Telefonia VoIP su Fritz 3390 ...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Telefonia VoIP su Fritz 3390 ...
...ho appena acquistato un 3390 ed ho scoperto che sono configurabili sia iPhone che Android come parte della rete ( telefonica ).
Mi chiede di registrare un numero VoIP per attivare il servizio.
Sono interessato a questa opzione quindi lo farò, e mi interessa anche la possibilità di interfono tra smartphone ... le due cose sono collegate? Oppure posso predisporre l'interfono senza registrare il numero VoIP?
A parte la possibilità di collegare apparecchi ( dect, VoIP fisici etc ) ho delle limitazioni di questo modello rispetto chessò al 7390? Se si quali?
Grazie, saluti
alessandro
Mi chiede di registrare un numero VoIP per attivare il servizio.
Sono interessato a questa opzione quindi lo farò, e mi interessa anche la possibilità di interfono tra smartphone ... le due cose sono collegate? Oppure posso predisporre l'interfono senza registrare il numero VoIP?
A parte la possibilità di collegare apparecchi ( dect, VoIP fisici etc ) ho delle limitazioni di questo modello rispetto chessò al 7390? Se si quali?
Grazie, saluti
alessandro
alexcoil- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: Telefonia VoIP su Fritz 3390 ...
Risolto, funziona perfettamente sia con iPhone che Android ...
Era una questione di prefisso/numero di tel ...perfetto anche come interfono!
Eccellente prodotto, saluti
alessandro
Era una questione di prefisso/numero di tel ...perfetto anche come interfono!
Eccellente prodotto, saluti
alessandro
alexcoil- nuovo utente
posso sapere la procedura per collegarlo con android?
pumaworld- nuovo utente
Mah più che una procedura, che di fatto non c'è, devi scaricare un app ( Apple Store, Google Play o quel che lè ) dopodiché la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz ... con innumerevoli possibilità di 'settare' chi, come, quando ecc ... ad esempio io ne uso uno solo come interfono senza ricevere chiamate dall'esterno ma potendo a sua volta chiamare (voip), mentre l'altro riceve pure ... insomma completamente configurabile!
Ciao
alessandro
Ciao
alessandro
alexcoil- nuovo utente
Telefonia VoIP su Fritz 3390
alexcoil ha scritto:Mah più che una procedura, che di fatto non c'è, devi scaricare un app ( Apple Store, Google Play o quel che lè ) dopodiché la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz ... con innumerevoli possibilità di 'settare' chi, come, quando ecc ... ad esempio io ne uso uno solo come interfono senza ricevere chiamate dall'esterno ma potendo a sua volta chiamare (voip), mentre l'altro riceve pure ... insomma completamente configurabile!
Ciao
alessandro
Ho acquistato da poco il Fritz 3390.
Ho installato l'app Fritz!App Fon (Google Play) a non ho ben capito se bisogna fare dopo averla installata.
Cosa intendi ( la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz) registrando quali apparecchi?. Puoi essere più preciso.
Grazie
vieffe56- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
vieffe56 ha scritto:alexcoil ha scritto:Mah più che una procedura, che di fatto non c'è, devi scaricare un app ( Apple Store, Google Play o quel che lè ) dopodiché la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz ... con innumerevoli possibilità di 'settare' chi, come, quando ecc ... ad esempio io ne uso uno solo come interfono senza ricevere chiamate dall'esterno ma potendo a sua volta chiamare (voip), mentre l'altro riceve pure ... insomma completamente configurabile!
Ciao
alessandro
Ho installato l'app Fritz!App Fon (Google Play) a non ho ben capito se bisogna fare dopo averla installata.
Cosa intendi ( la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz) registrando quali apparecchi?. Puoi essere più preciso.
Grazie
Alla pagina nel tuo browser "http://fritz.box" ... da li accedi a tutte le attività di monitoraggio e effettui i settaggi sui vari apparecchi che a loro volta sono registrati ( come password ) al router, insomma appena accedi capirai è più facile a dirsi che a farsi!
Ciao
alexcoil- nuovo utente
alexcoil ha scritto:vieffe56 ha scritto:alexcoil ha scritto:Mah più che una procedura, che di fatto non c'è, devi scaricare un app ( Apple Store, Google Play o quel che lè ) dopodiché la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz ... con innumerevoli possibilità di 'settare' chi, come, quando ecc ... ad esempio io ne uso uno solo come interfono senza ricevere chiamate dall'esterno ma potendo a sua volta chiamare (voip), mentre l'altro riceve pure ... insomma completamente configurabile!
Ciao
alessandro
Grazie
Alla pagina nel tuo browser "http://fritz.box" ... da li accedi a tutte le attività di monitoraggio e effettui i settaggi sui vari apparecchi che a loro volta sono registrati ( come password ) al router, insomma appena accedi capirai è più facile a dirsi che a farsi!
Ciao
Scusami, ma so di coccio.
Ho solo il telefono di linea fissa telecom, devo registrare il numero di telefono di casa?
Qual'é la schermata a cui Ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio?
Grazie ancora.
vieffe56- nuovo utente
vieffe56 ha scritto:alexcoil ha scritto:vieffe56 ha scritto:alexcoil ha scritto:Mah più che una procedura, che di fatto non c'è, devi scaricare un app ( Apple Store, Google Play o quel che lè ) dopodiché la cosa avviene in modo automatico registrando gli apparecchi nella apposita schermata del Fritz ... con innumerevoli possibilità di 'settare' chi, come, quando ecc ... ad esempio io ne uso uno solo come interfono senza ricevere chiamate dall'esterno ma potendo a sua volta chiamare (voip), mentre l'altro riceve pure ... insomma completamente configurabile!
Ciao
alessandro
Grazie
Ciao
Scusami, ma so di coccio.
Ho solo il telefono di linea fissa telecom, devo registrare il numero di telefono di casa?
Qual'é la schermata a cui Ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio?
Grazie ancora.
Aspetta sono due argomenti diversi:
digita "http://fritz.box" e accedi le funzioni del fritz ...
quando si parla di telefonia e opzioni sulla stessa si intende un numero VoIP alternativo/aggiuntivo alla linea fissa che funziona su ADSL ... per quella fissa classica ovviamente non passa da internet altrimenti non sarebbe una linea fisica!
Vai intanto su: http://fritz.box ... capirai in due minuti!
Ciao
alexcoil- nuovo utente
Grazie.
Quindi se ho capito è obbligatorio avere un numero numero Voip.
vieffe56- nuovo utente
vieffe56 ha scritto:Grazie.
Ma dipende da cosa ti serve ... sono tutte possibilità non condizioni essenziali, se hai un numero VoIP hai delle possibilità ulteriori, se non l'hai hai tutto quello che vuoi rispetto al controllo e possibilità sull'ADSL ... ad esempio l'interfono non so se si possa usare tra apparecchi registrati sul router anche senza avere un numero VoIP ... devi provare!
Ciao
alexcoil- nuovo utente
Argomenti simili
» Problema telefonia con il fritz box 6850 lte
» Fritz!box 3390 e line voip Fastweb
» Telefonia VOIP WindTRE impossibile con 7530 e 7590
» Telefonia sul Fritz 4040
» Fritz! Box 4020 telefonia
» Fritz!box 3390 e line voip Fastweb
» Telefonia VOIP WindTRE impossibile con 7530 e 7590
» Telefonia sul Fritz 4040