Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto telefonico e fritz 7390

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo impianto telefonico e fritz 7390 Empty Nuovo impianto telefonico e fritz 7390

Messaggio Da TenMex999 Ven Gen 18, 2013 3:07 am

Ciao a tutti,
sono in fase di cablaggio dell'impianto telefonico nuovo. Visto che vorrei far gestire telefonia e adsl al fritz 7390 vi chiedo:
è possibile far arrivare direttamente il cavo telefonico al fritz con connessione rj45 nella porta DSL/Tel, senza inserire filtri, borchie, cavi y o altro?
Gestirei quindi il telefono collegato alla porta fon, più voip.
Se si la crimpatura del cavo come deve essere fatta?
Grazie delle risposte, sono alle prime esperienze e vorrei approfondire molto questi argomenti.

TenMex999
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto telefonico e fritz 7390 Empty Re: Nuovo impianto telefonico e fritz 7390

Messaggio Da excelsaga Ven Gen 18, 2013 5:34 am

TenMex999 ha scritto:Ciao a tutti,
sono in fase di cablaggio dell'impianto telefonico nuovo. Visto che vorrei far gestire telefonia e adsl al fritz 7390 vi chiedo:
è possibile far arrivare direttamente il cavo telefonico al fritz con connessione rj45 nella porta DSL/Tel, senza inserire filtri, borchie, cavi y o altro?
Grazie delle risposte, sono alle prime esperienze e vorrei approfondire molto questi argomenti.

premetto e sono al 99% sicuro che con una line adsl/rtg, sei obbligato ad usare una filro/splitter e cavo Y in dotazione (1% se ti auto costruisci un cavo RJ45-RJ11)

Codice:
RJ11 RTG    RJ45  RJ11 xDSL
            1
            2
2-----------3
            4--------2
            5--------3
3-----------6
            7
            8

in caso si sola linea adsl senza telefono dalla centrale,userai il cavo Y in dotazione.

consiglio da tecnico telecom che ha un 7390....

se vuoi dividere l'impianto crea delle prese con:

1. presa adsl/tel (linea dall'esterno)
2. presa tel interno. da qui colleghi il resto dell'impianto

oppure se devi collegare solo un telefono all'uscita fon1. userai solo il punto 1 della lista.

excelsaga
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 24

Nuovo impianto telefonico e fritz 7390 Empty Re: Nuovo impianto telefonico e fritz 7390

Messaggio Da TenMex999 Ven Gen 18, 2013 8:11 am

Ottimo grazie.
La soluzione "1" mi sembra ideale per ottenere un buon collegamento e garantire una pulizia del segnale senza disturbi.
Proverò e farò sapere.

TenMex999
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da timoteo Lun Gen 21, 2013 12:05 am

Salve a tutti, io non ho un impianto nuovo, ma è poco che ho preso il 7390. Approfitterei per chiedere delle info a excelsaga. Ho collegato tutto con il cavo a Y in dotazione ed ho inserito a monte dell'impianto lo splitter adsl 2+ sap 120 (ADSL 7mega telecom). Continuo ad avere una cattiva qualità audio al telefono, comprensiva ma cattiva (gracchia leggermente quasi seghettata) con i telefoni collegati su FON1 (cordless) e FON2 (fisso). La cosa peggiora di molto se collego il cordless direttamente alla funzione DECT del Fritz. Per come è strutturata casa mia ho anche collegato dei telefoni in paralallelo prima del Fritz e dopo lo splitter (come indicato sulla confezione di quest'ultimo. Può dipendere da questo? E' meglio che tra lo spiltter e il Fritz non ci sia nulla? (CHiedo scusa per la lunghezza del post)
timoteo
timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8

Messaggio Da excelsaga Lun Gen 21, 2013 12:25 am

timoteo ha scritto:Salve a tutti, io non ho un impianto nuovo, ma è poco che ho preso il 7390. Approfitterei per chiedere delle info a excelsaga. Ho collegato tutto con il cavo a Y in dotazione ed ho inserito a monte dell'impianto lo splitter adsl 2+ sap 120 (ADSL 7mega telecom). Continuo ad avere una cattiva qualità audio al telefono, comprensiva ma cattiva (gracchia leggermente quasi seghettata) con i telefoni collegati su FON1 (cordless) e FON2 (fisso). La cosa peggiora di molto se collego il cordless direttamente alla funzione DECT del Fritz. Per come è strutturata casa mia ho anche collegato dei telefoni in paralallelo prima del Fritz e dopo lo splitter (come indicato sulla confezione di quest'ultimo. Può dipendere da questo? E' meglio che tra lo spiltter e il Fritz non ci sia nulla? (CHiedo scusa per la lunghezza del post)

anche se sono di recente registrazione al forum... ho letto miliardi di volte che il fritz deve essere l'unico apparecchio collegato... dunque per non incorrere in malfunzonameti ed anomalie evitare di collegare alri apparecchi insieme al fritz ma di collegarli ho in dect-fon-S0 (telefoni isdn) o addirittura in ethernet per i telefoni voip acnhe ricablando l'impianto.

excelsaga
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 24

Messaggio Da timoteo Lun Gen 21, 2013 2:02 am

grazie... Embarassed l'avevo letto anche io, ma ho avuto la presunzione di immaginare che se il carico dei telefoni avveniva dopo la separazione del segnale dello splitter, si sarebbe potuto fare ... ora provo ... bella testa di quiz che sono...
No
timoteo
timoteo
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8

Messaggio Da TenMex999 Mer Gen 23, 2013 8:15 am

excelsaga ha scritto:
TenMex999 ha scritto:Ciao a tutti,

premetto e sono al 99% sicuro che con una line adsl/rtg, sei obbligato ad usare una filro/splitter e cavo Y in dotazione (1% se ti auto costruisci un cavo RJ45-RJ11)

Codice:
            1
            2
2-----------3
            4--------2
            5--------3
3-----------6
            7
            8

in caso si sola linea adsl senza telefono dalla centrale,userai il cavo Y in dotazione.

consiglio da tecnico telecom che ha un 7390....

se vuoi dividere l'impianto crea delle prese con:

1. presa adsl/tel (linea dall'esterno)
2. presa tel interno. da qui colleghi il resto dell'impianto

oppure se devi collegare solo un telefono all'uscita fon1. userai solo il punto 1 della lista.

Se faccio partire dal punto esterno casa un cavo ethernet categoria 5e invece del classico doppino ho una migliore qualità del segnale? Con il cavo ethernet per la mia linea rtg e adsl devo far partire due coppie

Codice:
            1
            2
2-----------3
            4--------2
            5--------3
3-----------6
            7
            8

da crimpare su 3-4-5-6 lato fritz?

TenMex999
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Mer Gen 23, 2013 8:34 am

il cavo ethernet cat 5 non ti porterà tantissimi vantaggi, ma almeno è più semplice da far passare rispetto a due doppini singoli. Ti confermo la correttezza dei collegamenti proposti.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili