il provider o linea fissa che riceve la chiamata o l'utente che ti ha chiamato (deve essere attivo il riconoscimento del chiamante)
Poi, nella parte bassa selezioni il numero telefonico che vuoi che riceva la deviazione (es numero casa in montagna)
E su quale provider voip o linea fissa venga fatta la chiamata di deviazione (che è soggetta ai costi del provider o società di linea fissa che fa il reindirizzamento)
Salvi e la regola viene memorizzata.
Puoi fare diverse regole
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questa pagina potete configurare una nuova deviazione delle chiamate.
Definire quali chiamate in entrata vengono deviate
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Le chiamate da deviare sono queste: Nella deviazione chiamate impostate quanto segue:
tutte le chiamate in entrata Attivare "Tutte le chiamate in entrata".
tutte le chiamate per un determinato telefono che è collegato al FRITZ!Box Attivate "Chiamate ad un numero / un telefono" e selezionate il telefono.
tutte le chiamate per un determinato numero Attivate "Chiamate ad un numero / un telefono" e selezionate il numero.
tutte le chiamate di una determinata persona Attivate "Chiamate ad una persona della rubrica" e selezionate una voce della rubrica.
tutte le chiamate di un determinato numero Attivate "Chiamate dal numero" ed inserite un numero.
tutte le chiamate di chiamanti che nascondono il loro numero (chiamate anonime) Attivate "Tutte le chiamate senza numero".
Stabilire dove vengono deviate le chiamate
Sono disponibili le seguenti opzioni:
•Deviazione chiamate ad una segreteria telefonica interna del FRITZ!Box:
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate alle segreterie telefoniche interne" e selezionate una segreteria dal menu a discesa.
•Deviazione chiamate ad un numero esterno (ad esempio, ad un altro telefono, al cellulare):
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate al numero" e inserite il numero esterno.
NOTA:
per la deviazione delle chiamate ad un numero esterno viene instaurata una seconda connessione (a pagamento). Se disponete di un solo numero, devono essere realizzabili due connessioni allo stesso tempo. Ciò vale per lo più per i numeri VoIP, mentre non è mai così per i numeri delle connessioni di rete fissa analogiche.
•Deviazione chiamate ad un apparecchio di telefonia (telefono, segreteria telefonica) che è collegato al FRITZ!Box:
Attivate l'opzione "Deviare le chiamate al numero" ed inserite il numero interno dell'apparecchio di telefonia. Gli apparecchi di telefonia collegati hanno numeri interni propri:
Apparecchi di telefonia: numeri interni:
Prese "FON 1" e "FON 2" 1 e 2
telefoni ISDN 51 - 58
Cordless DECT 610 - 615
telefoni IP 620 - 629
segreterie telefoniche interne 600 - 604
Stabilire il tipo di deviazione delle chiamate
Se è attivo il menu a discesa "Tipo di deviazione delle chiamate" selezionate un tipo di deviazione delle chiamate. Le opzioni disponibili dipendono dalle altre impostazioni della deviazione delle chiamate.
Nota:
tipo della deviazione delle chiamate "Chiamata parallela": le chiamate in entrata vengono segnalate contemporaneamente sulla presa "FON" alla quale arrivano e sulla presa alla quale vengono deviate.
Tipo della deviazione delle chiamate "Chiamata diretta": se alzate il ricevitore del telefono selezionato in "Chiamate ad un numero / un telefono", dopo pochi secondi si instaura automaticamente una connessione con il numero chiamato. La chiamata diretta si può usare solo con i telefoni analogici collegati.
salvare deviazione chiamate
Cliccate "OK" per salvare la deviazione chiamate nel FRITZ!Box.
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
verifica che il numero composto in fase di deviazione sia corretto (elenco chiamate o log del Fritz).
Se chiami normalmente il cellulare con il provider voip la chiamata viene fatta in modo corretto
Se chiami normalmente il cellulare con il provider voip la chiamata viene fatta in modo corretto
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
Ciao, grazie per la risposta. Ho trovato il problema. Uno dei due voip in uscita è un numero di messagenet che si registrava a sip.messagenet.it:5061. Con questa config il numero riceveva ma non riusciva a chiamare. Togliendo :5061 il numero è pienamente operativo, e la deviazione funziona perfettamente.
Due domande accessorie:
1) facendo la deviazione e rispondendo alla chiamata, in sostanza il chiamante originario paga la chiamata verso il mio fritz mentre la chiamata dal fritz verso il cellulare viene scalata dal costo del voip messagenet?
2) sul telefono chiamato dalla deviazione (il cellulare) non c'è maniera di vedere il numero del chiamante originario?
Grazie
Due domande accessorie:
1) facendo la deviazione e rispondendo alla chiamata, in sostanza il chiamante originario paga la chiamata verso il mio fritz mentre la chiamata dal fritz verso il cellulare viene scalata dal costo del voip messagenet?
2) sul telefono chiamato dalla deviazione (il cellulare) non c'è maniera di vedere il numero del chiamante originario?
Grazie
kappa85- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.13
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
1) si
2) penso proprio di no visto che la chiamata parte dal fritz
2) penso proprio di no visto che la chiamata parte dal fritz
Re: non riesco a configurare la deviazione delle chiamate
Ciao,kappa85 ha scritto:Ok, quello che sono riuscito a fare è deviare una chiamata in ingresso sul numero voip, su un cellulare, facendola uscire tramite il numero di rete fissa. Il contrario invece non funziona. Cioè, se imposto la deviazione delle chiamate in ingresso sul numero fisso, verso il cellulare, uscendo col numero voip, il chiamante sente occupato. Ho provato con un altro numero voip, controllato il credito di entrambi i voip, niente da fare. Cosa posso controllare?
scusa ci stavo provando anch'io con un numero in entranta voip eutelia sul frita che poi devierebbe chiamando un altro numero esterno ma sulla stessa linea doppino RTG.
Si riuscirebbe pur avendo un solo numero ma vi son problemi anche di qualità audio.
Tu ci sei riuscito così? hai una sola linea Non ISDN? come'è l'audio hai provato diverse volte?
grazie
awvqa- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
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Data d'iscrizione : 23.02.10
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